Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e pure inesperto.
Oggi o acquistato il mio primo vpr l'optoma hd200x....stupendo, ma ho notato una cosa, premetto che il cavo hdmi è molto economico, comunque quando gioco con l'xbox si vede perfetto, quando guardo un film lo sfondo appare come viola rovinandomi cosi l'immagine, che posso fare?, grazie in anticipo a chi mi darà una mano...ciao a tutti.
Ti sei risposto da solo.
Cambia il cavo!!!
Probabilmente quanto usi XBox esci ad una risoluzione piu' bassa del full HD che il tuo cavo HDMI non supporta invece quandi guardi un film a 1080P -24
per qaunto riguarda lo sgancio di segnale io ho risolto con un amplificatore passivo del GB&L adesso non sgancia più, la resa del proiettore è ottima in tutto!
non mi risulta,anzi pensa che prima di acquistarlo ho letto in lungo e in largo forum italiani,americani,inglesi e francesi alla ricerca di possibili bug e magagne,trovando soltanto un problemino(trascurabile) quando si metteva un certo valore del keystone,ma ora non ricordo bene...lo lessi su un forum inglese.per il resto non ho letto di particolari problemi in giro
Sono un felice e soddisfatto utilizzatore dell'HD 200 X da alcuni mesi . (Resa colori stupenda ,buon dettaglio , livello nero così così .ventola rumorosissima se non volessi usarlo in eco !! )
Precedentemente possedevo l'eccellente - per i tempi- Infocus screen play 4800 . E vengo alla domanda : qualcuno di voi ha già avuto modo di pulire la lampada ? Per l'Infocus era prescritto nel manuale d'uso ogni 500 h. ,ma io la eseguivo ogni 250-300 h circa ( c'era sempre molta polvere e pulivo lampada lente e ruota ) Sul manuale erano anche ben chiare le istruzioni su come fare , anche con esaurienti disegni .
Ammesso che non sia stato molto distratto nella lettura ,non ho trovato nulla di tutto questo su quello dell'Optoma ( anche se leggendo ad alcuni di voi lo sporco ha creato qualche problema ...)
Avete qualche suggerimento pratico ?
Ciao,
per il nero ritengo sia più profondo nell'Optoma .
Per quanto riguarda la rimorosità a piena potenza non ho dubbi è senz'altro più rumoroso l'Optoma ( e questo non consente -a mio parere- di usare il sistema di luminosità automatica che avrebbe l'hd 200 X ),nell'Infocus non si avvertiva così tanta differenza tra eco e max potenza
Definizione ( ovviamente ) superiore ,ma anche resa colori
Saluti
Grazie 1000 della risposta.
Due sole piccole considerazioni: reputavo i colori del mio vecchio InFocus eccellenti, e se mi dici che l'Optoma è ancora migliore ci sarebbe da sbrodolare dalla goduria.
Il fatto che sia più rumoroso, non mi piace per nulla.... Nelle scene "piano" la ventola del mio èabbastanza invadente anche in eco mode.
D'altro canto, non credo che a questo prezzo si possa pretendere la moglie piena e la botte ubriaca...
Qualcuno potrebbe dire quanta percentuale di riuscita può esserci in una eventuale (se possibile) sostituzione di ventola?
una domanda per chi ha acquistato questo vpr online:
dato che sto per ordinarlo volevo sapere se il proiettore arriva gia' pronto all'uso, oppure bisogna acquistare materiale extra per collegarlo (ad esempio al laptop, al lettore dvd o al decoder digitale terrestre)
ovviamente gia' so che per quanto riguarda l'audio bisogna provvedere a parte ;-)
ciao ragazzi, sto pensando ad un proiettore e vicino casa ne ho trovato uno usato (pochissimo, 50 ore di utilizzo ed ancora in garanzia)
un optoma hd200x con relativo schermo 200x180
secondo voi 600 euro sarebbero un buon compromesso? volevo prendere una tv al plasma, solo che avrei bisogno di un gran polliciaggio e le uniche sarebbero delle LG ma spenderei il doppio... e siccome la usarei principalmente per film e giochi in una saletta adibita a sala prove... ho pensato ad un proiettore.
a quel prezzo non starci neanche a pensare il mio usato lò pagato 2 anni fa 550 e aveva già 1700 ore di vita tuttora non ho cambiato lampada sono a 2000 ore circa e va ancora che è una meraviglia