Optoma HD161X. Finalmente è arrivato !!!

il paragone con il tuo mitsu hc3100 credo non ha molto senso........se tu hai visto proiettori piu' nuovi e credi che questo sia ottimo allora si che posso cominciare a pensare di cambiare il mio con questo.

Non ho fatto paragoni, ho solo detto che provenivo da.... Per il resto posso dirti che ho visto un w1070 che, come avrai letto, è un ottima macchina. In ogni caso aspetta una recensione da gente più esperta, io non sono in grado di far pendere l'ago della bilancia.

Domanda forse un po generica ma comunque attinente al proiettore in oggetto : c'è la possibilità che un eventuale aggiornamento firmware limiti o risolva il problema di input lag alto ?

Personalmente (e ribadisco personalmente) mi sembra migliore l'Optoma.
Ti consiglio di leggere la recensione su avsforum:

http://www.avsforum.com/forum/68-digital-projectors-under-3-000-usd-msrp/1643273-optoma-hd161x.html

La prova su www.projection-homecinema.fr:

http://www.projection-homecinema.fr/2014/10/11/test-optoma-hd161x-hd50/

e di farti un'idea precisa.
Sicuramente mi sembra assodato che un limite riscontrato è il discorso dell'input-lag (che a mio avviso - come successo per altri display - potrebbe essere migliorato con apposito upgrade firmware) quindi se sei orientato al gaming mi sentirei di sconsigliartela.

Io ho scelto questa macchina anche in ragione dell'ottica che, come ho specificato all'inizio, nel caso fosse stata quella del Benq, mi avrebbe obbligato a lavori che ho preferito evitare.

Ribadisco comunque che si tratta di un'ottimo proiettore. Questo senza tema di smentita.

Approfitto per fare una domanda: sul mio telo, leggermente deformato dal tempo, l'immagine sborda lateralmente (ma solo lateralmente) di 3/4 cm sia a destra che a sinistra.
Non posso ovviamente agire con lo zoom perché perderei cm sia in alto che in basso. Sul Mitsubishi avevo un'opzione comodissima in tal senso che si chiamava SHUTTER e mi permetteva di aggiungere dei bordi neri sui 4 lati a step molto piccoli.
Su questo Optoma non trovo nulla di simile.

Qualcuno saprebbe darmi informazioni in merito?

Grazie in anticipo

Mi accodo anche io, ma il 161 e' superiore al benq 1300 o son due macchine diverse?
Dovrei metterlo a 5/ 4,50 di distanza dal telo per vedere quasiesclusivamente skyhd.

Con questo proiettore mi avete incuriosito. Una domanda per chi lo possiede: dal manuale mi sembra di capire che con uno schermo di 100" e il proiettore installato a soffitto a testa in giù, l'immagine può essere spostata verso il basso di soli 20 cm rispetto all'asse dell'ottica (spero di essermi spiegato). Non è un po' pochino? Sarei costretto a montarlo parecchio ribassato, per non avere il torcicollo... o interpreto male la tabella sul manuale?

Con questo proiettore mi avete incuriosito. Una domanda per chi lo possiede: dal manuale mi sembra di capire che con uno schermo di 100" e il proiettore installato a soffitto a testa in giù, l'immagine può essere spostata verso il basso di soli 20 cm rispetto all'asse dell'ottica (spero di essermi spiegato). Non è un po' pochino? Sarei costret..........[CUT]

Il valore di 20cm non è assoluto ma è riferito alla distanza di proiezione. COnsulta il calcolatore a questo link http://www.optoma.it/distancecalculator?model=HD161X

dal manuale mi sembra di capire che con uno schermo di 100" e il proiettore installato a soffitto a testa in giù, l'immagine può essere spostata verso il basso di soli 20 cm rispetto all'asse dell'ottica (spero di essermi spiegato). Non è un po' pochino?
dal manuale leggo che l' offset ( con uno schermo di 100" ) è di 19 cm
poi con il lens shift puoi aumentare verso l'alto ancora del 9% ( dell'altezza dell'immagine ? ) quindi ancora altri 10 cm almeno .... dovresti quindi raggiungere un offseti di circa 30 cm.

vorresti provare con il calcolatore e vediamo se è cosi ?

io purtroppo sono allergico a silverlight e non mi va di installarlo.

Grazie mille! Provo con il calcolatore, ma credo che siamo arrivati (cm più o meno) tutti alla stessa conclusione.

Mi viene un po' scomodo per la mia installazione.

giorno,ieri è arrivato a casa il 161x,montato ed acceso solo per accertare che "funzioni",oggi faccio le prime prove,ho in carica i 3 paia di occhiali zf2100(ne ho presi 3 per la famiglia,anche se my wife,credo che passerà,come fa sempre,non le piace molto,infatti ho pensato a me:D e le mie 2 figlie)per quanto riguarda la carica degli occhiali,li ho messi in carica verso le 9 di questa mattina,dato che nel manualetto(ho visto che era solo in "italiano"????)ho letto che devono passare almeno 3 ore in carica,indicava anche di una lucetta blu,ma ancora dopo più di 3 ore non la vedo,chiedo,posso toglierli dalla carica,oppure devo aspettare la luce blu?
P.S.li ho messi in carica alla presa di corrente con l'adattatore usb che uso per il cellulare e tablet