[Optoma] HD70

Morto lo Sharp zx90....ora Optoma hd70?

Dopo una buona militanza lo Sharp xvz90 mi ha lasciato! il costo della riparazione si aggirerebbe sui 500€:cry: !! pensavo di rimpiazzarlo....ho letto molto dell Optoma hd70 e visto che non vorrei superare i 1000€ e che non sono particolarmante soggetto a effetto rainbow ne a problemi di posizionamento...pensavo di acquistarlo. Dato che, come chiaramente si evincerà, ho scarse conoscenze in materia, vi chiederei di confermarmi se, secondo voi, la differenza con il precedente proiettore si noterà (utilizzato per Sky e Dvd). In altre parole, varrebbe la pena?...Thanks!:)
 
in caso facci sapere. anch'io sto aspettando la morte della lampada del mio z91 per passare o all' optoma o al mitsu 1100.
bye
 
finalmente e' arrivato l' HD70:p

prime impressioni molto positive, sarà perche' provengo da un modello con tecnologia anzianotta (Sharp z90) - e non sono certamente un "esperto" in HT - ma la differenza e' veramente notevole. Sto ancora smanettando sulle tarature varie e, tralaltro, devo riposizionarlo a soffitto in quanto, come già ampiamente letto altrove, la flessibilità nel suo posizionamento e' minima. Un po troppo luminoso ma dipende, spero, dalla calibrazione non terminata (beh diciamo pure neanche iniziata);)

Al momento lo sto sparando su una base di 244, purtroppo per motivi logistici mi e' difficile fare altrimenti. Ma il piccoletto si difende, e bene, restituendo vitalità ai colori, incluso un buon "grigio" che con lo sharp mi sognavo. Il punto di visione e' da circa 4,5 mt.

Sebbene utilizzato pochissimo, non ho notato effetto rainbow (ma era cosi anche sul precedente dlp per mia fortuna...)

Certo c'e' molta plastica ed ho notato che scalda abbastanza, ma il suo colorito bianco, la leggerezza e semplicità ben si adattano all'ambiente che ho....speriamo solo che duri:sperem:

Appena avrò più tempo a disposizione provvederò a rendere maggiori informazioni.

Ciao
 
superursus

mi ricordo all'epoca vidi lo z90 e rimasi sbalordito....allora questo sara' bellissimo..hai detto (grigio)allora non ha proprio il nero?
sono ancora deciso se comprarlo..anche perche' io dovrei proiettralo su una base di circa 2,60 m e non vorrei perdesse i punti,e poi a me interessa molto il contrasto e il nero
fammi sapere qlk in piu'
ciao e grazie
 
il nero che restituisce e' veramente un buon nero. Tutto ovviamente va rapportato al suo costo. Per quanto mi riguarda devo ammettere che sono molto soddisfatto dell'acquisto...:D per qualità e prezzo.:
Ciao cincin:
 
Ehm, evitate di mangiarmi ma... come si comporta l'HD70 in una stanza illuminata?
Non si vede proprio niente?
Perchè per i film ok, si possono chiudere le finestre, ma magari è possibile che per vedersi un po' di TV cosi a "brecchio" non si abbia voglia di sigillarsi in salotto :p
 
SEttaggi

c'è qualcuno che può postare i vari settaggi impostati per la calibrazione in component ?

Io ho provato quelli trovati su un forum straniero , ma li si parlava di HDMI .
Nel mio caso risultavano dei bianchi troppo accesi e comunque colori sballati.

PS: ha senso o ogni macchina ha bisogno di un suo particolare settaggi?
 
Ultima modifica:
Sono anch'io orientato ad acquistare l'HD70 per sostituire il mio attuale VPR giunto alla fine di una onorata carriera... :rolleyes:
Vorrei anche prendere uno schermo nuovo e una staffa per montarlo a soffitto (quello attuale e' appoggiato su un ripiano dietro al punto di visione)...quali mi consigliate? Per il telo (fisso) sarei orientato su un Adeo Plano...qualcuno lo usa insieme all'HD70? Avete altri suggerimenti?
Per la staffa da soffitto non ho assolutamente idea...sto facendo un tour degli store tedeschi (vorrei fare un acquisto unico almeno per VPR e staffa) ma non riesco a capire quale sia quella piu' adatta...

Grazie a tutti!
 
ranata ha detto:
PS: ha senso o ogni macchina ha bisogno di un suo particolare settaggi?

no, non ha senso perche' sono troppe le variabili in gioco, iniziando dalla sorgente e finendo all'ambiente in cui e' collocato( luminosita', pareti riflettenti ecc..).
Ogni installazione ha bisogno di una sua personale taratura, altrimenti verrebbero tarati in fabbrica e tutti saremmo contenti.
Al massimo puoi aiutarti con qualche disco test per avere una taratura "di massima" che sia comunque soddisfcente.
bye
 
Nel grande marasma dei dlp (dove attualmente sto annaspando disperatamente) avevo anche considerato questo ottimo videoproiettore.
Mi aveva però frenato la connessione pc, che dovrebbe essere "VGA x 1 (SCART RGB with supplied adaptor, PC, Component)", ovvero non un'uscita VGA "pura" ma con l'aggiunta di un adattatore.
Qualcuno di voi ha forse provato a connetterlo ad un pc?
Grazie e saluti a tutti.
 
yzm ha detto:
Mi aveva però frenato la connessione pc, che dovrebbe essere "VGA x 1 (SCART RGB with supplied adaptor, PC, Component)", ovvero non un'uscita VGA "pura" ma con l'aggiunta di un adattatore.
Qualcuno di voi ha forse provato a connetterlo ad un pc?
Grazie e saluti a tutti.
Collegato a diversi PC senza problemi. Ovviamente la qualità ottimale la raggiungi con l’ingresso HDMI.

Tanes ha detto:
sto facendo un tour degli store tedeschi (vorrei fare un acquisto unico almeno per VPR e staffa) ma non riesco a capire quale sia quella piu' adatta...

Ho in consegna domani una staffa esteticamente bruttissima (nel mio caso non si vede) e un telo.
Per il telo puoi valutare lo store di cui si parla nel link qui sopra: sembra offra un buon rapporto qualità prezzo.
 
Buongiorno a tutti, avrei ancora una domanda sulla risoluzione; io userei l'HD70 collegato al pc per vedere i film nei vari formati. Considerando che l'HD70 va a 1280x720 e il desktop a 1024x768, presumo che dopo averli collegati la risoluzione finale sia 800x600 (ovvero pc e videoproiettore si mettono d'accordo su una risoluzione che vada bene ad entrambi).
Se pertanto proietto dei film (dal pc) questi verranno a 800*600? E' giusto o ho scritto una fesseria?
Ciao e grazie
 
Puoi, anzi devi, adattare la risoluzione del PC a quella della matrice del vpr, in questo caso 1280x720 per ottenere le migliori prestazioni possibili...
 
Grazie della risposta; in effetti mi chiedevo cosa poter fare per migliorare le prestazioni e l'adattamento del desktop nemmeno mi aveva sfiorato. Il pc fisso con quella risoluzione lo terrò perennemente collegato a dlp (quando arriverà), e pazienza se il testo nel monitor appare allungato in verticale, tanto ormai da tempo per scrivere e tutto il resto uso il notebook.
Grazie ancora.
 
yzm ha detto:
e pazienza se il testo nel monitor appare allungato in verticale, tanto ormai da tempo per scrivere e tutto il resto uso il notebook.
Non te lo posso confermare, immagino tu usi Windows e io sono su un Mac, ma tenendo impostata la risoluzione ottimale per il tuo monitor, quando colleghi il proiettore, dovrebbe riconoscere in automatico la risoluzione massima ed adattarsi.
 
teo_ ha detto:
Ho in consegna domani una staffa esteticamente bruttissima (nel mio caso non si vede) e un telo.
Per il telo puoi valutare lo store di cui si parla nel link qui sopra: sembra offra un buon rapporto qualità prezzo.

Guarda, avevo gia' adocchiato il thread in questione e richiesto un preventivo qualche giorno fa per un telo fisso che si vede sul loro sito...la risposta e' arrivata ieri e credo proprio che acquistero' da loro...per la staffa sono intenzionato a prendere l'altro modello rispetto a quello che hai scelto tu...ma in fase di installazione viene lasciato un po' di gioco a destra e sinistra per centrare alla perfezione l'ottica o bisogna essere precisi al millimetro gia' quando si buca il soffitto?? (io e i lavori manuali non andiamo molto d'accordo... :rolleyes: )

Ciao e grazie!
 
Tanes ha detto:
ma in fase di installazione viene lasciato un po' di gioco a destra e sinistra per centrare alla perfezione l'ottica o bisogna essere precisi al millimetro gia' quando si buca il soffitto?? (io e i lavori manuali non andiamo molto d'accordo... :rolleyes: )
Conto di installarlo nel week-end, ma devo scusarmi con il supporto (nel caso si fosse offeso): non è lamieraccia come credevo, è molto solido e verniciato simil alluminio ruvido. Si abbina perfettamente al bordo color argento dell’HD70.
Qualche grado di gioco nella mia staffa c’è, nell’altro non ti so dire.
 
Top