Optoma HD700x - discussione non ufficiale

nemo30

New member
Questa discussione la lasciamo per tutti i post ed i commenti non attinenti alla discussione ufficiale.

Ricordo comunque a tutti che facendo una ricerca in questa sezione con la semplice dicitura hd700x escono almeno una decina di discussioni sulle differenze tra questo vpr e gli altri di stessa categoria di prezzo.

Quindi vi prego, facciamo attenzione alle richieste che facciamo.
 
Scusa ma non hanno una diversa luminosità le due macchine?
cos'è sull'Hd65 la spingono di più?
mi sembra strano altrimenti avrebbe una diversa durata... non è cosi


E' possibile comunque una cosa è certa il codice ricambio e lo stesso. Certo che se non c'è differenza neppure in questo proprio non so cos'altro distingua i due vpr se non il colore e qualche parametro elettronico.
 
caprettone ciao so che tu sei uno dei primi ad avere il 700x....da quanto ce l'hai?il tuo tutto a posto?quante ore hai su adesso?
grazie...minisondaggio...indeciso tra questo,hc1100 e hd20
 
Io c'è l'ho da quasi un anno e mezzo e per ora tutto bene
Per quanto iguarda le ore di lavoro dovrei guardarci anche se il contatore non mi sembra molto affidabile. Un consiglio, occhio su ebay perchè ci sono in giro parecchi operatori che spacciano i loro prodotti come garanzia italiana quando poi sono invece di provenienza estera.
 
hd700x

ciao a tutti, mi sono iscritto su questo forum perche ero intenzionato a comprarmi un lcd o plasma 42 pollici a 500 euro ma poi mi sono detto che con la stessa cifra potrei avere qualcosa di meglio!! sia come grandezza schermo che penso anche come qualità!!
quindi mi sono letto tutte le vostre recensioni sull hd700x e a questo punto anche io sarei interessato all hd700x ma vorrei farvi prima alcune domandine:

premessa:
a me serve principalmente per giocarci con xbox con cavo composito e poi ogni tanto qualche dvd (no blue ray) e un po di tv normale tramite decoder terrestre!!


1a- secondo voi come qualità è migliore un televisore (lcd o plasma) o un video proiettore?? apparte la grandezza dovrei migliorare anche con la qualità immagine??

1b- hd700x l'ho trovato a 500euro nuovo, pero mi conviene prendere il modello hd65 a 600euro nuovo in offertissima o non c'è proprio differenza tra i 2 modelli (100 euro buttati)??


2- ho capito bene che il costo delle lampade di ricambio del hd700x è di circa 100 euro?? cosi poco??

3- parliamo di shift orizzontale e verticale!! questi modelli optoma non ce l'hanno per niente?? che vuol dire?? che per proiettare un immagina il video proiettore deve stare perfettamente al centro del telo?? sia in orizzontale che in verticale??

4- la garanzia!! 24 mesi per tutto l'apparecchio e solo 6 mesi per la lampada?? ma è possibile solo 6 mesi?? (epson 3 anni anche sulla lampada)

5- ora veniamo al punto piu importante l'effetto rainbow!! avete un link che lo simula??
come faccio a sapere che ne soffro?? se mi compro l'apparecchio e poi ne soffro che faccio lo butto??
non ce qualche negozio a roma che fa vedere gli optoma accesi??

grazie anticipatamente spero di essere stato chiaro nelle domande
ciao
 
3 interrogativi:

Domanda soprattutto per Caprettone:
- ho appena installato l'hd700x e va come una meraviglia, però dopo un utilizzo di 2 o 3 ore, il raffreddamento dura 5-6 secondi!!! E' normale?? Perchè in discussioni precedenti avevo letto che durava diversi minuti!! Non vorrei che ci fosse un problema...sembra però al tatto che non si scaldi molto, almeno usandolo 2-3 ore!!

- riguardo alle regolazioni/impostazioni mi sapete dire qualcosa?? Io per ora l'ho lasciato esattamente come me l'hanno dato e mi va benissimo, ma penso si possa migliorare ancora la qualità!! Voi possessori che regolazioni avete???

-Ultima cosa: essendo soddisfattissimo di questo proiettore, vorrei prendere anche una lampada di sicurezza...ma quella che ho trovato a meno costa 300 euro!!!!!!!!!!!!!!! :cry: Sapete dove posso trovarla a moooooooooltooooooo meno??? Perchè con 300 euro allora mi ricompro il proiettore nuovo!!!

Grazie mille!!
Ciao
 
Buby1983 ha detto:
...ma poi mi sono detto che con la stessa cifra potrei avere qualcosa di meglio!! sia come grandezza schermo che penso anche come qualità!!

Oltre alla spesa per il proiettore devi considerare anche il telo, la sorgente dvd, il cavo hdmi abbastanza lungo, l'impianto dolby, il digitale terrestre, ecc ecc...nella tv è compreso tutto. Quindi se fai un impianto di home cinema con proiettore COME MINIMO devi considerare il doppio della tua spesa, ma sarà dura!! Io che ho fatto un impianto proprio di base ho sicuramente speso più di 1000 euro!!!

La qualità per me è la stessa di un plasma hd ready, ma su una grandezza di 110" il che lo rende INCREDIBILE!!!

Per il posizionamento, l'hd700x proietta la base dell'immagine circa 20-25 cm sopra all'orizzontale della lente, per farti un esempio, se lo appoggi sul pavimento proietterà l'immagine da circa 25 cm dal pavimento in su, in base alla distanza a cui lo metti. Se per assurdo lo attacchi adeso al soffitto, proietterà da 25 cm dal soffitto in giù!!
Cmq vai qua che ti chiarisce tutto:
http://www.projectorcentral.com/Optoma-ThemeScene_HD65-projection-calculator-pro.htm
Riguardo il posizionamento l'hd65 e il 700 sono uguali!!

Per il rainbow, su 7 persone finora che hanno visto il mio impianto, nessuna ha visto nulla!!! Solo io ho visto un piccolo arcobaleno sui titoli di coda bianco su nero di un film, ma a dir poco impercettibile!!! Ci passerei le giornate davanti se potessi!!!

La garanzia è quella che è, non ci possiamo far nulla, ma secondo me nel rapporto qualità/prezzo è imbattibile quest'oggetto!!!
Spero di esserti stato utile come Caprettone lo è stato per me nella mia lunga scelta del proiettore!!
Ciao
 
Caprettone ha detto:
occhio su ebay perchè ci sono in giro parecchi operatori che spacciano i loro prodotti come garanzia italiana quando poi sono invece di provenienza estera.
la garanzia sui prodotti optoma è europea, io ho preso il mio hd65 online dalla gran bretagna e quando ho avuto bisogno d'assistenza in garanzia ho scritto alla sede di londra e mi hanno fatto contattare il centro di assistenza di milano per la presa in carico, lo stesso centro usato dalla optoma italia. tutto gratis tranne la spedizione della macchina a milano, il ritorno l'hanno pagato loro.
 
scusate ma in altre discussioni non avevate detto che la lampda sostitutiva si trova a 100/150 euro?? perche ora dicono che si trova a 300 euro??

parliamo di posizionamento degli optoma?? allora.. diciamo che io vorrei mettere il telo in posizione centrale ne troppo alto ne troppo basso (altezza da terra 1 metro), con optoma è impossibile!! dal sito projection calculator ho visto che lui proietta 20 cm sopra quindi vuol dire che il video proiettore deve stare troppo basso (tipo su un comodino)!! ma è scomodissimo!!
altrimenti bisogna metterlo sul soffitto però dato che lui proietta 20 cm in giu il telo mi viene troppo alto!! dovrei trovare una staffa alta 40 cm, ma esiste??
questa cosa del posizionamento è un casino!! ma anche gli altri proiettori sono cosi?? o con lo shift verticale ci si puo giocare??

inoltre mi rimane il dubbio rainbow!! come faccio a sapere che ne soffro?? se mi compro l'apparecchio e poi ne soffro che faccio lo butto??
non ce qualche negozio a roma che fa vedere gli optoma accesi??
cosi provo oltre all'effetto rainbow anche la qualità immagine!!

grazie mille
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, fino a 1-2 anni fa ho avuto un Panasonic PT-AE700, poi l'ho venduto per vari motivi e son passato al plasma.
Ora vedo questo optoma che costa sui 500€ nuovo e mi sta venendo voglia di tornare alla videoproiezione, anche se ho parecchi dubbi sul rainbow, ma finché non provo...
Quello che però vorrei sapere da voi è: come si pone rispetto al vecchio Panasonic PT-AE700? Ok l'HD700x è molto più recente, ma costa moooolto meno di quello che costava il panasonic.
Insomma qual è meglio, a parità di prezzo, ipotizzando entrambi i vpr come nuovi e tarati ?

Grazie :)
 
Buby1983 ha detto:
1a-1b- 2- 3- 4- 5-
grazie anticipatamente spero di essere stato chiaro nelle domande
ciao
1-Qualità al pari di un televisore Hd Ready...soprattutto nei film...invece è meno definito per esempio se ti leggi un file di testo in word.
2-Una volta c'erano, ma non credo che ci siano ancora a quel prezzo...aspetta di sentire qualcun'altro.
3-Vuol dire che te lo devi tenere esattamente perpendicolare al pavimento se vuoi vedere bene. Ti consiglio di comprare una staffa anche regolabile in altezza e appenderlo al soffitto a testa in ggiù, così puoi regolare l'altezza.
4-La garanzia è molto limitata. Io l'ho già usata e mi sono trovato bene (veloci e te lo vengono a prendere a casa). Adesso dovrei riutilizzarla una seconda volta...vediamo se me lo prendono o no.
5-In molti lo notano sui titoli di coda (anch'io). Nella visione di film raramente si nota qualcosa, tranne soggetti particolarmente sensibili...in questo caso è molto fastidioso.
 
Ultima modifica:
Buby1983 ha detto:
parliamo di posizionamento degli optoma??
Il posizionamento effettivamente non è molto semplice. Se hai spazi limitati o se non sei sicuro di poterlo mettere al centro dello schermo, cambia proiettore. Prendine uno con lens-shift.
 
Ultima modifica:
zip87 ha detto:
3-Vuol dire che te lo devi tenere esattamente perpendicolare al pavimento se vuoi vedere bene. Ti consiglio di comprare una staffa anche regolabile in altezza e appenderlo al soffitto a testa in ggiù, così puoi regolare l'altezza.
4-La garanzia è molto limitata. Io l'ho già usata e mi sono trovato bene (veloci e te lo vengono a prendere a casa). Adesso dovrei riutilizzarla una seconda volta...vediamo se me lo prendono o no.
5-In molti lo notano sui titoli di coda (anch'io). Nella visione di film raramente si nota qualcosa, tranne soggetti particolarmente sensibili...in questo caso è molto fastidioso.

per quanto rigurda posizionamento orizzontale non dovrei avere problemi posso metterlo al centro preciso, il problema è il posizionamento verticale!!
perche se metto il telo non troppo alto e non troppo basso, diciamo al centro, il vpr dovrei metterlo bassissimo tipo su un comodino basso!! a questo punto forse è meglio appenderlo a testa in giu al soffitto con un braccio di lunghezza di 50 cm + 25 cm del vpr, potrei mettere il telo al centro!! non so se sono stato chiaro!!

la garanzia gia 2 volte l'hai usata?? ma perche si rompono spesso questi vpr??
 
Scusate il ritardo ma sono piuttosto impegnato in questo periodo. Confermi che la qualità video e pari se non superiore a un buon plasma (si vede meglio del mio hitachi :D ). Io per comodità ho abbassato l'immagine di una trentina di cm usando il key stone, da alcuni considerato il demonio in persona ma che, almeno nel mio caso, non ha comportato usandolo moderatamente alcuna perdita qualitativa. Per il posizionamento orizzontale uso una semplice mensola e traslo il vpr a piacimento, naturalmente usando degli spessori in modo che i pulsanto non venganio schiacciati.
Anche il mio, allo spegnimento ha una ventilazione di circa 5/10 secondi e dopo un anno e mezzo nessun problema. credo che la ventola sia termostatizzata quindi decide il vpr quando finire la ventilazione.
Per quanto riguarda la garanzia due anni sul corpo e tre mesi sulla lampada è la norma, è epson a fare eccezione.
 
Buby1983 ha detto:
la garanzia gia 2 volte l'hai usata?? ma perche si rompono spesso questi vpr??
1 volta...ma dovrei rimandarlo, perchè il problema si è ripresentato. Io non riesco a sopportarlo...e a quanto vedo più di un Optoma ha questo problema.
 
Ogni tanto lampeggia...cioè continua ad aumentare e diminuire la luminosità rapidamente creando un effetto "lampeggiamento". Poi smette per un po'...il tempo varia...dopo un tot ricomincia...
 
Top