OPTOMA HD300X FULL HD 3D

cmq ti posso assicurare che è davvero ottimo.
unico neo....il nero altino...per il resto meglio dei vai concorrenti....e te lo dico dopo averli posseduti!
 
Ciao a tutti,
scusate la domanda, ma ad oggi chi è il degno successore di questo proiettore, il modello HD141X...?

Inoltre la mia intenzione sarebbe quella di utilizzarlo in una stanza "piccola" dove la distanza tra proiettore e telo sarà di circa 250cm...
Eventualmente potrei valutare la "rivoluzione" della stanza in modo da poter usare il proiettore sulla distanza maggiore e quindi avere la distanza di proiezione fino a 450cm
Lo userei prevalentemente per la visione di BluRay 95% 2D e il 5% 3D e magari qualche partita alla Playstation
Grazie
 
Ultima modifica:
...si, sto valutando di rivoluzionare la stanza per poter usare come si deve un proiettore, altrimenti usarlo a 250cm tanto vale prendere una TV più grande e chiudere l'argomento...
 
dopo aver visto un bel po di Bluray dveo dire che ho iniziato a vedere i veri difetti di questo vpr, bisogna ammettere che il nero è un po deludente, se confronto le bande nere dei film con il nero della cornice in velluto c'è una bella differenza !!e questo influisce negativamente sul contrasto :rolleyes:, ho visto che i prezzi non sono scesi per nulla !! se dovessi cambiare vpr ne prenderei uno che abbia il Dark Chip, mi pare di capire che renda i neri molto piu' profondi.
Volevo sapere : la lampada dura 3.000 ore ma poi si blocca di colpo oppure inizia a perdere di luminosità o che altro ??:nono: e nel caso c'è differnza tra una lampada Optoma originale e una compatibile ?
Grazie.
 
Bentornato. Purtroppo oggi modelli con il DC4 oggi sono una chimera...nella fascia mid level...Se cerchi il nero profondo dovrai valutare altre strade.
la lampada dura in teoria fino a 3000 ore ma già dopo le 1500 il decadimento in termini di luminosità è piuttosto evidente.
La lampada originale intesa come bulbo si può acquistare anche compatibile da altri produttori di lampade quali Osram o Philips che marchiano per Optoma la quale non produce direttamente le lampade. Altro discorso per il portalampada, ci sono nel mercato dei modelli analoghi ma non tutti idonei alla sostituzione in toto.
 
Certo che il mio ha un contrasto di soli 10.000 : 1 il nuovo HD161X ha 40.000 : 1 :( la lampada speravo che mantenesse la luminosità per tutte le 3.000 ore !!:nono: non ho proprio voglia di cambiarla, sono a circa la metà o poco piu' costa 230.00 una lampada nuova.

Update, ho visto che vendono dei processori video (darbee, cinescaler) ma già dalle foto pubblicitarie fatico a vedere le differenze, potrebbero aumentare il contrasto del mio Optoma ??e migliorare il livello del nero ?? non ne so nulla, qualcuno mi potrebbe rispondere ?
grazie.
 
Ultima modifica:
io il pure motion (frame-interpolation ) l' ho settato al massimo, è una goduria !!i film sono fluidissimi !!sembrano girare al doppio del frame-rate !!:D e che dire dei giochi ??quelli che girano a 30 fps (pessimi) sembrano girare quasi a 60 fps !!!
non mi interessa se il cinema è a 24p, io gli scatti li odio, poi il futuro sono film a 60 f..........[CUT]

Scusa una curiosita', ma il frame interpolation genera artefatti?
In genere il piu tipico e' una sorta di alone intorno alle persone in movimento.
Oppure uno spezzettamento degli oggetti lunghi e stretti, tipo una spada agitata o un bastone che si muove.
 
Ciao ragazzi.
Ultimamente un occhiale Zd 201 mi stà dando problemi in quanto si disincronizza molte volte durante la visione di un film.
Secondo voi cosa può essere?
Ma gli occhiali Zd 301 sono sempre compatibili con questo proiettore?
Grazie
 
Scusa una curiosita', ma il frame interpolation genera artefatti?
In genere il piu tipico e' una sorta di alone intorno alle persone in movimento.
Oppure uno spezzettamento degli oggetti lunghi e stretti, tipo una spada agitata o un bastone che si muove.

Artefatti davvero minimi, ne ho notati solo quando ci sono scene veramente veloci, io tengo il Frame-interpolation sempre al massimo e vedo molto piu' fluido, ad esempio al cinema non sopporto quei microscatti.
Secondo me svogle egregiamente il suo dovere, peccato che nel 3D non lo si possa abilitare e infatti li si vedono spesso scatti nelle scene veloci.

Ciao ragazzi.
Ultimamente un occhiale Zd 201 mi stà dando problemi in quanto si disincronizza molte volte durante la visione di un film.
Secondo voi cosa può essere?
Ma gli occhiali Zd 301 sono sempre compatibili con questo proiettore?
Grazie

Io ne ho 3 paia, quando inizia a perdere il segnale vuol dire che è ora di cambiare le pile, vai di Duracell. :) riguardo ai Zd 301 non saprei risponderti, penso che siano compatibili ma non li possiedo.
 
Comunque mi balena da tempo l'idea di cambiare questo vpr e vorrei un vpr che avesse colori più carichi in stile Samsung Led...
O,probabilmente,i vpr non possono competere con i televisori
 
Giò,cambiate le pile con le Duracell ma il problema persiste.

Mi spiace non so come aiutarti

Comunque mi balena da tempo l'idea di cambiare questo vpr e vorrei un vpr che avesse colori più carichi in stile Samsung Led...
O,probabilmente,i vpr non possono competere con i televisori

Io adesso guardo solo i vpr, i tv non m' interessano piu' manco quelli 4K anche 60" quando guardi i film con le bande nere per me son piccoli :rolleyes: secondo me i vpr sono meglio, certo l' optoma hd 300x ha poco contrasto e neri scadenti, ma se prendi un vpr piu' costoso sarà sicuramente meglio, avessi i soldi lo cambierei pure io sto Optoma.:(
 
Che staffa a soffitto utilizzate per questo videoproiettore?
Stavo optando per l'Optoma Ocm 818 e volevo sapere se qualcuno l'ha acquistata.Grazie
 
Ultima modifica:
Che staffa a soffitto utilizzate per questo videoproiettore?
Stavo optando per l'Optoma Ocm 818 e volevo sapere se qualcuno l'ha acquistata.Grazie

Io ho preso una Sopar, te la sconsiglio vivamente !!è universale ma che casino montarla, bisogna essere almeno in 2, uno che tiene ferme le viti e imbullona e l' altro che tiene in posizione il vpr :doh: poi noto che dopo un po di tempo mi si abbassa e devo rimetterlo in posizione, probabilmente dovevo stringere di piu' i bulloni bo.
 
Ho preso la staffa Optoma ieri sul peperoncino assieme a due occhiali Optoma Zd 302 che sono una figata rispetto alle Zd 202. che possiedo :D
 
Salve, ho un disperato bisogno della vostra competenza. Non sono riuscito a trovare molto in rete, anche perchè in realtà non saprei nemmeno come descrivere il problema senza l'ausilio di una foto. Spero comunque di non riproporre un dilemma già ampiamente sviscerato in precedenza in quest 3d. Ad ogni modo, da quando ho acquistato il bd di Sin City, ho notato un difetto a cui prima forse non facevo caso, ma che ora mi sta regalando notti insonne. Nel proiettare immagini scure, si notano delle striature bianche orizzontali che attraversano l'intero frame. Tenendo conto che il mio proiettore presentava il problema dei circuiti ossidati della scheda madre, che provocava le righe bianche riscontrate già da numerosi utenti, e premesso anche che il problema si è "risolto" da solo, dopo alcune ore di funzione (quindi non ho mai effettuato una pulizia interna del proiettore), il problema potrebbe essere sintomatico di sporcizia? Oppure è un limite/difetto intrinseco del modello stesso? Il difetto è aggirabile giocando sulle impostazioni di contrasto, luminosità e soprattutto nitidezza: abbassandoli le striature vengono "soffocate", ma questo procedimento va a discapito ovviamente della qualità generale dell'immagine. La visibilità delle striature varia da bd a bd. In Sin City, per l'appunto, è decisamente visibile. Per scattare la foto di cui vi allego un link, ho esasperato il difetto portando il livello nitidezza a 15 (il massimo) e tutti gli altri parametri su 0 (che comunque rappresentano il settaggio di fabbrica, quindi non dovrebbero comportare difetti visibili, ma tant'è...). Perdonate la qualità della foto.
Grazie mille a quanti di voi proveranno ad aiutarmi.
http://imageshack.com/a/img540/441/bTakvB.jpg
 
Salve, ho un disperato bisogno della vostra competenza. Non sono riuscito a trovare molto in rete, anche perchè in realtà non saprei nemmeno come descrivere il problema senza l'ausilio di una foto. Spero comunque di non riproporre un dilemma già ampiamente sviscerato in precedenza in quest 3d. Ad ogni modo, da quando ho acquistato il bd di Sin City..........[CUT]

Mai successo, in cambio a me nel 3D a volte vedo dei frames bianchi dalle lenti degli occhialini :mad: dopo 3 anni già da problemi questo Optoma :rolleyes:
 
Tento di riesumare questo thread ponendovi un nuovo quesito riguardo un ennesimo indesiderato grattacapo. Da qualche giorno l'immagine appare con una netta troncatura che corre verticalmente al centro della stessa, tagliandola esattamente a metà. E' come se al centro mancassero una o più righe verticali di pixel. Non si tratta di pixel bruciati (come ho tentato di spiegare telefonicamente all'assistenza), manca proprio un pezzo e le due "metà" sono giuntate tra loro senza combaciare. Per spiegarmi meglio vi allego una foto (scattata con il cellulare, perdonatemi). Spero che qualche anima pia riesca a darmi qualche ispirazione. http://imageshack.com/a/img633/8390/H3BQOJ.jpg
 
Top