Ho visionato in 3D al momento solo The Amazing Spider-Man e Il Mostro della Laguna Nera, il primo non l'ho trovato così scuro come ho letto, anzi, anche nelle scene notturne vedevo perfettamente tutti i dettagli e non solo del costume, anche i colori mi sono sembrati ottimi, idem la luminosità generale, effetti pop out ce ne sono pochissimi purtroppo e per la prima ora di 3D ha ben poco come profondità.
Il secondo è su un altro pianeta come profondità ed effetti pop out, ma lontani km, il bianco e nero rende molto bene in 3D, luminosità giusta, profondità ottima e svariati pop out anche prolungati (non il solito secondo), da avere se si ama oltre al film anche il 3D perchè merita davvero tanto!
In entrambi i film non ho visto Ghosting, nel Mostro della Laguna Nera ho visto 2 scene con CT ma roba da mezzo secondo, in Amazing Spider-Man invece niente CT.
PS aggiungo che per ora proietto su una base provvisoria (muro bianco) di 280cm in attesa del telo da 334cm, quindi direi che il VPR lo reputo per il momento molto valido e non mi aspettavo una resa così anche su semplice muro.