[Optoma HD65]

la funzione di risparmio lampada è inserita di default, non l'ho mai utilizzato in modalità 'brillance'. secondo me l'hd65 è un cannone di luce, ottimo per le visioni di giorno o con la stanza illuminata ma in situazioni home theatre con la stanza al buio deve essere ad una certa distanza per rendere al meglio.
 
Ho visto da alcuni video on.line che nelle scene molto chiare hd65 è molto luminoso, cosi facendo illumina la stanza è il nero proiettato sul muro ne risente.
 
Problema... filo di polvere proiettato sullo schermo.

Salve a tutti, possiedo un OPTOMA HD65 e da alcuni giorni visualizzo sullo schermo di proiezione un filo di polvere molto fastidioso. Ho provato a pulire la lampada e la ruota ma senza successo. Probabilmente il problema è tra la ruota e l'ingresso dell'ottica. Qualcuno può aiutarmi? Qualcuno possiede il service manual del proiettore?


Grazie a tutti. Enzo.
 
Enzo, io non sò aiutarti, ma online a volte con google ci sono i manuali nel web e se hai fortuna lo puoi trovare e scaricare e darci un occhiata. Prova a sentire cosa ti dicono a centro assistenza.
 
Alla fine mi sono deciso e l'ho comprato anch'io e ne sono molto soddisfatto anche se, ad esser sincero non è che ci capisco molto, le tarature non so se le ho fatte bene:D

Qualcuno sa qualcosa se L'Optoma rilascerà la "famosa" nuova versione del firmware promessa per l'aggiornamento al 3D ???

chissà se poi la rilasceranno...:(
 
si ma chi è già proprietario di un Hd65 dubito che se lo venda per prendersi un 66, no??
Secondo me magari non subito ma la daranno questa possibilità, considera che già ora rispetto al 700 si molta più luminosità che potrebbe essere utilizzata proprio per l'Up al 3D, altrimenti non si spiegherebbe troppo la differenza con quel modello.

Qualcuno sa dirmi quale è la diminuzione di luminosità che si ha, in lumens o percentuale, con una visione in 3D?
e poi anche al cinema se si ha la stessa perdita, che fanno aumentano la potenza delle lampade oppure abbiamo una visione meno ... brillante?:eek:
grazie
 
al cinema gli occhiali quasi dimezzano la luminosità, e per ovviare i proiettori mettono in campo molta più luminosità.
il tuo discorso potrebbe tornare se avessero tolto dal mercato l'hd65, ma sono in catalogo contemporaneamente sia l'hd65 che l'hd66, il che mi fa pensare che anche se tanta probabilmente la luminosità dell'hd65 non era sufficiente. l'hd66 monta un'altra lampada rispetto ad hd65 e hd700x che hanno la stessa.
 
Buongiorno a tutti!!!
Per caso qualcuno di voi avverte uno strano rumore acuto simile ad un sibilio (quasi un fischio silenzioso) quando il VPR è in standby????
 
Vostro parere su problema

Ciao, scusate ma avevo postato nel forum HD-Ready e mi è stato chiesto di ripostare in questa discussione ufficiale.
Vorrei chiedere la vostra opinione riguardo un piccolo problema che ho con il mio HD65.

Sin dal primo utilizzo ho notato una leggera irregolarità nella luminosità.
Le aree molto chiare sembrano "tremolanti", come se la lampada illuminasse in modo intermittente.

Il difetto è difficilmente percepibile se l'attenzione non viene concentrata in queste zone chiare e comunque se l'immagine è in movimento risulta ancora più improbabile notarlo.
Durante la visione di film è praticamente impossibile farci caso.
Diventa invece molto più facile da notare nel caso di immagini statiche o foto.
Se ad esempio visualizzo un'immagine bianca o molto chiara il "tremolio" è visibile su tutta la superficie dello schermo.

Uso il proiettore solo per la visione di film ed i casi in cui mi accorgo di questo difetto sono rarissimi quindi in realtà non mi causa nessun vero disagio.
Quello che però mi preoccupa è che possa trattarsi del sintomo di un eventuale problema futuro di maggiore gravità o che possa peggiorare con il tempo, magari proprio quando starà per scadere la garanzia.

Per questo motivo vorrei sapere secondo voi di cosa si tratta?
E' capitato a qualcuno di voi eventualmente anche con altri proiettori?

Grazie a tutti, ciao.
Alessandro
 
l'ho notato anch'io di recente mentre facevo la taratura con un fermo immagine. francamente non gli ho dato peso, poi se qualcuno pensa che sia un problema ci avvisi...
 
Comunque da noi in Europa ancora non è stato commercializzato, giusto?

Hai ragione sul discorso del rilascio del nuovo Firmware, sicuramente non lo rilasceranno molto facilmente, magari dopo un pò che sarà andato in pensione, proponendotelo però abbinato all'acquisto di una nuova lampada più potente... ovvimente nel loro store!
Ecco il Bussiness!!
 
Se lo prendi all'estero solo per risparmiare ti conviere restare in italia e pigliarti il 700X che ad un prezzo più basso ti offre la stessa qualità video;)
 
Grazie, non sapevo fosse uguale..
comunque esatto, era solo x risparmiare. ne avevo visto uno inaemrica a 100$ ma poi guardando i costi di dgana e spedizione.... :eek:

Grazie carpett1
 
AIUTOOOOOO!!!!
Ragazzi, vi chiedo di darmi una mano perchè ho un problema che mi sta accorciando (di non poco) la vita! :confused:
Ho da poco acquistato un HD65 e ho un problema a dir poco fastidioso: non riesco a far agganciare il segnale dalla porta HDMI del mio dreambox800, per l'alta definizione. Il riceviore satellitare non ha colpe (collegato alla porta hdmi della tv funziona benissimo) e la porta hdmi del mio HD65 sembrerebbe ok (con la videocamera funziona), ma insieme fanno a cazzotti!!! Sembrerebbe un problema riscontrato anche con alcuni modelli di PS3, da altri utenti (se volete poi vi posto il link dei forum americani in cui ne parlano). Qualcuno di voi ha esperienza in merito?
Grazie di cuore a chiunque voglia rispondere.....

Fausto
 
Ho risolto!!!! :D
Posto per chi ( mi auguro di no) dovesse avere lo stesso problema.
Il dreambox esce in DVI e con un cavo in dotazione (DVI-HDMI) passa in HD, appunto.
Bene, basta distruggere il cavo e farlo a pezzi (come il sale fino) e comprare un adattatore DVI-HDMI, per poi collegarci un cavo standard hdmi-hdmi.
Sono proprio contento perchè mi sarebbe dispiaciuto non poco disfarmi del mio HD65 che ribadisco, è proprio un ottimo VP!!!

Ciao a tutti!

F.
 
raga ma voi avete idea di quando uscirà l'hd66? e poi questo 3d sarà compatibile con gli occhialini nvidia?

non vorrei prendere un acer...
 
Top