Oppo UDP-203 mediaplayer lettore universale UHD 4K

Oggi stavo smanettando con le impostazioni quando ho notato che, provando a fare l'aggiornamento del firmware, il sistema mi dava errore anziche il solito messaggio di conferma di avere la versione più recente già istallata. Capita anche a voi? Oppo ha infine chiuso i server per gli aggiornamenti?

Ultima modifica:
Qualche giorno fa ho provato anch'io l'update, pur sapendo che non ve ne erano. Come per te il risultato è stato il messaggio di errore al posto del solito avviso di ultima versione già installata. Sicuramente la sorgente degli update è stata interrotta.

se ti posso essere utile ho un amico che fa modifiche pero oppo , una scatoletta esterma dove al suo interno si trova alimentazione doppia di corrente con miglioramenti video e audio molto notevoli , chi vuole venire da me e fare un confronto con il vostro oppo originale siete invitati
saluti a tutti

Francamente, pur riconoscendo la validità delle modifiche, non direi convenga investire ancora sugli Oppo e lo dico mio malgrado, sono molto affezionato a questi lettori. Personalmente in caso di guasti non saprei nemmeno se si riesca a farli riparare.

I Magnetar mi sembrano un'ottima alternativa, anche se i prezzi sono un po' esagerati.

in caso di guasti si riparono a meno che non si rompa la scheda madre , io modifiche ne ho fatte diverse ma da quando ho conosciuto questo modder a prezzi molto onesti rispetto ad un altro , e poi con ultima modifica diventa un lettore inarrivabile sul audio video

non ha fatto altro che portare alimentazione dell oppo esterna con componentistica molto piu performante , poi se vuoi il numero contattami in mp , poi se hai bisogno di spiegazioni piu tecniche parla con lui se vuoi

se usi l'app basta tenere premuto sulla 1a traccia e poi scegliere "gapless" dal pop up che appare.

ma hai l'app su Android?
io su iPhone non ho alcun popup. mi da solo "condividi"
Comunque ho trovato l'impostazione gapless dalle impostazioni tuttavia credo che non riesca ad applicarlo in quanto riproduco i file essenzialmente dal Nas collegato con l'ethernet

Ultima modifica:
Ciao chiedo info per la mia configurazione particolare. Uso l'ingresso HDMI IN dell'Oppo per veicolare i segnali di Apple TV e SKY Q per utilizzare gli output digitali attraverso la scheda Vanity (AES/EBU) che poi converto tramite Merging Technologies HAPI MKII. Quindi non ho nessun sinto AV. Con l'Oppo come sorgente riesco ad utilizzare il Dolby ATMOS mentre nè con Sky nè con Apple TV riesco a veicolare il Dolby Atmos. Apple TV non riconosce l'Oppo come dispositivo Dolby atmos compatibile. Qualcuno ha dei suggerimenti?
Grazie

Ciao chiedo info per la mia configurazione particolare. Uso l'ingresso HDMI IN dell'Oppo per veicolare i segnali di Apple TV e SKY Q per utilizzare gli output digitali attraverso la scheda Vanity (AES/EBU) che poi converto tramite Merging Technologies HAPI MKII. Quindi non ho nessun sinto AV. Con l'Oppo come sorgente riesco ad utilizzare il Dolby A..........[CUT]

per quanto riguarda la apple tv riproduci tramite i servizi di streaming o file?
in ogni caso Apple veicola il dolby atmos con il codec Mat e perciò anche se riuscissi a farlo riconoscere l'Oppo non elaborerà correttamente il dolby atmos.

per quanto riguarda la apple tv riproduci tramite i servizi di streaming o file?
in ogni caso Apple veicola il dolby atmos con il codec Mat e perciò anche se riuscissi a farlo riconoscere l'Oppo non elaborerà correttamente il dolby atmos.

Grazie africa dell'interessamento. Riproduco con Apple TV i vari servizi in streaming tipo Netflix, Youtube, ecc. Quindi dici non c'è speranza di poter sentire il Dolby Atmos in questa maniera? Tutto viene riprodotto al massimo in 5.1 che non è una tragedia ma è un peccato non sfruttare tutte le possibilità. Pensi che con un'NVidia Shield sia il grado di sentire in Atmos?

Io lascio abilitato solo la conversione DVD a 24p, gli altri settaggi sono gli stessi per qualsiasi riproduzione.
Se la base di partenza è buona il risultato è soddisfacente, se un DVD è già di suo pessimo il lettore non può fare
miracoli. Ci sono alcuni DVD che hanno un elevato bit-rate (oltre 7-8 mb) e una buona qualità tanto che sembra
quasi..........[CUT]

Ciao caro visto che abbiamo lo stesso tv in firma, ho attivato anche io la conversione dei dvd ha 24p per prova, ma non vedo che cambia il frame rate quando parte la visione, e anche premendo info su informazioni hdmi mi da 50p..

Qualcuno di voi ha collegato l'Oppo ad un Dac esterno? Stavo valutando il modo migliore per collegarlo evitando di prendere la mod I2S e volevo capire se fosse possibile collegarlo dal HDMI out solo audio all'ingresso usb Typo C presente sul DAC
Qualcuno l'ha già provato?
Nel mio caso il DAC sarebbe il Ferrum Wandla GSE che dovrebbe arrivarmi nelle prossime settimane