Ciao a tutti, non avendo trovato un thread per le presentazioni, ed essendo nuovo, nonostante segua le vostre discussioni da tempo, colgo l'occasione per presentarmi e per porvi il mio primo quesito.
Mi chiamo Riccardo, sono di Bergamo e ho 23 anni. Ho intenzione di prendere a breve il proiettore Optoma in discussione, ma essendo il mio primo vpr vorrei avere dei chiarimenti prima di compiere il grande passo.
Partendo dal presupposto che lo utilizzerei fondamentalmente per giocare con una Playstation3 (HDMI) e guardare con essa film in Bluray o in streaming, vorrei sapere innanzitutto se i vpr soffrono dello stesso problema di ritardo dei pannelli lcd/plasma o se ne sono esenti; essendo un patito di giochi musicali per me è molto importante che il ritardo sia il minimo possibile se non nullo, nonostante si possa regolare dal menù delle opzioni.
Un'altra domanda, forse leggermente OT, riguarda il telo per la proiezione: per questioni "logistiche" ne devo acquistare uno di quelli a treppiede, indicativamente con una larghezza di 180 o 200 cm, in 16:9 o 4:3. In alternativa un avvolgibile a molla di circa 200cm, che però dovrò agganciare al soffitto tramite delle catenelle perchè altrimenti il fascio di luce troverebbe come ostacolo il lampadario che sporge di 45 cm dal soffitto.
Sapreste darmi indicazione su quale sia il telo migliore, con quelle caratteristiche, che posso acquistare stando attorno ai 100-150€ di spesa?
Grazie
P.S: non trovandolo da altre parti ho intenzione di acquistare il tutto dai siti redcoon e schermionline, che dai giudizi scritti da altri utenti di questo forum mi pare aver capito essere affidabili; sarei grato quindi a chi mi rispondesse se potesse indicarmi, oltre ad eventuali altri modelli, quale possa essere il telo migliore acquistabile da quel sito. Grazie ancora.