ingsteve ha detto:
effettivamente questo tipo di difetto è molto grave che arrivi all'utente finale. .... Non posso credere che non abbiano un check di funzionamento del proiettore a fine assemblaggio per il quale non sia emerso questo difetto agli occhi dell'operatore.
forse ho una risposta al tuo dubbio...
premetto 2 cose
1) ho mandato oggi la raccomandata per il recesso all'acquisto essendo il decimo giorno dall'ordine... tanto x evitare rogne ... poi vediamo che succede ...
2) ognuno tira l'acqua al suo mulino ...
visto che ho mandato il recesso, ho iniziato a chiedere a rivenditori "in carne ed ossa" (visto che online non ho più intenzione di prendere dei vpr come ho già detto) se qualcuno aveva disponibile l'hd200x (lo so che è solo per le vendite online, ma volevo sentire cosa mi dicevano...)
tra i vari ho contattato un venditore di Milano chiedendo la disponibilità e se era possibile il ritiro.. anche in giornata
mi è stata negata la possibilità perchè non accettavano contanti e avrei dovuto fare un bonifico, loro il controllo ecc. quindi ci volevano un paio di giorni
di sua spontanea volontà, chi era al telefono, mi ha sconsigliato di prendere l'hd200x e di puntare più sull'hd20 in quanto (parole sue) i proiettori hanno più o meno le stesse caratteristiche ma il 200x è riservato al mercato web ed ha un prezzo inferiore perchè non ha nessun controllo di qualità a fine catena ... !!!!
ovviamente non avevo spiegato cosa mi era successo, ma mi si sono immediatamente illuminate le risposte ad un paio di domande che mi ero fatto in questi giorni ...
secondo questo parere ( ricordate sempre e comunque l'acqua e il mulino ) , insomma, il 200x viene assemblato ma non viene controllato per ridurre i costi ... è un terno al lotto: se indovini i numeri e sei fortunato, bene! ti arriva un proiettore che hai pagato meno di quello che vale ....
se sei sfortunato, invece, e sei molto pignolo, entri in un calvario di sostituzioni , problemi e centri assistenza !!!
a questo punto potrebbero venderlo anche in scatola di montaggio a 500 euro così ognuno decide come montarselo ed è artefice dei difetti che riscontra ...
sempre più perplesso...