Raziel86
New member
Ciao Lian80! Ti consiglierei di prendere prima il proiettore e di testarlo sul telo a cartina geografica che già possiedi (con gain 1.2) in modo da sperimentare la qualità di proiezione e la luminosità riflessa. Non avendo ancora il proiettore sottomano, non ti rendi pienamente conto di quanta luce emette. Non vorrei che il gain 1.2 fosse effettivamente eccessivo. Ad ogni modo, a causa delle misure a cui devi attenerti, mi sembra non ci siano molte altre soluzioni. Ti consiglio però vivamente, di contattare il venditore Cablematic e di chiedere le misure "esatte" del telo in questione... Perchè quelle riportate su Amazon, non sono fedeli!! Nel mio caso erano maggiori rispetto a quelle reali. La scocca che doveva essere lunga 230cm è in realtà da 211. Magari anche il modello da 3 metri presenta misure errate nell'inserzione. Informati e poi prendi una decisione... Ma in ogni caso, acquista il proiettore e fai delle prove. P.S. non preoccuparti troppo per la distanza e la diagonale di proiezione: il video che ho postato nelle prime pagine di questo thread, mostra il mio optoma mentre proietta un'immagine di 3 metri di base da circa 5 metri di distanza.... Eppure... La luminosità rimane molto alta... Tanto da illuminare tutto il soggiorno XD XD ...