Ola' a tutti quanti.
In attesa di finire i test con i nuovi settaggi proposti dal buon Enrider (lui cià l'h78 dc3) ravvivo la discussione segnalando che, finalmente, Sky ha cambiato COMPLETAMENTE il firmware dei decoder HD.
Chissenefrega, direte voi!!!!
Enno' :nonsifa:
La cosa più interessante è che è stato corretto il baco più grave per chi è in possesso di un display con ingressi Dvi.
Ricordo ai più smemorati (o ai non abbonati skyhd) che, prima dell'aggiornamento, se impostato su "originale" il decoder non cambiava risoluzione a seconda del segnale del canale impostato.
In pratica, visualizzando ad esempio Skycinema Hd l'immagine rimaneva sempre e comunque a 576i, abilitando il pessimo scaler interno del decoder. Era necessario entrare nel menu', forzare l'uscita su 1080i, ma, cosi' facendo entrava comunque in gioco lo scaler, facendo incavolare non poco il sottoscritto.
Dopo una marea di mail, segnalazioni, telefonate a Sky, 4 sostituzioni di decoder (sicuramente non solo da parte mia), si sono svegliati ed hanno risolto l'issue.
Ora, oltre ad una più gradevole interfaccia grafica, il decoder cambia al volo al risoluzione se impostato su "originale". Evviva:happy: :winner: :yeah:
Della serie: meglio tardi che mai.
Poi, appena ho tempo, pubblichero' i settaggi del mio H79, dopo la cura Ps3. Vi anticipo che, come Luigi (Luipic) ha già avuto modo di verificare, con Ps3 collegata all'H79, è un gran bel vedere.
A presto (se sopravvivo alla settimana che mi aspetta).