Buby1983 ha detto:
...ma poi mi sono detto che con la stessa cifra potrei avere qualcosa di meglio!! sia come grandezza schermo che penso anche come qualità!!
Oltre alla spesa per il proiettore devi considerare anche il telo, la sorgente dvd, il cavo hdmi abbastanza lungo, l'impianto dolby, il digitale terrestre, ecc ecc...nella tv è compreso tutto. Quindi se fai un impianto di home cinema con proiettore COME MINIMO devi considerare il doppio della tua spesa, ma sarà dura!! Io che ho fatto un impianto proprio di base ho sicuramente speso più di 1000 euro!!!
La qualità per me è la stessa di un plasma hd ready, ma su una grandezza di 110" il che lo rende INCREDIBILE!!!
Per il posizionamento, l'hd700x proietta la base dell'immagine circa 20-25 cm sopra all'orizzontale della lente, per farti un esempio, se lo appoggi sul pavimento proietterà l'immagine da circa 25 cm dal pavimento in su, in base alla distanza a cui lo metti. Se per assurdo lo attacchi adeso al soffitto, proietterà da 25 cm dal soffitto in giù!!
Cmq vai qua che ti chiarisce tutto:
http://www.projectorcentral.com/Optoma-ThemeScene_HD65-projection-calculator-pro.htm
Riguardo il posizionamento l'hd65 e il 700 sono uguali!!
Per il rainbow, su 7 persone finora che hanno visto il mio impianto, nessuna ha visto nulla!!! Solo io ho visto un piccolo arcobaleno sui titoli di coda bianco su nero di un film, ma a dir poco impercettibile!!! Ci passerei le giornate davanti se potessi!!!
La garanzia è quella che è, non ci possiamo far nulla, ma secondo me nel rapporto qualità/prezzo è imbattibile quest'oggetto!!!
Spero di esserti stato utile come Caprettone lo è stato per me nella mia lunga scelta del proiettore!!
Ciao