Optoma gt1080 e gt1070x ( 100 Pollici Full HD da 1 metro ) Cosa ne pensate ?

mirco80

New member
[TOPIC UFFICIALE] Optoma gt1080 e gt1070x ( 100 Pollici Full HD da 1 metro )

Iniziavo ad interessarmi a questi 2 proiettori , ho la necessità di avere uno schermo di circa 100 pollici , con risoluzione di 1080p e 3D , tenendo il proiettore a non piu' di 1 metro di distanza dal telo / muro trattato .

Optoma gt1080 e gt1070x , il loro prezzo varia dai 549 euro ai 800 euro , ho trovato dei video in rete , credo sia ottimo per iniziare . Lo userò insieme al lettore blu ray Samsung BDF 7500 per vedere film in BD .

Sito ProduttorE :

http://www.optoma.it/projectortechnology/1080p/Home_1080p

Video :


.
 
Ultima modifica:
20151008_180112.jpg


Sto muovendo i miei primi passi nel mondo della proiezione al quale mi sto appassionando MOLTISSIMO , ogni giorno mi sembra NATALE :D , Ho preso per iniziare un proiettore a tiro corto l' OPTOMA GT1070X e come telo un SOPAR SODREAM manuale a cartina geografica da 220 x 124 con gain 1.2, Domani prendo il proiettore e vi dico come si vede intanto vi lascio il video dell'unboxing che ho fatto :) spero che dia un contributo a chi cercava un telo economico , fatto in Italia , ma di buona qualità , pagato 139 euro + spedizione , mi piace molto è robusto , bello pesante in alluminio e si vede che è ben costruito :) :


Sito del produttore:

http://www.sopar.com/schermi/2010100492/Schermi-manuali/Sodream.html

.
 
Ok arrivato! Optoma GT1070X , ho fatto l'unboxing e poi un breve filmato ( male con un telefonino ) , sono ancora emozionato per lo spettacolo che i videoproiettori sanno dare , mi sembrava di essere al cinema , stupendo . E' ancora tutto in fase di allestimento lo poggiato su una tavola da stiro :D , 220 metri per 124 da 1 metro circa .



.
 
Ma questo interessante proiettore ha uno zoom fisso ?
Intendo dire che in pratica non esiste la funzione.Ho scaricato il manuale ed il calcolatore optoma per vedere se ad una certa distanza alla quale sono obbligato ad installare il vpr posso ingrandire o ridurre l'immagine,ma sembra che non sia possibile.:rolleyes:
 
Ultima modifica:
Nel menu' è presente lo zoom tramite impostazioni da telecomando, ma il quadro io lo metto a mano spostando il proiettore avanti o indietro non lo metto fisso :) . Cmq cè lo Zoom ecco il manuale .

Cattura.jpg

Cattura2.jpg


.
 
Ultima modifica:
Come con la maggior parte dei modelli a focale corta, non c'è lo zoom ottico. Cè Lo zoom digitale ma poiché aggiunge artefatti con alcune immagini, è meglio evitare in favore di spostare il proiettore per regolare le dimensioni dell'immagine .

Tu in che posizione e distanza devi metterlo ? :) .
 
A 3,06 metri per uno schermo con base 2,34m.
Il mio vecchio hitachi illumina pj tx300 possiede anche lo shift verticale e orizzontale.Cercavo un prodotto con un tiro corto perchè la maggior parte dei vpr moderni mi costringono ad uno spostamento all'indietro per fare in modo che lo schermo rimanga uguale,solo che il modello che hai acquistato ha in pratica un'ottica fissa.
Peccato,il prezzo e le prestazioni sono molto interessanti(esaustivo il tuo filmato),all'epoca il mio Hitachi lo pagai il doppio dell'Optoma,si trattava di un lcd Hd Ready che però permetteva più elasticità nel posizionamento.
In questo periodo avevo trovato 2 modelli,il nuovo Epson tw6600 e il Panasonic PTA6000 sempre lcd con prezzi tutto sommato simili al vecchio hitachi ,ma poi ho letto la tua prova con questo delizioso DLP....:D
 
Ultima modifica:
Si ! Lo avevo già calcolato nel sito della Optoma,comunque ti ringrazio per l'interessamento !:p
A quella distanza potrei farlo a soffitto,un'opzione da non scartare,se tra qualche mese nel momento dell'acquisto avrò disponibilità economiche minori del preventivato (e da come mi vanno le cose sarà molto facile) terrò in considerazione questo bel prodotto.:cincin:
 
mirco, ti avevo scritto sul tuo topic di presentazione dell'impianto ma mi sa che non hai visto. Ho visto che avevi preso un oled, quindi neri perfetti, non ti trovi male adesso con i neri un po piu slavati dell'optoma?
 
Ciao tarax no purtroppo non ho letto , ma io l'Oled purtroppo non lo mai preso , Ho preso degli lcd 4k di samsung come leggi in firma . Cmq si i neri sono un pò slavati credo sia colpa della tecnologia DLP , ma si fa perdonare per l'ottima risoluzione , il gran dettaglio , e cmq rispetto un tv che sia lcd o oled , è una goduria immergersi nel film con uno schermo da 100 pollici , è propio un altro vedere :D . Sono molto soddisfatto del prezzo prestazioni di questa macchinetta . Poi per me era fondamentale il tiro corto dell'optoma o ultra corto dell' lg pf1000u .

Ho trovato 1 video in rete che posto che lo mette in comparazione con un benq HT1085ST .



.
 
Ultima modifica:
ciao Mirco come procede con il vdp?
volevo chiederti come ti trovi con la luce accesa. sabato ho visto un optoma hd 4xx (non ricordo bene) a tiro tradizionale e con la luce sono rimasto molto colpito... si vedeva veramente bene.

per problemi di spazio sono interessato al tiro corto e il 1070 mi sembra un buon compromesso... volevo sapere se da circa 1,5 mt dal pannello secondo te si vede bene ed inoltre come si comporta con la luce.
grazie
max
 
Ciao a luce accesa si vede benino per essere un vpr , anche se si sa che la resa migliore la da con luci spente , ho fatto delle prove su un muro bianco senza telo da 1,5 metri e l'immagine risultava cmq molto buona , ricca di contrasto e di definizione .

Ora sono a circa 40 ore di lampada e devo dire che è come se avesse fatto il rodaggio , i colori ora sono piu' caldi , molto naturali , finora molto soddisfatto .
 
Grazie per la risposta... hai un video con proiezione di giorno? sono molto interessato a questo vpr per problemi di cablaggio e predisposizioni varie...
per caso abiti a Roma?

porto i caffè...
 
Haha Ottimo! , si sono di Roma , ma per lavoro sono a Milano purtroppo , cmq in prima pagina avevo messo un video della proiezione in ambiente con luce te lo rimetto :


.
 
Top