Optoma HD700X

Caprettone

New member
Finalmente è uscito anche in Italia l'Optoma hd 700x, il dlp più compatto ed economico sul mercato. Attualmente è in vendita a 650 euri e il problema è proprio questo: il prezzo! Mi sembra troppo basso per un prodotto di qualità specie se consideriamo che il fratellone hd65 costa 150 euri in piu. La differenza sarà giustificata? C'è il rischio di comprare una via di mezzo tra un ht e un business? Io sospetto di si, ma aspetto opinioni da chi lo conosce o magari lo ha già comprato all'estero.
Ciao.
 
Ma non interessa proprio a nessuno?

Pensavo potesse essere interessante capire l'effettivo valore qualitativo di un prodotto così economico e dalle caratteristiche alquanto intriganti: oltre a essere molto compatto e leggero sembra, almeno sulla carta, che abbia gli stessi valori tecnici del hd70. Potrebbe essere una validissima alternativa a vpr lcd come Epson tw620 Sony av-10 o Benq 550 che costano di più e hanno probabilmente prstazioni inferiori in particolare sul nero. Se questi sono considerati dei buon entry-level perche non potrebbe esserlo hd700x. C'è veramente una differenza così abissale con hd65? Grazie a tutti.
 
Ma allo stesso prezzo si troverebbe anche l'Optoma hd 720x con più contrasto. Cosa c'è dietro qesto prezzo così basso ?

:D
 
Si ma il 720x ha un'elettronica più vecchia e non ha l'hdmi a 10 bit per colore. Inoltre il 700x ha un ottoca più corta, quindi fa immagini più grandi a parità di distanza. Insomma è una macchina più aggiornata come hd 65 lo è del' hd70.
Ciao.
 
Ho chiamato quelli dell'assistenza tecnica optoma e mi hanno sconsigliato i modelli con la X finale (es. hd700x, 720x ecc..) perchè sono concepiti con materiali molto più economici e quindi più soggetti a rompersi...
Voi cosa ne pensate?
 
Nel frattempo ho ricevuto risposta dall'assistenza ufficiale Italiana OPTOMA, RGB di milano.

"Buongiorno
vorrei capire quale assistenza hanno chiamato. Sarebbe difficile per noi sconsigliare delle macchine che non abbiamo mai visto in assistenza! Oltretutto che convenienza avremmo noi come assistenza ufficiale OPTOMA a non far vendere macchine della casa per cui lavoriamo?
Cordiali saluti"


Due cose emergono,
primo: il fatto che nessun proiettore della serie X è ancora rientrato in assistenza ufficiale (sarà fortuna? ... sarà che il prodotto e ingegnerizzato in modo impeccabile? a voi la risposta).

Secondo: l'incongruenza di fondo sull'affermazione. Come può un'assistenza sconsigliare un modello! Al massimo potrà indirizzare l'acquisto del cliente sul modello più idoneo.

Aggiungerei un terzo punto, se si risparmia in produzione non lo si fà sicuramente a discapito dei materiali usati (la cosa risulterebbe un boomerang incontrollabile a breve o medio termine). Lo si fà togliendo componenti costose e/o ridondanti e lavorando su economie di scala o distributive differenti.
Esempio: nel HD700x, mancano alcune circuiterie elettroniche per l'ottimizzazione dei colori, ma le rimanenti parti mantengono la qualità del modello più costoso. Rifare completamente un progetto per renderlo più economico, costa, meglio usare lo stesso progetto togliendo alcuni componenti (ma senza influenzare la qualità costruttiva, riducendone solo le funzioni). Inoltre, può essere interessante sapere che in produzione persino uno chassis nero costa meno di uno chassis bianco.

Per HD800x il discorso è differente, il DMD è diverso rispetto al DMD utilizzato nel modello superiore (e il DMD è il componente di maggior costo in un proiettore), questo porta a differenti risultati qualitativi, ma non ad una differente qualità costruttiva.


Francamente quelle di zingaro83 mi sembrano più delle chiacchere sentite al bar (dove si confondono qualità costruttiva e qualità visualizzata) che non una risposta seria di un centro di assistenza ufficiale OPTOMA. Ricordo a tutti che il centro ufficiale assitenza OPTOMA per l'Italia è RGB di Milano, non esistono altri centri di assistenza, vi consiglio di diffidare da chi si spaccia per centro di assistenza ufficiale e non lo è, può significare varei cose, la meno grave è che le macchine siano di provenienza parallela e quindi non coperte da garanzia sul territorio Italiano.

------------------------------------------------------------
Mi permetto inoltre di sconsigliare l'aquisto del modello HD720X, in quanto non distribuito in Italia e non coperto di conseguenza da garanzia sul territorio Italiano.
 
Ultima modifica:
Francamente quelle di zingaro83 mi sembrano più delle chiacchere sentite al bar (dove si confondono qualità costruttiva e qualità visualizzata) che non una risposta seria di un centro di assistenza ufficiale OPTOMA.

-------------------------------------

:eek: Non è vero!! Anche io sono interessato al modello 700x! Per questo motivo ho chiamato la optoma per avere maggiori garanzie sul prodotto!

Il numero lo trovate in questa pagina internet: http://www.optoma.it/optoass.htm

E' vero che sono siciliano.. è vero che vado al bar.. ma sicuramente "u zu Ciccio del bar" non ne capisce niente di videoproiettori!!!:confused:
 
Grazie zingaro83

di avermi dato lo spunto per chiarire una volta per tutte che il sito www.optoma.it non è il sito ufficiale di OPTOMA LTD, e tanto meno il centro di assistenza ufficiale OPTOMA.
Il dominio è stato occupato e l'azienda ha già fatto richiesta per la restituzione.

OPTOMA risponde al sito ufficiale
www.optoma.eu
oppure
www.optoma.com

Il centro di assistenza OPTOMA ufficiale Italiano (quello che vi riconoscerà 2 anni di garanzia con ritiro del materiale gratuito se di provenienza Italiana) risponde alla società:

RGB Engineering - Via Copernico, 52 - 20099 Sesto S.Giovanni (MI)
Tel. +39226225055 - Fax +3922427340

Per future informazioni potete contattare me o il centro di assistenza.
Io rispondo all'indirizzo di posta r.bocchi@optoma.co.uk
 
?????? stavo guardando il link postato da OPTOMA_ITALIA,e vedo che i proiettori sono divisi in : Theme Scene e Optoma,ma non dovrebbero essere lo stesso brand? che differezze hanno?
 
L'ARTICOLO X

Io ho parlato con Belmar Vision che ho trovato digitando optoma su google e che risponde all' indirizzo optoma.it. Ho forse erroneamente pensato che fosse un sito ufficiale comunque anche loro hanno detto le stesse cose: che gli articoli "x" sono solo per il mercato internet, che hanno una qualità costruttiva inferiore, che sono apparecchi usa e getta e che si rompono facilmente. Inoltre dopo aver chiesto se rapporto di ingrandimento del hd700x fosse lo stesso del hd65, visto che per il primo non c'è il calcolarore di distanze sul sito, mi è stato detto che non aveva dati tecnici perche optoma non segue questo genere di prodotto. La cosa mi è sembrata subito strana anche perche so per esperienza che è molto più costoso riprogettare e produrre un diverso prodotto modificandone i materiale e la tecnologia piuttosto che "alleggerire" un prodotto già esistente.
Io considero il hd700x molto interessante perche:
-è compatto
-è leggero
-è economico (si trova a 599)
-è hd ready
-elettronica 10 bit x3
-è dlp
-è optoma
L'ho preferito all'hd65 perche che con 30 euro in più prendo il mitsu hc1500 e di 1600 AL non so che farmene.
Se ho capito bene, ma potrei sbagliarmi, le differnze principali tra hd65 e hd700x sono la luminosità e l'AI IMAGE.
Una cosa sono sicuro di non aver capito bene : come fa hd 700x a non essere un articolo italiano se lo vendono tutti i negozi on line italiani?
 
Ultima modifica:
Una cosa sono sicuro di non aver capito bene : come fa hd 700x a non essere un articolo italiano se lo vendono tutti i negozi on line italiani?[/QUOTE]


----------------------

Caprettone ma dove lo trovi a 599 euro??... io nn lo trovo a meno di 648!!
 
Su un'altra discussione del forum si ha avuto conferma del fatto che il hd700x supporta i 24p. :D A questo punto c'è da chiedersi che differenze sostanziali ci sono tra hd65 e hd700x oltre la luminosità.:boh:
 
optoma hd700x vs hd65

Ciaoa tutti,
vorrei continuare al considerazione lasciata in sospeso in un altro 3d sulle differnze tra questi due vpr.
Ora cercherò di riassumere (almeno per quanto ne so) analogie e differenze tra hd65 e hd700x:
-stesse dimensioni
-stesso peso
-stessa scocca ma di colore diverso (sembra che farla nera sia più economico)
-stessa ruota colori 6 segmenti 3x velocità= stesso raibow
-stessa ottica
-stessa elettronica 10 bit x3
-stessa compatibilità video fino 1080p
-entrambi supportano il true vivid
-entrambi supportano l' ai image
-entrambi supportano i 24p
-diversa lampada (meno potente per l'hd700x) che giustificherebbe la diferenza di prezzo
Con queste premesse mi chiedo quanto sia palpabile la diferenza tra i due modelli.
Secondo davide 799 c'è una leggerissima differenza che si nota solo se vengono confrontati contemporaneamente differenza che è probailmente colmabile con i giusti settaggi. Secondo jonson invece la differenza si nota con i blue ray perche l'hd65 è un prodotto più th. Attendo loro e tutti gli altri possessori di questi due modelli a dare al loro opinione e ulteriori aggioramenti.
 
Vorrei comprare anche io questo videoproiettore (Optoma HD700X HD :D :D)
prima però devo trovare un pò di fondi e sto vendendo il mio htpc.
Allora la stanza in cui verrà messo il giocattolino è lunga 5 metri e il videoproiettore verrà appeso sul muro circa a metà della stanza e proitterà quindi a 2,5 metri da un muro bianco( più avanti comprerò anche un telo).
La posizione e la distanza vanno bene o no???
 
davide799 ha detto:
Vai sul sito per calcolare le distanze,ha pochissimo zoom.

Senti ma il calcolatore di distanze è attendibile? E poi tu ha i detto di proiettare su un telo grigio, potresti dirmi marca, modello e guadagno.
Grazie
 
Top