• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Optoma HD26 o Optoma DH1008

bignano60

New member
La mia prima scelta è L'HD26 , però sulla carta il DH1008 ha soltanto 400 Lumen di meno per il resto sembrano identici e costa 100 euro in meno.
secondo voi vale la pena spenderci 100 euro in più o non cambia nulla?
allo stesso prezzo dell'HD26 c'è anche il Benq W1070.

Accetto volentieri consigli.Grazie

Film/serie tv/collegato a un pc con scheda video AMD tramite hdmi- seduta a 3 metri - distanza di proiezione fino a 6 metri (soffitto) grandezza schermo max. 230 cm per adesso muro perché non ho soldi ma in futuro pensavo telo su telaio.

grazie e ciao

Ultima modifica:
Vai di Benq W1070...potendo installarlo alla distanza di 3,40m dal muro, in futuro uno schermo grigio con gain 0,8 potrà migliorare la qualità della visione.

ciao ma come mai mi consigli il 1070 invece dell'HD26 che è anche più recente?
io non sono riuscito a vederli accesi , però sulla carta Optoma ha più contrasto e più luminosità.
ciao aspetto con ansia una risposta perché domani vorrei comprarlo.
di questo che te ne pare?con uno sforzo disumano potrei farcela a comprarlo.
http://www.amazon.com/dp/B00EO96W2I?tag=price53-20
grazie mille a presto
e poi adesso mi è venuta la paranoia dell'arcobaleno dei DLP
non pensavo fosse cosi difficile il mondo dei proiettori!!

Ultima modifica:
Due semplici considerazioni, il modello Optoma è più luminoso e vista la distanza di proiezione non è sempre un vantaggio, come resa out of the box il W1070 è già piacevole, gli incarnati sono più credibili.
Se hai paura del RE la ruota colore del Benq viaggia a 6X.... sei più sicuro.
E' un mondo difficile ma non per questo meno entusiasamante!

Arrivato da 2 settimane si vede molto bene ma quando muovo gli occhi vedo l'arcobaleno . forse mi sono fissato e magari fra un po mi passa e non ci faccio più caso.bo speriamo bene.la sfiga mi perseguita.

Se ti riferisci al BenQ w1070, ha una ruota colore molto veloce (6x) per cui difficile riscontrare il rainbow effect. Mi sa che tu hai una particolare sensibilità. Speriamo ti ci possa abituare.

Tutti muovendo rapidamente gli occhi notano l'RE... un conto però è se compare e permane durante la visione dei contenuti senza movimenti...meno male che hai scelto il w1070 un modello anche facilemente rivendibile se ti affaticasse dovrai ripiegare su un lcd perdendo in brillantezza e naturalezza...ma scongiurando l'arcobaleno

ho notato che allontanandomi un po' dallo schermo va meglio.ma secondo me è solo questione di abitudine.
potrebbe essere che proietto su un muro con vernice un po' bejolina/grigetta? ma a breve prendo la pittura dedicata.
questa mi sembra una buona soluzione http://leinwandfarbe.com/.
ciao

no non persiste dopo lo spostamento e giusto una microfrazione di secondo.
però in quanto a colori e bellezza generale dell'immagine a volte è imbarazzante, sembra di essere li.
Grazie per il consiglio soldi spesi benissimo sono molto soddisfatto colori naturalissimi e poi gli incarnati come dicevi tu sono perfetti.
ciao a presto

Buone visioni, la pittura costa come uno schermo fisso che potresti attrezzare acquistando la tela al taglio da Peroni...