OPTOMA HD300X FULL HD 3D

Oggi mi sono messo a provare i vari settings e sono arrivato ad un set up che mi sembra migliore del precedente:

Modalità display: Riferimento
Contrasto: +10
Luminosità: -4
Nitidezza: 12
Colore: 0
Tonalità: 0
Gamma: Film
Temperatura colore: Medio
Pure detail: off
Pure color: off
Pure engine: off

Ho provato un attimo a mettere il Pure engine su al..........[CUT]

Io setto il pure motion al massimo :O è molto meglio, le immagini sono fluidissime, se lo tieni spento avrai degli odiosi scatti, poi i gusti son gusti...
 
Io setto il pure motion al massimo :O è molto meglio, le immagini sono fluidissime, se lo tieni spento avrai degli odiosi scatti, poi i gusti son gusti...

E' proprio questione di gusti e di sensibilita' di chi guarda. Io ad esempio non sopporto nessun filtro digitale,non sopportavo nemmeno le prime tv coi 100 hz,ora li hanno migliorati fortunatamente ma quei filtri rendono tutto innaturale. La settimana scorsa ho visto un film non a casa mia su una tv samsung top di gamma coi filtri tutti attivati e sembrava di guardare una telenovela ahaha;glieli ho fatti disattivare,i film sono a 24 fps :)

Comunque è un discorso a parte... Parliamo dell'optoma: Come se la cava col 3d ?

ciao
 
E' proprio questione di gusti e di sensibilita' di chi guarda. Io ad esempio non sopporto nessun filtro digitale,non sopportavo nemmeno le prime tv coi 100 hz,ora li hanno migliorati fortunatamente ma quei filtri rendono tutto innaturale. La settimana scorsa ho visto un film non a casa mia su una tv samsung top di gamma coi filtri tutti attivati e ..........[CUT]

i film sono a 24p solo per limiti tecnici, stanno già girando lo Hobbit a 48 fps e Avatar 2 a 60 fps :read:
Nel 3D questo vpr è PERFETTO come ho detto piu' volte, non c'è il minimo ghosting, nemmeno con i giochi della Ps3 che sono quelli che danno piu' problemi :O
 
i film sono a 24p solo per limiti tecnici, stanno già girando lo Hobbit a 48 fps e Avatar 2 a 60 fps

Allora aspettiamo e vediamo come saranno,in ogni caso saranno fps "naturali",non ricavati da qualche filtro digitale.

Alla fine è solo questione di abitudine,se in futuro tutti i film saranno a 60 ci abitueremo anche a quelli,la tecnologia avanza; come per il 3d,non apprezzato da molti adesso ma tra qualche anno sarà diverso..

Ciao
 
Ultima modifica:
Ho visionato in 3D al momento solo The Amazing Spider-Man e Il Mostro della Laguna Nera, il primo non l'ho trovato così scuro come ho letto, anzi, anche nelle scene notturne vedevo perfettamente tutti i dettagli e non solo del costume, anche i colori mi sono sembrati ottimi, idem la luminosità generale, effetti pop out ce ne sono pochissimi purtroppo e per la prima ora di 3D ha ben poco come profondità.
Il secondo è su un altro pianeta come profondità ed effetti pop out, ma lontani km, il bianco e nero rende molto bene in 3D, luminosità giusta, profondità ottima e svariati pop out anche prolungati (non il solito secondo), da avere se si ama oltre al film anche il 3D perchè merita davvero tanto!
In entrambi i film non ho visto Ghosting, nel Mostro della Laguna Nera ho visto 2 scene con CT ma roba da mezzo secondo, in Amazing Spider-Man invece niente CT.

PS aggiungo che per ora proietto su una base provvisoria (muro bianco) di 280cm in attesa del telo da 334cm, quindi direi che il VPR lo reputo per il momento molto valido e non mi aspettavo una resa così anche su semplice muro.
 
Ultima modifica:
Ho visionato in 3D al momento solo The Amazing Spider-Man e Il Mostro della Laguna Nera, il primo non l'ho trovato così scuro come ho letto, anzi, anche nelle scene notturne vedevo perfettamente tutti i dettagli e non solo del costume, anche i colori mi sono sembrati ottimi, idem la luminosità generale, effetti pop out ce ne sono pochissimi purtrop..........[CUT]

Non hai scelto dei gran film come 3D, ti consiglio : Final Destination 5, Final Destination 3D, Transformers 3 3D, the Avengers, Avatar 3D e Titanic 3D, tanto per cominciare ;) cmq con telo + cornice e pareti e soffitto pitturati di un colore scuro si vedrà molto meglio :p
 
Sarei intenzionato a mandare in pensione il mio vecchio vpr Mitsubishi e vorrei prendere questo Optoma. Ho letto in alcuni post precedenti che il 2d non è eccezionale e vorrei sapere se, effettivamente, rapportato ai vpr della stessa fascia è inferiore o se ha un 2d dignitoso per il prezzo che costa.
 
Il nero tende leggermente sul grigio, non ha un nero profondo (nessuno della fascia lo ha, bisogna salire di prezzo e non poco) per il resto io lo trovo valido anche in 2D e io vedo più film in 2D che in 3D quindi secondo me per il prezzo che ha è un ottimo prodotto e non te ne pentirai :)
 
grazie per il feedback. La questione del nero un po' mi preoccupa ma è anche vero che possiedo un vpr dlp ormai obsoleto Mitsubishi HC1100 e il nero mi è sempre sembrato molto buono. C'è da dire anche che ho sempre viso i film nell'oscurità più totale e magari questo contribuisce a mascherare questa magagna.
 
Anche io li vedo al buio ma per ora proietto su muro e ottengo 280cm di base quindi calcola che anche questo può incidere sul mio giudizio dei neri, poi devo ancora far dipingere di nero pareti e soffitto e credo che una volta fatto e preso lo schermo da 334cm di base i neri miglioreranno, non molto ma credo che qualcosa si noterà :)
 
qualcuno che ha un telo sa se c'è un modo per rendere i neri piu' scuri senza abbassare la luminosità ???:confused: Io avevo messo -10 alla luminosità ed erano migliorati, ma pero' perdevo luminosità e quindi son tornato ai settaggi di default cinema :boh: magari chiedo una cosa impossibile, pero' non si sa mai...
 
Ciao a tutti,
visto i vostri commenti mi sono convinto ed ho acquistato questa splendida macchina... spero tanto che me la consegnino per Natale!!!
L'ho trovato su internet poco più di 900€, vorrei solo sapere quali occhiali devo acquistare per il 3D?
- ZD201 DLP LINK 3D
- ZF2100 3D Attivi

Grazie in anticipo dei vostri consigli.
Wanda
 
Ti rispondo io anche se non ho il 300x:

per usare gli ZF2100 3D devi comprare un trasmettitore a parte fatto apposta per questi occhiali,che lavorano in radiofrequenza al contrario degli altri,che lavorano in infrarosso e il trasmettitore è gia integrato nel vpr.

A livello di qualità visiva sono uguali(così dice chi li ha provati entrambi),il vantaggio degli ZF2100 3D è che hanno le lenti un pò più grandi,sono ricaricabili e,lavorando appunto tramite frequenze radio,non sganciano mai il segnale nemmeno quando distogli lo sguardo dallo schermo;mentre gli altri non sono ricaricabili e sganciano il segnale se non guardi lo schermo.

Naturalmente costano di più gli ZF2100 3D ,quadi il doppio :)

Posso permettermi di chiedere da quale sito hai ordinato il vpr?

Ciao
 
Scusate c'è qualcuno che può indicarmi un sito che venda gli occhiali 3D per questo VPR a buon prezzo?

Grazie 1000
Wanda

vai di redcoon : http://www.trovaprezzi.it/prezzo_accessori-videoproiezione_occhiali_optoma.aspx :read:

certo che i [ZF2100] costano il doppio !!!:eek: e cmq hanno il solo vantaggio di avere le lenti piu' grandi, il segnale 3d si sgancia solo se ti giri completamente ma poi si riaggancia (e ti capita solo se te lo vai a cercare), quindi non è un problema, le pile costano poco e durano tanto...il prezzo doppio non è giustificato :mbe:
 
Ciao a tutti! sono interessato pure io a questo Vpr...
Io principalmente lo utilizzerò per gaming e film 3d con il mio pc, Però mi sembrava di aver sentito delle voci sul fatto che non sia compatibile con il 3d vision di Nvidia... Ne sapete qualcosa???

Grazie mille in anticipo!
 
Ciao a tutti! sono interessato pure io a questo Vpr...
Io principalmente lo utilizzerò per gaming e film 3d con il mio pc, Però mi sembrava di aver sentito delle voci sul fatto che non sia compatibile con il 3d vision di Nvidia... Ne sapete qualcosa???

Grazie mille in anticipo!

Va che è un vpr 3D ha già tutto incluso, devi solo comprare gli occhialini, io ci gioco con la Play3 in 3d e va benissimo, riguardo al 3d vision non so risponderti dato che non uso il pc per giocare.
 
Il nero tende leggermente sul grigio, non ha un nero profondo (nessuno della fascia lo ha, bisogna salire di prezzo e non poco) per il resto io lo trovo valido anche in 2D e io vedo più film in 2D che in 3D quindi secondo me per il prezzo che ha è un ottimo prodotto e non te ne pentirai :)
Ciao.
Quindi il nero dell'Optoma hd 300x è peggiore di quello dell'Optoma Hd 200x (che è solo 2d full hd)??
Perchè a breve vorrei sostituire il mio attuale Hd 200x e passare al 3D.
Ci sono state leggere critiche sul nero dell'Hd 200x ma a per me va benone e vorrei essere sicuro che sia lo stesso con il nuovo Dlp
Dimmi una cosa ma le immagini 3D di questo Dlp sono vicinissime oppure lontane?
PErchè ultimamente ho utilizzato dei normali occhialini di fronte a televisore Lg 3D e alcune immaginio erano vicinissime e non come quelle del cinema che sono ababstanza lontane...
Grazie :)
 
Top