Oppo UDP-205 lettore universal player UHD 4K: il monarca assoluto!

Buongiorno a tutti. Da un paio di giorni sono anch'io felice possessore di un UDP-205. Ho un quesito che spero trovi risposta tra di voi più esperti del sottoscritto neofita. Il quesito è inerente la parte audio. Ho collegato le uscire stereo RCA ad un integrato al fine di poter ascoltare la mia collezione di "liquid music". A tal proposito ho collegato alla rete di casa via ethernet il mio UDP-205 e tutto il software musicale FLAC risiede su un nas, anch'esso ovviamente in rete. Facendo leggere i files direttamente al 205 vengono utilizzati i chip ES9038pro, o quest'ultimi sono riservati soltanto quando il 205 viene utilizzato come dac esterno attraverso USB e/o COAX?

Grazie a chi vorrà derimermi il dubbio

Buongiorno, innanzitutto chiedo venia a Nordata, alla domanda di Damiconi1: per quel che ne so se lo usi come dac utilizzando gli ingressi usb/coax/toslink/hdmi/rete uscendo in analogico utilizzi gli ES9038...saluti

Ultima modifica:
Dubbio ... se collego all'ingresso hdmi in un pc sul quale gira un software ( jriver nel mio caso) per vedere i film che ho memorizzato come ISO come gestisce l'audio il 205 ? è in grado di decodificare un flusso ad es DTS-HD MA ed inviarlo alle uscite analogiche 5.1 (go un ampl. che non può decodificare un flusso di questo tipo) oppure deve ricevere un flusso PCM già decodificato ?

Proverò stasera...però nelle caratteristiche tecniche leggo: "Audio ingresso HDMI: fino a 7.1ch / 192kHz PCM, fino a 5.1ch DSD, Bitstream." quindi la decodifica DTS MA dovrebbe farla il 205

Saluti

io sono possessore del fratellino oppo bd 203 vorrei sapere se usando il digitale come audio se è utile fare un upgrade al modello bd 205 o la sezione digitale e la video sono identiche?

Confermo, entrando in hdmi con audio dts-ma o thrue hd il lettore converte perfettamente in analogico il segnale, nel display comunque non visualizza il tipo di segnale audio, cosa che invece fa utilizzando l’ingresso usb.

Non mi risulta che il 205 ti consente di navigare in rete

Il 205 possiede un reparto audio migliore del 203, la sezione video dicono che è identica

Saluti

Ultima modifica:
Grazie per la verifica .... ulteriore approfondinento come si può riuscire a capire se sta decodificando il flusso HD oppure solo il Core ?

Torno sul discorso della porta HDMI In per la quale sembra impossibile sapere come gestisce l'audio lossless in termini di decodifica verso le uscite analogiche.
Non c'è traccia sul manuale, non c'è traccia di risposte sul web, in tanti domandano ma nessuno sa la risposta.
Ho scritto a Oppo Uk e dopo avermi fatto un interrogatorio per sapere dove avevo preso il 205 il suo SN il venditore, il perchè avevo scritto a loro ecc ... mi rispondono, dopo una settimana e vari solleciti che sconsigliano di collegare un HTPC alla porta HDMI IN per possibili problemi VESA.
Allora riformulo la domanda in modo generico e poi chiedo se collegabndo una NVIDIA SHIELD il 205 è in grado di decodificare il flusso della console e mettrlo in uscita 5.1 sulle analogiche ...... silenzio totale.
Delle due l'una: o non sanno come la HDMI IN gestisce l'audio oppure è un segreto industriale da portare nella tomba.
RImane il fatto che se provate a cercare sul web non troverete rispsota ma solo commenti più o meno vari e supposizioni ed OPPO non risponde su questo punto ma perchè ???

Ciao, probabilmente gli hai fatto una domanda troppo difficile alla quale non sanno risponderti.
Da quasi ignorante, quale sono, in materia volevo capire cosa vuoi sapere, per rispondere alla tua domanda avevo collegato alla porta hdmi posteriore uno Xiaomi MIbox 3, questa scatoletta legge qualsiasi formato attuale e collegandolo via usb ad un hard disc contenente materiale in DTS MA e DOLBY THRUE HD in passthrough ho visto che il lettore convertiva il segnale in analogico 5.1/7.1 senza problemi...
Buona giornata!

Ultima modifica:
Si di questa prova che avevi fatto me ne avevi reso partecipe e ti ringrazio, il dubbio che ho è se quello che viene decodificato è il flusso lossless oppure solo il core come fa ad esempio dall'ingresso digitale S/PDIF perchè "ad orecchio" non è facile capirlo e non ci sono indicazioni sul display.
Penso che per i tecnici OPPO non sia difficile saperlo è che secondo me proprio non vogliono dirlo (nè scriverlo) perchè hanno paura di problemi di compatibilità.
Quando gli ho scritto la prima volta parlando di HTPC mi hanno risposto così:

I would never recommend connecting a computer to the Hdmi input.
Computers often use totally bizarre timing specs which do not fit with
the Vesa recommended industry standards.
Tablets are sometimes more likely to be successful but even then its unlikely.

C'e' una differenza tra DTS MA e Dolby TrueHD, in quanto nel Dolby TrueHD non c'e' un core lossy che puo' essere utilizzato scartando le estensioni lossless...
Quindi se dalle specifiche il Dolby TrueHD e' accettato dall'ingresso HDMI-IN, allora deve anche essere decodificato completamente.

Invece il DTS MA potrebbe essere accettato ma poi in realta' essere decodificato solo il suo core.

Non pensavo che la mia domanda fosse così difficile .... OPPO UK, dopo aver detto quella cosa sugli HTPC, non risponde più, OPPO USA non risponde, Labtek (la più corretta) dice che non lo sa e deve chiedere ..... o è un segreto industriale oppure progettano i prodotti senza sapere cosa fanno booooo ....