Optoma hd200x

l'optoma hd20 è leggermente meglio(ma proprio di poco,contrasto e lumimosità leggermente migliori) ma costa anche 250 euro in più...secondo me la differenza non è giustificata :)
 
Buona sera ragazzi,ho un altro quesito da porvi.
Io ho la necessita' di mettere il proiettore a soffitto,e il mio dubbio e questo:

il soffitto e' alto 2,70,e lo schermo che vorrei acquistare e di 183x103.
A che distanza da terra dovrei mettere lo schermo tenendo conto che il proiettore sara' ad una altezza di 2,50/2,60 metri da terra??Ho paura di non riuscire a piazzarlo dove voglio visto che il proiettore non ha il lens shift.grazie.(Spero si sia capito):D
 
@roberto
tranquillo è un vpr luminoso, non ci saranno grossi problemi, basta che la luce non diventi troppa

@simonefocus
vai sul sito optoma e scarica il manuale con le distanze...così saprai, al centimetro, che area puoi riempire...
 
ciao ragazzi ho seguito un po questo 3d
mi è giunta una triste notizia che il modello hd200x sia un modello difettoso
mi rivolgo ai possessori notate qualche difetto ?

grazie mille
 
ahahahhahahahahah :D
e chi è il genio che te lo ha detto?un negoziante che vuole rifilarti l'hd 20?non so, ipotizzo :D
nessun difetto,solo un'ottima immagine in rapporto al prezzo pagato(750 euro) ;)
 
Ciao a tutti ragazzi, stavo leggendo di questo fantastico proiettore entry level e mi è venuta voglia di prenderlo al posto del 50" al plasma che avevo in mente ... la sala è completamente oscurabile ... una parete e nera ed un'altra è rossa (quella che sarebbe dietro allo schermo) ... il mio dubbio è che la mia stanza è molto piccola 8 mq ... la parete dove va lo schermo è di 2,5 metri, mentre dove va il proiettore è di 3,5 ... la distanza di visione è 2,8/3 metri ... e il proiettore lo metterei a 3 metri dal telo ... da questa distanza riesco ad avere un polliciaggio ottimale per godermi il FullHd e una buona resa? mi converrebbe proiettare su uno schermo da 70" o da 80" ...

grazie per eventuali risposte ... ciao!!
 
3 metri?ottieni un'immagine abbastanza grande(non so di preciso,controlla sul sito optoma)
hai la stanza oscurabile ed è un'ottima cosa...tieni bene a mente però che i neri del vpr non sono un granchè...insomma con un buon plasma otteresti un'immagine di qualità superiore...a discapito però di un polliciaggio inferiore :)
a parte i neri non eccelsi comunque l'immagine è di buona qualità
 
Grazie per la risposta, comunque per il nero non è un problemone, visto che comunque il budget non mi permetterebbe di arrivare ad un buon plasma ... 800€ ... e poi siccome userei un HTPC non vorrei avere problemi con la ritenzione ecc ... per il proiettore riuscirei ad allargare il budget perche sostanzialmente sposterei l'acquisto più avanti, per avere più "effetto cinema" posso aspettare un po' ...
 
Ho provato ieri il proiettore con sjy hd.

Ogni tanto capita che all'accensione del decoder in proiettori non agganci correttamente il segnale.
Questo comporta una visione di solo una parte della trasmissione a dimensioni enormi. Fate finta di dividere teoricamente una immagine in 4: ecco, io vedo 1/4 della trasmissione a tutto schermo.

A voi capita?potrebbe forse essere un problema del decoder o del cavo....
 
Serpico83 ha detto:
per avere più "effetto cinema" posso aspettare un po' ...
..l'effetto cinema lo avrai eccome...;)

slash84 ha detto:
A voi capita?potrebbe forse essere un problema del decoder o del cavo....
io uso costantemente sky hd (partite e film) e non ho nessun problema di aggancio del segnale (passo per l'ampli e mi collego al vpr tramite un cavo di 5mt)
 
sarei interessato anch'io a questo proiettore.

ma sono indeciso

tra questo e l'hd20 ?

ero partito con l'idea del mitsubishi hc3800 ma devo abbandonare per via del offset elevato.

da considerare che proietto su parete bianca da 3.70 mt di distanza, la parete è completamente libera da altezza 130 cm in su, visione sempre da 3.70 mt ad stanza completamente buia, il vpr verrà posizionato sopra una mensola ad altezza 170 cm, il che per via dell'offset mi toccherà inclinare il vpr sul posteriore e poi magari aggiustare con il keystone, anche se so già che non è consigliabile.

L'ideale sarebbe prendere un vpr con lens shift, a questo punto LCD, ma la mensola è profonda 35 cm, quindi devo stare attento anche su questo. In questo caso penso al Sanyo Z700 , è uscito il Z800 ma è uguale mi sembra, cambia solo delle caratteristiche sullo stand-by power per rientrare nella normativa europea.

il top sarebbe staffa a soffitto ma vorrei evitare qualsiasi tipo di lavoro, visto che ho già le sorgenti ed altri cavi che arrivo li sulla mensola.

uso 80% per films BDrips provenienti da HTPC Asrock 330 HT + Decoder SAT HD

vengo da un epson tw10h. (854x480 di res).

magari pensavo a questo hd200x come soluzione provvisoria fino a quando non avrò la stanza dedicata al home cinema, nuova casa in costruzione, ma se ne parla per metà 2011 se non oltre.
 
Ultima modifica:
Per i possessori del vpr hd200x.
Secondo voi posizionando lo schermo a 3,80 mt dal vpr e visione dalla medesima distanza, che schermo mettereste non avendo problemi di spazio?
 
ti consiglio un 244 di base (250 finito).

pero' devi giocare con lo zoom.

sarebbe meglio se lo mettessi a 4.10 con zoom quasi a zero. pero' non ti fare problemi per lo zoom in quanto si vede bene lo stesso.

se vuoi altre notizie fammi sapere ciao
 
pasinettim ha detto:
Per i possessori del vpr hd200x.
Secondo voi posizionando lo schermo a 3,80 mt dal vpr e visione dalla...
Io ho esattamente le tue stesse misure e proietto su schermo di base 213 senza l'utilizzo di zoom, con l'utilizzo di zoom puoi arrivare a 250 più o meno.

Ciao
 
ciao ragazzi finalmente ho montato sto gioiellino di proiettore. favolosoooooooooooooooooooooooooo.. l'effetto arcobaleno nn lo noto per niente, il nero effettivamente è un pò troppo chiaro, spero che si abbassi con l'usura della lampada, ma per il resto è impressionante, provato sia con ps3 che con blue ray.. vince nettamente con i film. messo ad una distanza di 3 metri circa mi fa una base di 1.80 perfetto per il mio telo.. l'ho posizionato a testa in giù a 2.50 cm di altezza specchiando e capovolgendo l'immangine.
 
wow! lo hai messo alla stessa distanza a cui lo metterò io e hai lo stesso schermo che avrò io.. quindi avrei una domanda per te :D

ma da che distanza lo guardi?

te lo chiedo perchè mettendolo a 2,5m di altezza, lo schermo ti viene (se non ho sbagliato i miei conti) ad una altezza di 133->234: non è troppo in alto?
 
natonx ha detto:
ma da che distanza lo guardi?
lo guardo a 3 metri di distanza, proprio sotto il proiettore

natonx ha detto:
te lo chiedo perchè mettendolo a 2,5m di altezza, lo schermo ti viene (se non ho sbagliato i miei conti) ad una altezza di 133->234: non è troppo in alto?

si è vero devo precisare l'altezza nn è a 2.50 ma bensi a 2.30 cm considerando il centro dell'obiettivo. invece l'altezza dell'inizio dell'immagine proiettata è 1.13 cm
 
Ultima modifica:
robertoldo ti consiglio di leggere con più attenzione la regola sulle quotature e modificare il tuo messaggio precedente. Grazie.
 
Top