• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Optoma] HD70

viganet ha detto:
Io ho letto in varie recensioni e opinioni di possessori che si vedono eccome.
Personalmente non ho mai provato il vpr in questione, ma almeno in questo caso la teoria dovrebbe essere ben vicina alla pratica.

Anche perchè se gli specchietti in eccesso ci sono, non vedo come potrebbero diventare invisibili

:ot:

io non ho il mitsubishi 3100 ma ho avuto l'opportunità di provarlo. in accensione, quando si vede la scritta mitsubishi electric su sfondo bianco, la luce sulla cornice si vede anche eccessivamente, ma una volta che compare l'immagine questa luce residua non si vede più, forse essendo i pixel spenti la luce residua non si vede.
hai ragione, le bande nere in teoria si dovrebbero vedere, ma come ho detto, quando ho visionato il vpr non ho visto alcuna luce residua. l'unica soluzione è che essendo i pixel spenti e con l'aiuto della cornice nera questa luce residua sparisca.

viganet ha detto:
In teoria se i proiettori DLP fossero capaci del nero assoluto, allora si.......ma in pratica il nero è presente solo in teoria

da quello che ho potuto vedere, neanche il migliore dei DLP ha un nero veramente nero, ma questo è un'altro discorso, in quanto non parlo delle bande nere che di solito si vedono con materiale in cinemascope, infatti le bande nere con il vpr 3100 non sono nere, ma sono visibili è comunque sono grigie e non nere :D

pixel spenti+schermo con cornice nera= luce spuria invisibile. questo vuol dire che i possessori del 3100 che accusano questo problema non utilizzano uno schermo con cornice ;)
 
Stanley ha detto:
pixel spenti+schermo con cornice nera= luce spuria invisibile. questo vuol dire che i possessori del 3100 che accusano questo problema non utilizzano uno schermo con cornice ;)

Tu stai dicendo che le bande nere non si vedono per il fatto di essere proiettate su di una cornice scura; e grazie al piffero :D

Non è però lo stesso che dire che non esistano ;)
 
viganet ha detto:
Tu stai dicendo che le bande nere non si vedono per il fatto di essere proiettate su di una cornice scura; e grazie al piffero

Non è però lo stesso che dire che non esistano

infatti :D nei miei precedenti messaggi ti ho sempre dato ragione ;) quello che intendevo è che i Vpr con risoluzione 1280x768 non devono essere subito scartati, la qualità che ho visto del mitsubishi hc3100 è veramente molto buona e questa luce spuria con uno schermo a cornice è praticamente invisibile( o almeno io non l'ho vista :D ).
 
viganet ha detto:
Allora ci dici le tue impressioni ?
ciao a tutti
mi dispiace non poter condividere le mie impressioni, ma semplicemente non ci sono ancora: sto facendo dei lavori in casa e stanno prendendo molto più tempo e spazio di quello atteso, pertanto non ho ancora potuto provarlo in maniera decorosa, appena lo farò posterò senz'altro una recensione in proposito
saluti
 
Stanley ha detto:
fino a qualche mese fà anche io escludevo l'acquisto di proiettori con questa risoluzione, ma adesso ho cambiato idea ;)

Per la serie : predica bene e razzola male, chi disprezza compra, chi odia ama, solo gli stupidi non cambiano idea, ecc ecc ecc.....:cool:

Alla fine ho preso un DLP con la stupidissima matrice 1280*768 che ho tanto criticato :D

Per poco più dell'Optoma, che ha quel maledetto spicchio bianco nella ruota di colore che andrebbe moddato, ho preso un Mitsubishi HC3100 d'occasione...
 
A meno che non abbia capito male (cosa che potrebbe benissimo essere :D ), avrebbe una ruota RGBRGB+bianco, perchè pensato per i bistecconi che vogliono il "plasma" da 110 pollici per vederci il football in piena luce.
A differenza di Mitsubishi che molto intelligentemente col HC1100 ha differenziato i modelli USA/EUR proprio sotto questo aspetto cambiando la ruota colore, x Optoma bisogna subire le preferenze degli americani e sorbirsi lo spicchio bianco.

Che anche loro si sono accorti che non è una bella cosa per vederci i film, e hanno iniziato a modificare la CW come si può leggere nel thread già indicato nelle prime pagine di questa discussione http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=738266

Bollato da qualcuno sopra come una bufala, è invece una cosa molto interessante (ma molto pericolosa e io non farei mai).
Praticamente smontano la ruota colore e dipingono con una vernice riflettente lo spicchio bianco in modo che la luce della lampada non lo possa più attraversare.

In questo modo si perde ovviamente in luminosità totale ma si guadagna enormemente sugli scuri e contrasto in generale, e il nero torna finalmente nero.

Anche Infocus se non ricordo male nel modello X1 ha lo spicchio trasparente che però si attiva via software solo quando si imposta la modalità "presentazione" e rimane spenta nella modalità "cinema".

Questo, a mio modesto parere che vengo dal tritubo e prediligo i neri belli fondi, è il limite maggiora di questa macchina, poi c'è anche il discorso degli 8 bit che dovrei approfondire maggiormente.

Ma avuta l'occasione di prendere un HC3100 per pochi spiccioli in più, non ho avuto dubbi.
 
problemi collegamento optoma hd70 e ps3 (hdmi)

Sono un felice possessore del proiettore optoma hd70 ma, da quando mi hanno sostituito la scheda madre (devo dire in pochissimi giorni) non riesco piu' a collegare in hdmi la ps3 (cosa che prima facevo binissimo).
Il pannello del menu' della ps3 (firware 1.70) che gestisce il collegamente con HDMI non mi permette piu' di scegliere la risoluzione..... risultato scermo nero e dopo 30 secondi si torna in composito.... Penso che queto sia dovuto ad errori di colloquio tra Optoma (con la nuova scheda madre e il firmware ) e la PS3.
Per il resto entrambi gli apparecchi funzionano ok (al proiettore ho collegato in HDMI il decoder SKY Hd ed e' tutto ok)
A qualcuno e' capitato questo?

ps ero in dubbio se inserire questa richiesta di aiuto nel forum dedicato alla PS3 ma credo che sia piu' attinente al proiettore....
grazie in anticipo a tutti
XICE
 
stesso problema schermo nero

teoricamente ho il stesso problema che ha (XICE)in questo thread : quoto.
ho comprato optoma hd70 (prima avevo il toshiba tdp-s20 poi benq mp610) perche ho visto che hdready per collegare la ps3 ...ma ahime scermo nero e mi dice (hd70) no signal!!!!!!!!!!
cosa posso fare???è un problema di frequenza???se provo a prendere l hdfury e lo collego al vga è meglio?
aiuto !!!
altra domanda ci sono cavi abbastanza fini per metter su tubo da 20 a muro e con altri 3 fili da 2,5??
grazie veramente fin da subito del vostro prezioso aiuto!!!
Enrico
 
aggiornamento hd 70 ...
ho preso l hdfury per ovviare il problema ..ma haime' nn va lo stesso..quanti soldi buttati via per niente ...coclusione un brutto prodotto insieme alla ps3..
 
xice ha detto:
Penso che queto sia dovuto ad errori di colloquio tra Optoma (con la nuova scheda madre e il firmware ) e la PS3.
kakkiomacisonotutti ha detto:
ho comprato optoma hd70 (prima avevo il toshiba tdp-s20 poi benq mp610) perche ho visto che hdready per collegare la ps3 ...ma ahime scermo nero e mi dice (hd70) no signal!!!!!!!!!!

Io suggerirei di segnalarlo qui http://www.optomausa.com/techsupport.asp e magari anche a Sony.
Non credo che se è un problema dell’ultimo firmware di Optoma lo lascerebbero in giro ancora molto vista la diffusione di Playstation.
 
ciao teo...
grazie finalmente della risposta..allora xice qui sopra mi ha risposto in questo modo :
ho risolto in parte... se colleghi la PS3 con il cavo Component il problema non compare dato che non c' un collegamento bidirezionale attivo (presente invece nel HDMI). Se usi il firware 1.8 non perdi nulla (o quasi) nella visione anche dei DVD.

Il motivo del problema e' probablmente dovuto al fatto che la scheda madre del mio dell'Optoma non ha un firmware EMEA (europeo) ma USA/CHINA e quindi quando inizia il protocollo di dialogo con la PS3 questa non riconosce qualche codice e quindi, non presenta la schermata successiva.
e l assistenza mi hanno detto che nn è un problema di assistenza...
io per ovviare ho preso l HDFURY e l ho collegato con cavo originale sony(nuovo)hdmi (con riduzione dvi nuova) e dentro al vga ...
cosa è successo ??? è successo che riesco a impostare l uscita massima(1080p) si vede in modo impeccabile (cioe senza sbavature o schermo spostato) PERO! ... vedo verde/rosa con leggeri puntini che si muovono(tipo quando nn prendi bene una frequenza in tv)... anche con benq mp610 e schermo lcd del pc.

ed io a questo punto dico COME MAI?
qualcuno in questo forum che secondo me e competente sa darmi una risposta?? o riesce a dirmi un link o negozio (io sono da treviso vicino a bassano d g )che posso rivolgermi??

raga aiutatemi che proprio nn posso piu ..
ps con il benq mp610 avevo provato l ophit e oil cyprus ed e andata sempre male...kakkio

grazie fin da subito a chi riesce a darmi una risposta
Enrico
 
Finalmente dopo aver girato forum di mezzo mondo ho deciso per l’Optoma HD70.
L’ho ordinato l’altro ieri in Germania per 695,79 euro (tasse escluse).

Preferirei lasciare i soldi in Italia, ma costa sempre tutto molto di più :mbe:
Adesso via alle ricerche per il telo...
 
Problemi in VGA

Sono un felicissimo possesore di Optoma HD70, ma ho un problema. Il Vpr è collegato tramite VGA all'HTPC, e tutte le volte che lo accendo devo andare a modificare i parametri della VGA (sinc, etcc..) perchè non gli rimangono in memoria. Qualcuno sa aiutarmi?
 
Top