OPTOMA HD131XE - VPR DLP FULL HD 3D << TOPIC UFFICIALE>>

Ho acquistato gli occhiali CIELO BLU versione 2014. Effetto 3D superiore ad un vpr epson 3lcd, ma nelle scene più luminose (specilamente dove lo sfondo è bianco) l'immagine non è stabile, è come se notassi un continuo refresh. Nelle immagini con meno luce la visione è normale. Sarà un problema della trasmissione dpl-link? Mi sembra di aver letto che questo sistema emette un flash bianco nello schermo per sincronizzarsi con gli occhiali. Mi sa che dovrò acquistare il sistema RF per una verifica ed eventualmente restituire i CIELO BLU.

Continuando a cercare forse ho capito il problema: lenti più chiare danno un immagine meno scura ma, emettendo il sistema dpl-link dei lampi luminosi, questi risultano più visibili. Spero di non aver detto una fesseria.
 
Ultima modifica:
Io volevo provare i Pulox che si trovano su amazon e, se non sbaglio, avevo letto che qualcuno li paragonano ai Cielo Blu, però costano 40 euro e quindi al momento sono titubante.
Ad ogni modo, se mi dici un film e in che punto del film noti questa cosa, se vuoi provo con il mio proiettore e i SainSonic.
 
Ho provato alcune demo LG e Panasonic. Ho messo con il 3d la lampada in modalità eco e il problema è sparito. La luminosità rimane comunque buona anche perchè il vpr dista 3,10 metri dallo schermo da 88" pollici. Piuttosto mi viene il dubbio che non vada bene con il 3d il rapporto distanza/pollici schermo. Le immagini in 3d mi distraggono dalla scena complessiva, e ciò che non è a fuoco lo trovo poco definito. Non so, non mi convince ma non è un problema degli occhiali. Nel weekend provo a diminuire lo zoom al minimo per vedere cosa cambia. Poi deciderò se provare gli occhiali optoma in rf......ma non credo che avrò un immagine migliore.
 
Sto per acquistare questo proiettore, sperando di trovarmi bene per un po di anni.

volevo chiedere a voi possessori alcune domandine...

intanto avevo pensato di prendere questa staffa da amazon, piuttosto semplice ma interessante perchè abbastanza modulabile (specialmente per me che ho il tetto leggermente spiovente, e quindi dovrei montare il vpr un po di lato):

http://www.amazon.it/TecTake-Fissag...ettori/dp/B00AFMKVNO/ref=cm_cr_pr_product_top


la distanza di proiezione sarebbe al momento sui 3,60 metri. secondo voi con questa distanza, e agendo sullo zoom (anche se so che è poco), posso arrivare a toccare i 240 di larghezza? o per questa misura devo montarlo un po più lontano? (cioè sui 4,00 metri) ?

il tutto lo chiedo in forma informativa, perchè quando mi arriva lo manterrò con le mani per capire effettivamente la misura poi come mi sembra, se sufficente o meno. potrebbe anche bastarmi 220x124 (se lo lasciassi montato sui 3,60cm), ma eventualmente volessi andare ancora oltre può bastare lo zoom della macchina?


grazie..
 
sono curioso anche io per la staffa visto che sono prossimo all'acquisto. volevo chiedere inoltre, voi a cosa avete abbinato il proiettore per poterlo mettere in rete con gli altri pc di casa? un altro pc, un decoder tv evoluto, un lettore bluray? non so se è chiara la mia domanda. grazie
 
@Cabinato
Sulla staffa non saprei dirti, magari qualcuno più informato di me può illuminarti.
Per quanto riguarda la distanza di proiezione ti consiglio di dare un occhiata qui: http://www.proiettore24.it/calcolo-dell-area-di-proiezione.html basta che scegli il nostro modello e poi vedi cosa puoi fare. Provando risulta min: 200cm x 113cm (90"); max: 240cm x 135cm (108").

@thecatman
Personalmente lo uso con più fonti, Macbook bianco, computer con case mini che tengo in salotto, Apple Tv, Vodafone TV :D
 
Ultima modifica:
Ok capito. Per me, non vorrei sbagliare, ma la mancanza della lan si sente. O in alternativa la mancanza della gestione dei video sul denon è penalizzante visto che il proiettore verrà collegato proprio a lui con piu di 10 metri di cavo hdmi edovrò collegarci qualcosa per ricevere un flusso dati dlna dal nas. A proposito che lettore bluray consigliate che faccia streaming? Grazie
 
Dopo sole 3 settimane la lampada è andata. Ora sono indeciso se chiedere il rimborso e prenderne un altro. Ho anche l'epson hd ready ma devo dire che questo è tutt'altra cosa come contrasto. Peccato perchè in città ho l'assistenza epson, l'optoma (così come il benq) va spedito. Per avere lo stesso contrasto con l'epson bisogna andare sul 7200 (circa 1800/1900 euro). E comunque gli epson sono molto più ingombranti. Mi sembra che a qualcuno l'assistenza consigliava l'hd25e piuttosto che l'hd131xe: meno guasti.
Che faccio? L'hd30 ha 1600 lumen, l'hd25e 2800, questo 2500. Mah!!!!
 
Ma è normale che per agganciare il segnale, per sincronizzarsi con il player, ci metta 3/5 secondi? Come metto il film ci passano 4/6 secondi primi che appia l'immagine, poi quando premo stop altri 4/6 secondi. Con l'epson ci vorranno 1 o 2 secondi.
 
suvvia, non credo che se si incappa in 1 modello su 200 difettoso, la colpa è dell'optoma hd131xe. tutti i prodotti tecnologici possono essere difettosi...

non credo per questo sia un proiettore da buttare, anzi. ne ho sentito parlare bene OVUNQUE.

mah...
 
Può capitare qualche pezzo difettoso, infatti l'ho ripreso. Troppa la differenza con gli epson. Sporadico effetto rainbow ma sopportabile.
 
troppa differenza con gli epson in cosa?

Come ho scritto qualche post fa per avere lo stesso contrasto sugli epson devi spendere almeno 1800 euro: ne compri 3 di optoma. E poi è molto più compatto, meno ingombrante. Ho un epson eh-tw450 720p ma con l'hd131xe anche gli SD li vedevo meglio. Il confronto però dovrebbe essere fatto con l'epson 5200 ( e già costa di più), ma come contrasto sempre nettamente a favore dell'optoma.
 
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto del mio primo VPR e sto leggendo molti pareri positivi su questo modello.
Pensavo di posizionare il VPR in soggiorno su una mensola sulla parete dove ho il divano e di proiettare sulla parete opposta distante 4,40 metri.
Al seguente link http://www.projectorcentral.com/ ho provato ad inserire modello e distanza e mi consiglia per lo schermo una diagonale di 308 cm.
Ci sono problemi di qualità dell'immagine con questa distanza?
Come devo interpretare il fatto che mi raccomandano di utilizzare una luminosità per ambienti con luci?

A che altezza dal pavimento mi consigliate di metterlo?

Sul lato destro vicino allo schermo c'è una porta finestra con doppia anta. Sarò costretto a tenere sempre la tapparella abbassata per avere una buona immagine?

Invece per quanto riguarda l'utilizzo, vorrei collegarlo tramite le due uscite HDMI ad un PC (o media center) per proiettare film/video/foto e ad un DVB-T HD per i programmi televisivi.
Questi dispositivi però saranno posizionati sulla parete opposta e sarà quindi necessario utilizzare due cavi HDMI lunghi circa 10m.
Potrebbero esserci problemi con la qualità dell'immagine?

Per le dimensioni ed il gain dello schermo cosa mi consigliate?
Se rimandassi l'acquisto dello schermo in un secondo momento e proiettassi per il momento sulla parete bianca avrei comunque un buon risultato?

Scusate per le tante domande e dubbi, ma sono totalmente inesperto sui VPR.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Ciao
 
proiettore arrivato! mi sapreste dire quante fessure per le viti (per montaggio staffa), ci sono sotto? mi confermate che ce ne sono 3 piccoline (poste a triangolo), e una più grande ? (non ho capito il motivo di questa più grande però...
 
2 domande su questo videoproiettore....
La ruota colore e a 6x???
il contrasto 18000 dinamico contro 20000 del modello hd 25
quei 2000 di differenza valutati in contrasto NATIVO cioe' in ANSI e' minima??
vale la pena prendere il modello hd 25 e spendere di piu' o la differenza di contrasto non e' nemmeno percepibile all'occhio umano
Domanda prettamente dedicata ai maestri del settore come per esempio (Ellbiser)
 
proiettore arrivato! mi sapreste dire quante fessure per le viti (per montaggio staffa), ci sono sotto? mi confermate che ce ne sono 3 piccoline (poste a triangolo), e una più grande ? (non ho capito il motivo di questa più grande però...

Se guardi nel manuale le viti sono 3 delle stesse dimensioni.
 
Provo a risponderti, più da possessore che da esperto, me ne intendo poco in questo genere di cose :D


m@trix

Pensavo di posizionare il VPR... distante 4,40 metri.
...
1 Ci sono problemi di qualità dell'immagine con questa distanza?
2 A che altezza dal pavimento mi consigliate di metterlo?
3 Sul lato destro vicino allo schermo c'è una porta finestra con doppia anta. Sarò costretto a tenere sempre la tapparella abbassata per avere una buona immagine?
4 Invece per quanto riguarda l'utilizzo, vorrei collegarlo tramite le due uscite HDMI ad un PC (o media center) per proiettare film/video/foto e ad un DVB-T HD per i programmi televisivi. Questi dispositivi però saranno posizionati sulla parete opposta e sarà quindi necessario utilizzare due cavi HDMI lunghi circa 10m. Potrebbero esserci problemi con la qualità dell'immagine?
5 Per le dimensioni ed il gain dello schermo cosa mi consigliate?
6 Se rimandassi l'acquisto dello schermo in un secondo momento e proiettassi per il momento sulla parete bianca avrei comunque un buon risultato?

1 No, è un proiettore progettato per avere un tiro medio/lungo, a quella distanza funziona bene.
2 L'altezza dipende da dove arriva lo schermo, non avendo "lens shift" deve proiettare il più dritto possibile, con il keystone si perde qualità.
3 E' un proiettore molto luinoso, se guardi lo usato anche all'esterno di sera (neinte sole però) e si difendeva decentemente. Chiaro però che più luce ci sarà più sarà maggiore la perdità di qualità.
4 Non penso avrai grosse perdite, anch'io uso un cavo lungo e non ho notato perdite significative.
5 Quelle massime vista la distanza del proiettore? :) per il gain molti consigliano 0,8 perchè è anche troppo luminoso.
6 Risultato più che decente ;)
 
Provo a risponderti, più da possessore che da esperto, me ne intendo poco in questo genere di cose :D




1 No, è un proiettore progettato per avere un tiro medio/lungo, a quella distanza funziona bene.
2 L'altezza dipende da dove arriva lo schermo, non avendo "lens shift" deve proiettare il più dritto possibile, con il keystone si ..........[CUT]

Grazie mille per le risposte. i sto quasi convincendo ad acquistarlo.
Ho però un grosso dubbio su dove posizionarlo.
La distanza tra divano ed il muro di fronte è di circa 4.40m.
Secondo il calcolatore di projectorcentral dovrei prendere uno schermo da 270x150 cm.
a che altezza va montato lo schermo solitamente?
e di conseguenza il proiettore dovrei installarlo a parete o a soffitto? A che altezza se a parete?
 
Top