OPTOMA HD20.

Sinkope ha detto:
Anche a me questa sera e' successa una cosa simile a Capitanobud ovvero il mio hd 20 ha

guarda ora posso dire che i nostri problemi coincidono era iniziato come scritto alcuni post fa poi a lungo andare il problema si è dimostrato identico al tuo , funziona per alcuni minuti poi si sballano i colori e dopo breve si spegne tutto con le stesse lampade lampeggianti, al che se si aspetta un pò dopo riparte tutto ma si ripete di nuovo da li a poco, il mio consiglio se il vpr è in garanzia è di contattare la rgb per l'assistenza impacchettare tutto e aspettare pazientemente lunedì 30 Agosto e spedirlo, penso che in una settimana tornerai in possesso del vpr.
 
il numero___[CUT]___
Mi hanno sempre risposto subito, poi adesso vicino a ferragosto, non sò..
 
Ultima modifica da un moderatore:
tomalo ha detto:
il numero dell'optoma Italia eccolo: ----edit----
Mi hanno sempre risposto subito, poi adesso vicino a ferragosto, non sò..


MA INSOMMA BASTA QUEL NUMERO NON E' DELL'ASSISTENZA OPTOMA MA DI Belmar Vision che con optoma non centra E' GIA STATO DETTO MILLE VOLTE QUI SUL FORUM!!!

RGB ENGINEERING è l'unica assistenza optoma autorizzata su www.optoma.it non si è su un sito OPTOMA!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
@ Tomalo

Se fornisci delle informazioni dovresti prima verificare la loro veridicità, specialmente se poi assegni patenti di assistenza ufficiale o rappresentanza di un marchio a chi non ha nulla di ufficiale.

Cosa che potrebbe anche essere foriera di problemi per il Forum.

Come ti è stato fatto notare quello fornito da te è il numero di un negozio che vende moltissime marche di vpr.

D'altra parte mi sembra abbastanza inutile chiedere il numero di telefono o simili sul Forum, mi riferisco a Sinkope, ma vale per tutti.

Siamo nell'era di Internet e poichè siete sul Forum avete sicuramente un collegamento alla rete.

Non c'è nulla di più facile che digitale Optoma e trovare al primo posto il sito www.optoma.com (anche senza cercarlo era facile intuire che fosse scritto così, quanto meno un tentativo veloce lo meritava).

Se entrate vedrete subito che è il sito ufficiale e non un negozio.

Vi viene chiesta l'area geografica/lingua, cliccate su Italian e nella pagina successiva su "Support" e trovate l'elenco dei rappresentanti ufficiali di tutta l'Europa, tra cui l'Italia e si potrà vedere che in Italia esiste un unico rappresentante che è il citato RGB Engineering di Milano, trovate anche il numero di telefono cui chiedere informazioni circa il dove portare/spedire il vpr.

Non è più semplice e veloce che chiedere se qualcuno lo conosce, con il rischio di essere poi informati in modo erroneo ?

Ciao
 
Ultima modifica:
Nordata hai perfettamente ragione e in effetti i passaggi che tu hai descritto io li avevo gia' fatti, tanto che avevo mandato una mail a rgb engineering gia' la sera stessa che il vpr aveva smesso di funzionare.-La cosa che mi aveva un po fuorviato e' stato il fatto che qualcuno ha parlato di "optoma italia", ma visto che optoma italia non esiste e che si potrebbe interpretare come "optoma it ovvero optoma.it" e che appunto fa riferimento ad un negozio di vendita di vpr multimarche ho pensato di chiedere a chi ritenevo piu aggiornato, nella speranza che forse ci poteva essere un altro centro optoma sconosciuto ai piu'.....e che magari fosse ancora aperto dato che rgb riapre il 30 agosto :cry: tutto qui.-Penso che chiedere informazioni ad un forum sia molto utile poi ognuno deve comunque verificare e comparare tali info e agire sempre secondo il proprio criterio.-
 
Holà

Scusate la mia niubbagine, mi sto lanciando sui vpr di cui non capisco nulla, le mie molteplici ricerche puntano quasi tutte a questo modello e vorrei capirci qualcosa :D

Allora, lo metterei ad una distanza di 2,50 2,70 metri, questo dovrebbe darmi un'immagine di 1,60/1,80 di base (col calcolatore del sito optoma ottengo un'immagine più grande rispetto al calcolatore di projectorcentral, non so quale sia la più attendibile)

A parte questo, domanda molto niubba, il fascio di luce della proiezione, va dalla lente verso l'altro o dalla lente verso il basso nei vpr se ho capito bene. Si setta la cosa sul proiettore? Quindi il fascio non è "centrale" come ho sempre pensato...
Il telo di conseguenza dovrebbe stare pochi centimetri (10/15 e variano con la distanza telo proiettore) sopra o sotto il vpr a seconda che lo si posizioni in basso o in alto, right? Chiedo questo perchè se non ho capito male l'uso del keystone è sconsigliabile, in particolare su questo modello..

Che telo consigliate?
A me servirebbe una cosa facilmente avvolgibile (anche a mano) perchè sarebbe in una zona di passaggio

Ultima cosa, mi passereste qualche link dove lo vendono in pvt se lo avete, che non siano quelli di trovaprezzi naturalmente :d

GRAZIE
 
Nei vpr l'immagine ha la parte inferiore allineata con la lente di proiezione.

In caso di montaggio a soffitto, con vpr capovolto, l'allineamento diventa con il lato superiore dell'immagine, sul vpr si deve settare l'opzione immagine capovolta.

Per quanto riguarda il telo non è questa sicuramente la discussione o Sezione in cui chiedere informazioni al riguardo.

Per i prezzi, sia che ti riferisca al vpr o, peggio, al telo, direi che l'unica è proprio quella di servirsi degli appositi motori di ricerca, poichè ti possono dare la situazione in tempo reale, ovviamente con tutti i pro e contro di una acquisto on line.

Se, invece, vuoi usufruire di un normale rivenditore la cosa diventa di minore importanza poichè credo che tu ti debba rivolgere a quello più vicino a te, il distributore italiano potrà sicuramente fornirti un elenco dei vari venditori.

Ciao
 
nordata ha detto:
In caso di montaggio a soffitto, con vpr capovolto, l'allineamento diventa con il lato superiore dell'immagine, sul vpr si deve settare l'opzione immagine capovolta.

Uhmm...capito grazie..questo complica un po' le cose perchè pensavo di mettere una mensolina tra muro e soffitto e mettercelo sopra assieme ad htpc etc..., doverlo mettere al contrario mi costringe ad appenderlo in qualche modo...dovrò ragionare un po'...
 
Salve tutti,
ogni volta che accendo il mio vpr devo, sempre, rimetterlo a fuoco è normale???
Grazie a chi volesse rispondere.
 
Salve tutti,
ogni volta che accendo il mio vpr devo, sempre, rimetterlo a fuoco è...


Ciao, no direi che non è normale, stiamo parlado dell'optoma hd20?, è in posizione fissa, metti e togli sempre il tappo davanti alla lente quando lo spegni?
 
@clasofi
In effetti è una bella scocciatura.
Se metti il tappo a fine visione ti devi fare la messa a fuoco ogni volta.
D'altro canto, non si può pretendere una messa a fuoco motorizzata con memoria per il prezzo del HD20.
Se invece non hai un'installazione fissa, allora ti devi rassegnare e farla per forza di cose, visto che il proiettore può cambiare la sua posizione.
Nel caso tu avessi installazione fissa, potresti provare a mettere a fuoco dopo una mezzora di visione e la volta successiva fare un controllo dopo lo stesso tempo.
Potrebbe essere lo chassis che con la temperatura si deforma e ti crea il problema di defocus.
In questo caso è un po' dura da risolvere.
 
Ultima modifica:
clasofi ha detto:
ogni volta che accendo il mio vpr devo, sempre, rimetterlo a fuoco è normale???
Prova ha selezionare l'opzione alta quota, in questo modo la temperatura interna dovrebbe diminuire riducendo la possibilità dell'eventuale deformazione dello chassis. ;)
 
Grazie a tutti.
Sicuramente sarà un problema di chassis dato che la mia installazione è fissa.
Per quanto riguarda la lampada mi consigliate mod. luminosa o no.
Potreste consigliarmi delle impostazioni ottimali.
E' il mio primo vpr e riconosco che, a differenza di un lcd, è molto più complesso da tarare.
Grazie ancora.
 
Aiuto scelta vpr

Salve a tutti sono "nuovo" di questo forum e quindi vi prego di scusare i miei eventuali errori riguardo a questo post!
VOLEVO CHIEDERVI AIUTO perché la prossima settimana andrò a vedere il vpr che quasi sicuramente acquisterò: hd20.
Il venditore pero mi ha proposto un epson eh-tw 3500 a soli 100 euro in più Dell hd20 (1100).
Visti i vari problemi di regolazione dei dlp ( che tra l'altro ho solo letto) e la messa a fuoco fastidiosa stavo facendo un pensierino sull'epson che tra l'altro ha anche il lena Shift, più contrasto e 100 lumen in più!
Dai video di YOutube in hd gli epson sembrano molto più freddi come colori al contrario dell'hd20 che sembra avere colori molto più vivaci.
Ho l'onkyo ht-s3305 già montato e tutta la cavettwria, aspetto solo il vpr.

SCUSATE LA LUNGHEZZA. DI QUESTO post ma se possibile vorrei chiedervi di spiegarmi perché dovrei scegliere uno o l'altro!
Vi ringrazio in anticipo, Valerio.
 
Sono due tecnologie diverse, l'epson dal web vedo che è un 3lcd, optoma è un dlp.

I dlp da quanto sento hanno colori più spiccati, mentre gli altri proiettori hanno colori più morbidi, dipende dal tuo occhio cosa vuole, vai a vederne qualcuno in funzione e poi decidi.
 
Salve,
potreste dirmi quanto e cosa migliora utilizzando un buono schermo.
Attualmente proietto su parete non trattata, devo dire che il vpr si comporta abbastanza bene.
Unico difetto che riscontro e sui campi larghi nelle partite, sembra di vedere materiale sd e non hd.
Ho già prenotato uno schermo a cornice Adeo base 2,5 mt e vorrei sapere se migliorerà anche il dettaglio nella visione.
Ciao.
 
Top