Ciao a tutti.
Questo è il mio primo messaggio in questo forum e pertanto confido che mi perdonerete per le quantità infinite di niubbaggini che potrei sparare.
Difatti per una serie di congiunzioni astrali (termine già utilizzato da qualcuno in questo stesso thread...) sono riuscito ad avere un bugdet sufficiente per acquistare il mio primo proiettore, budget in linea con questo HD91.
Perchè l'HD91?
Nel tempo sono passato da una disinteressata curiosità, ad un più serio coinvolgimento, fino ad arrivare a sbavare copiosamente ogni volta che mi capita davanti l'immagine di questo proiettore.
Pertanto dal momento che vorrei finirla di continuare a fare pedate sul pavimento, le soluzioni possono essere solo due (mutuamente esclusive):
1) Acquistare questo benedetto HD91
2) Acquistare una nuova bacinella per la bava, ma non la fanno in 16:9.
I motivi per cui preferisco le nuove lampade a quelle tradizionali (forse ancora qualitivamente superiore) sono le stesse che avete elencato voi nei precedenti 741 messaggi (alcuni dei quali completamente incomprensibili per me!) ovvero:
1) Non dover stare con l'apprensione di aver consumato troppo ore di lampada
2) Un consumo energetico inferiore
3) Luminosità elevata (tutta da verificare)
4) Nuova tecnologia
5) Etc....
Aspettando questo benedetto shout-out sto iniziando a guardarmi intorno per quel che riguarda il telo da proiezione. Da una distanza di circa 4M di proieizione (poco meno come distanza di visione) mi sembra di aver capito (il sembra nel mio caso è sempre d'obbligo!) che rischierei abbastanza qualora decidessi di comprarmi un bel 120"...dal momento che questo HD91 per coprire tali dimensioni richiede una distanza minima di 3.98 metri....
...inoltre non so ancora che tipo di tela e soprattutto di gain sarebbe adatto al mio ambiente (poca illuminato). Voglio dire....l'immagine proiettata man mano che ti allontani dallo schermo perde di luminosità vero?
Chi può consigliarmi?
Ad ogni modo io sto aspettando con molta ansia l'uscita di questo VPR (spero di riuscire ad acquistarlo per Natale) per buona pace di mia moglie (non più costretta a rimuovere le pedate) e soprattutto per una più lunga vita delle mie ghiandole salivari.
Ciao, Lex