Oppo UDP-205 lettore player universal UHD 4K anticipazione!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In effetti mi sembra una caratteristica tutt'altro che secondaria, se ben implementata, che nei nostri impianti di riproduzione "potrebbe" produrre effetti piuttosto udibili: Oppo avrebbe tirato fuori dal cappello un coniglio albino gelosamente tenuto nascosto fino all'ultimo!

Riporto anche qui il mio pensiero sull'argomento:

Questo a mio avviso è un plus importante e che francamente mi aspettavo venisse implementato anche prima.
Detto questo,ritengo sia stato introdotto nel modello sbagliato.Dico questo perchè chi compra il modello "top" della casa,ormai da diverse generazioni lo fa per le sue qualità nella sezione analogica,mentre chi è interessato ad un collegamento digitale via hdmi,di solito punta al modello meno costoso,come è ora il 203,perciò mi sembrerebbe logico inserire il reclock antijitter in queso modello,o almeno "anche" in questo modello.Anzi,a dire il vero è da tempo che auspico l' introduzione da parte di oppo di un modello solo digitale,ad un prezzo inferiore anche al xx3,ma probabilmente le logiche di mercato sono contrastanti con la logica del pensiero.

Come quasi sempre ci sono due discussioni aperte sullo stesso argomento (oppo 205)
Sbaglierò ma questo non è una buona cosa per il nostro forum, è dispersivo e c'è il rischio di perdersi qualcosa di interessante!

Come quasi sempre ci sono due discussioni aperte sullo stesso argomento (oppo 205)
Sbaglierò ma questo non è una buona cosa per il nostro forum, è dispersivo e c'è il rischio di perdersi qualcosa di interessante!

concordo, ma una (questa) è stata aperta tempo fa quando esistevano solo indiscrezioni, l'altra invece è la Notizia ufficiale del Magazine. La soluzione migliore, a mio avviso, è quella di chiudere questa collegandola all'altra ufficiale

ho dato una veloce lettura al documento e...come dire i risultati credo parlino da soli: la riduzione è meno del 6%!
"The clock jitter is measured to be 0.080 Tbit, or 53.82 ps" senza il circuito antijitter, e "The clock jitter is measured to be 0.075 Tbit, or 50.67 ps." con il circuito inserito.
inoltre dopo la conversione a/d "Note that the two high sidebands are at around the -100 dB level" ossia il disturbo sta a -100 db! e per poterlo vedere hanno usato un sintoamplificatore di fascia bassa che non ha lui stesso un reclock interno!
c'è da dire cmq che le prestazioni senza questo circuito sono cmq molto interessanti!

Comunque qualche nuova c'è.

La prima è che, contrariamente a quanto si era lumeggiato qui in conformità con la notizia della sempre attendibile WidescreenReview, la versione Darbee (sembra che) non ci sarà (THX Claudio/Gnagno - AVMag Roman Panel). La notizia è comparsa sulle pagine dei cugini di AVSForum.

Nessuno credo sia in grado di dire con certezza se si tratti di una mossa commerciale per favorire la vendita degli attuali UDP-205 evitando il suicidio dell'annuncio di uscita di una macchina dotata del processore video di qui a settembre prossimo, ma tant'è: al momento questo è lo stato dell'arte.

In secondo luogo c'è un negozio italiano (oltre, naturalmente al distributore Labtek) che lo ha messo già in preordine (THX to Stefano/Stefanik - AVMag Roman Panel), Audioquality.

Ultima modifica:
@adslikato
In secondo luogo c'è un negozio italiano (oltre, naturalmente al distributore Labtek) che lo ha messo già in preordine (THX to Stefano/Stefanik - AVMag Roman Panel), Audioquality.
Non è l' unico ;)
In ogni caso sembrerebbe che i primi arrivi dovrebbero indicativamente avvenire a metà maggio.

Ho appena visto su FB che anche il Gruppo Garman qui a Roma lo da prenotabile e disponibile in Maggio!

Ultima modifica:
Acquistato
Come per le auto non è consigliabile prendere un modello nuovo non ancora in commercio ma ...ero in una situazione particolare .......... speriamo in bene.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.