Optoma HD 91 - Led 3D

C'é bisogno dei calcolatori ? se il tiro minimo e 1,5:1 e se hai 4m tra lente e schermo significa che puoi proiettare una base massima di 4/1,5 = 2,67m ossia uno schermo 16/9 di 118"

Nel thread dello shootout ho chiesto conferma della presenza dell' Optoma...

Ultima modifica:
C'é bisogno dei calcolatori ? ...

Per me si :(

Nel thread dello shootout ho chiesto conferma della presenza dell' Optoma...

Si ho letto. Io gli ho mandato una mail a metà novembre, quando, in Francia, si parlava di uno slittamento a Gennaio ed in quell'occasione mi avevano risposto confermandomi comunque la presenza nello shoout-out del HD91...

..non so se le cose ora sono cambiate...vediamo cosa rispondono..

l'HD91 esiste anche con un ottica a tiro corto che permette di riempire uno schermo ben più grande di quella standard a pari distanza di proiezione... tutto sta a vedere se verrà commercializzata in Italia oppure se confermeranno la scelta assurda di non importarla

Lex72 scaricati il manuale del proiettore e dacci un occhio ;)

l'HD91 esiste anche con un ottica a tiro corto che permette di riempire uno schermo ben più grande di quella standard a pari distanza di proiezione... tutto sta a vedere se verrà commercializzata in Italia oppure se confermeranno la scelta assurda di non importarla

Lex72 scaricati il manuale del proiettore e dacci un occhio ;)

Grazie lupo... ma purtroppo il manuale dell'HD90 non riesco proprio a trovarlo :(

Si ma avete detto bene...l'HD90 non verra' commercializzato qua'...e cmq Lex72 sei al limite con l'installazione,e non e' proprio il massimo usare tutto lo zoom del proiettore,sarebbe consigliabile tenerlo a meta' corsa,così' dicono gli esperti ;)

Si ma avete detto bene...l'HD90 non verra' commercializzato qua'...e cmq Lex72 sei al limite con l'installazione,e non e' proprio il massimo usare tutto lo zoom del proiettore,sarebbe consigliabile tenerlo a meta' corsa,così' dicono gli esperti ;)

Ok! Quindi al max potrei puntare all'HD91 con 250 di base (quindi circa un 113" in 16:9) da 4 metri... distanza minima 3,75 metri ...

In questo caso non avrei di certo lo zoom a metà, anzi al massimo potrei avere il problema opposto. Per averlo a metà dovrei abbattere il muro del vicino e spostare il divano a casa sua :wtf: ...ma non credo che sia molto d'accordo :D

...l'HD90 non verra' commercializzato qua'..

si ma leggendo il manuale del HD91 a pagina 21 si apprende che sono previste 2 ottiche diverse... standard e a tiro corto... forse il HD90 avrà ancora qualche cosa d'altro di diverso, la documentazione ufficiale Optoma pare parli chiaro... a meno che non vi siano castronate, spero di no :(

Ultima modifica:
No,non hanno confermato nulla...basta chiedere a Marcello ;)

Hanno confermato a me adesso :) direttamente da Optoma.

Vi incollo il messaggio:

"Si, ci sarà

HD91 non è che non esce sul mercato, ma a causa di una scarsissima capacità produttiva della fabbrica che si occupa delle sue lenti e di un grosso ordine fatto in Asia, l’Europa riceverà solo una piccolissima quantità relativa al forecast effettuato. Questa quantità basterà appena per le Demo unit interne e Demo unit alle countries per fare le DEMO come quella prevista".

Speriamo che non sia una versione beta, ma quella definitiva, in modo da poter avere dei riscontri validi e non del tipo: "non si è potuto fare una regolazione ottimale perchè....., ma nella versione definitiva..... probabilmente....".

Sto valutando se fare un salto nelle vicinanze di Bologna.

Ciao