• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Optoma hd200x

Grazie.tu dici che il 16:9 lo vedrò a schermo intero con le bande nere
Giusto?
Così le trasmissioni a full screen le vedrò a pieno schermo?
Non e' che vedo il 16:9 a schemo pieno senza bande e poi le trasmissioni a full screen mi usciranno dalla cornice?
 
no.

i 16:9 riempiranno tutto lo schermo (se prendi uno schermo 16:9 ovviamente un film 16:9 calzerà a pennello)
con i 21:9 avrai le bande nere sopra e sotto
 
eh scusa che schermo devo prendere per le trasmissioni tipo sky discovery hd che sono sul full screen (cioè come se fosse un 16:9 piu le bandenere sopra e sotto)????
 
Ciao a tutti, non avendo trovato un thread per le presentazioni, ed essendo nuovo, nonostante segua le vostre discussioni da tempo, colgo l'occasione per presentarmi e per porvi il mio primo quesito.

Mi chiamo Riccardo, sono di Bergamo e ho 23 anni. Ho intenzione di prendere a breve il proiettore Optoma in discussione, ma essendo il mio primo vpr vorrei avere dei chiarimenti prima di compiere il grande passo.

Partendo dal presupposto che lo utilizzerei fondamentalmente per giocare con una Playstation3 (HDMI) e guardare con essa film in Bluray o in streaming, vorrei sapere innanzitutto se i vpr soffrono dello stesso problema di ritardo dei pannelli lcd/plasma o se ne sono esenti; essendo un patito di giochi musicali per me è molto importante che il ritardo sia il minimo possibile se non nullo, nonostante si possa regolare dal menù delle opzioni.

Un'altra domanda, forse leggermente OT, riguarda il telo per la proiezione: per questioni "logistiche" ne devo acquistare uno di quelli a treppiede, indicativamente con una larghezza di 180 o 200 cm, in 16:9 o 4:3. In alternativa un avvolgibile a molla di circa 200cm, che però dovrò agganciare al soffitto tramite delle catenelle perchè altrimenti il fascio di luce troverebbe come ostacolo il lampadario che sporge di 45 cm dal soffitto.
Sapreste darmi indicazione su quale sia il telo migliore, con quelle caratteristiche, che posso acquistare stando attorno ai 100-150€ di spesa?
Grazie

P.S: non trovandolo da altre parti ho intenzione di acquistare il tutto dai siti redcoon e schermionline, che dai giudizi scritti da altri utenti di questo forum mi pare aver capito essere affidabili; sarei grato quindi a chi mi rispondesse se potesse indicarmi, oltre ad eventuali altri modelli, quale possa essere il telo migliore acquistabile da quel sito. Grazie ancora.
 
Ultima modifica:
distanza

rgazzi è meglio mettere il proiettore a 5 metri senza zoom per ricreare un 270 di base o meglio a 4 metrei ma con lo zoom al massimo?
insomma...lo zoom peggiora qualità o la distanza dal telo la peggiora?
 
II puntata

Come già segnalato ad ottobre al post 356, il mio VPR presentava questo difetto:
unpipo ha detto:
... tutto lo schermo risultava attraversato da sottili righe nere (una cinquantina), verticali, equidistanti, e ben definite. Una volta che ha iniziato a riprodurre, in corrispondenza delle righe, il segnale risultava disturbato (in negativo, chiaro su fondo scuro e viceversa)...

Dopo che avevo scritto il post precedente, il VPR aveva ripreso a funzionare regolarmente, tutto come prima. Avevo chiamato RGB (l'assistenza) che mi aveva consigliato di non spedire più e di tenerlo "sotto osservazione". E così ho fatto.
Tutto bene fino ai primi di gennaio. Il problema è tornato e così il 5 gennaio ho spedito ad RGB.
Ed ancora nessuna notizia (anche se ho provato a chiamare). Devo cominciare a preoccuparmi?
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Ciao
 
Ultima modifica:
unpipo ha detto:
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
ho mandato il vpr due volte in assistenza da rgb e me l'hanno tenuto in media un mesetto ciascuna volta prima di rimandarmelo. sono pieni di lavoro ed a volte gli ci vuole un pò per avere i pezzi di ricambio se non disponibili. ma a parte i tempi sono efficientissimi
 
Un mese sta per passare anche per me. Il guaio peggiore è che, l'ultima volta che li ho chiamati mi hanno detto che da loro il VPR non faceva alcun difetto. E ti pareva?
 
lampada difettosa o proiettore

Anche io l'ho inviato in riparazione li, dopo 7 mesi di utilizzo e circa 200 ore ha smesso di funzionare. Improvvisamente non vuole accendersi. La RGB mi comunica che è rotta la lampada, possibile? Sarà stata difettosa la lampada o il VPR? quanto mi costerà? Me lo passeranno in garanzia?
 
Sarei intenzionato all'acquisto di questo proiettore e vorrei montarlo a soffitto. Mi potreste aiutare ad individuare la posizione migliore. La distanza da muro (schermo) a muro (spalle divano) è di 470 cm, schermo utile circa 300/330 cm di larghezza (H. 250) e pensavo di montarlo a circa 25/30 cm. (altezza soffitto 270 cm.) dal soffitto. Dove sarebbe meglio montarlo per usufruire appieno delle suo potenzialità e dello spazio disponibile senza perdite? Per i possessori... riuscirei a vedere anche il digitale terrestre di giorno? Grazie per l'aiuto.
 
indeciso tra hd200x e hd600x

sono nuovo del forum e ho letto con attenzione tutto questo topic ed il suo topic gemello sull'optoma hd600x.
mi scuso in anticipo se questa non e' la sezione piu' adatta, in tal caso prego i Mod di spostare.

vorrei acquistare un vpr entry level e sono indeciso tra il hd200x (full HD) ed il suo fratello "minore" hd600x (HD ready).
l'uso che ne faro' sara' esclusivamente vedere film e solo raramente qualcosa sul digitale terrestre (quindi no playstation).
essenzialmente riprodurro' DVD, bluray e mkv (non interessato al 3D) e mi piacerebbe avere una proiezione su base non meno di 2.5m. ho a disposizione una sala piuttosto grande con il muro su cui proettare alto circa 2.8m e largo 3.5. la lunghezza della sala e' circa 5.5m.

dati questi presupposti secondo voi quali dei due vpr e' piu' adatto? vale la pena spendere la differenza di prezzo tra il 200x ei 600x (circa 300euro)?
Il mio dubbio e' legato al fatto che su uno schermo di base 2.5 forse il full HD non offre prestazioni cosi' superiori all'HD ready...

grazie in anticipo!
 
HD200x sgancio di segnale a 1080P 50Hz o 60Hz

Ciao a tutti,
chi di voi ha esperienza con continui sganci e riagganci di segnale solo se impostata la sorgente a 1080p 50 o 60Hz??? NON succede con altre risluzioni o con 1080p a 24.

Il problema è che ho 10 mt di cavo HDMI 1.4 certificato High speed.
Con due diversi tipi di media player Emtec NON ho problemi, ma con il POPCORN C-200 si, e SOLO con queste due frequenze. Aggancia si il segnale, ma dopo circa un minuto continua a perdere e riprendere il segnale!!!
Collegamento DIRETTO lettore-Hd200x. NON ho ampli Hdmi!!
Come posso risolvere??? E' un problema del C200?? Mi consigliate QUALE Switch/amplificatore HDMI comprare??? Ma funzionera??

grazie a tutti
 
Ho avuto un problema per quanto riguarda la lampada. Ho spedito il Vpr a RGB. Si sono comportati bene con professionalità e serietà. Dopo circa 20 giorni il VPR è tornato indietro riparato in garanzia. Comunque dovresti contattare il rivenditore e far interessare lui affinche sia Optoma direttamente a valutare la situazione. Scrivi magari una racc. AR a Optoma e rivenditore, o prova inizialmente con una semplice e.mail.
 
Tramite canali privati riesco a prendere il vpr a 670 euro.
Mi scoccia che non sia 3d.
volevo chiedere se oggi vale la pena prenderlo o meglio aspettare per nuovi modelli entry level anche 3d?

Ciao e grazie.
 
cyberbob ha detto:
Ciao a tutti,
chi di voi ha esperienza con continui sganci e riagganci di segnale solo se impostata la sorgente a 1080p 50 o 60Hz??? NON succede con altre risluzioni o con 1080p a 24.
Il problema è che ho 10 mt di cavo HDMI 1.4 certificato High speed.
Con due diversi tipi di media player Emtec NON ho problemi, ma con il POPCORN C-200 si, e SOLO con queste due frequenze.
grazie a tutti

Problema simile con Emtec, da prove fatte ho visto che era dovuto proprio a lui, la sorgente e quindi ho deciso di sostituirlo con un altro player che ora da questo punto di vista va molto bene.;)
 
Top