Oppo UDP-203 mediaplayer lettore universale UHD 4K

Speriamo che il sito venga riattivato prima possibile, ma non ci giurerei al 100%...
Forse apriranno un sito con un nome di dominio diverso, magari non piu' co.uk, o forse unificheranno tutto su oppodigital.com.

Nell'attesa, si potrebbe trovare un modo di condividere il file in rete da qualche parte?

Io ho il file, ma non viene riconosciuto come nuovo firmware.
 
Alcuni utenti (vedi gfr) sono riusciti ad installare l'aggiornamento, ad altri non lo riconosce come nuovo fw, non capisco, c'è qualcosa che non quadra. Sicuri stiamo parlando degli stessi file?
 
Grazie eragon, bella mossa! :) Appena scaricato dalla cache di Google (preferisco…), nel pomeriggio provo a installarlo.

Comunque, secondo me è una coincidenza che ad oggi il server sia down, avranno avuto qualche problema estemporaneo. Che senso avrebbe pubblicare un fw il 22 per chiudere il sito definitivamente 3 giorni dopo? Va bene tutto ma mi pare insensato...
 
Ultima modifica:
Amici, rassegnatevi, ormai Oppo è storia passata. finiti, chiusi, defunti, kaput! Questo aggiornamento è stato il colpo di coda per mantenere la faccia ma ormai il settore lo hanno abbandonato definitivamente quindi non aspettatevi che rispondano ad email o risolavano eventuali futuri bug. E lo dico con gran dispiacere perchè ad oggi non c'è un deg..........[CUT]
Sulla questione di merito siamo d'accordo, l'assistenza però è ben altra cosa, dato che per legge sono tenuti a fornirla per un certo periodo di tempo per i prodotti ancora in garanzia, e come ricambi anche per più anni. E visto che loro sono gli unici che forniscono assistenza tecnica, non esiste una catena di CAT nei paesi in cui hanno commercializzato i loro prodotti, e l'importatore nazionale se ne lava le mani bellamente - vi auguro non abbiate la necessità di sostituire il pick-up laser o la scheda madre del vostro 203 un singolo giorno dopo la scadenza della garanzia, nemmeno se l'avete acquistato dall'importatore nazionale... - diciamo che se il referenze ufficiale per l'assistenza nemmeno risponde più non è una bella cosa.
Anche perché Oppo Digital non è chiusa, hanno solo dismesso il settore player, che è cosa diversa. Cioè se FCA esce dal mercato dei SUV, non è che se hai bisogno di una biella per il tuo Freemont nelle officine ufficiali non te la cambiano perché "non produciamo più SUV"... :rolleyes:
Ettore
 
Sulla questione di merito siamo d'accordo, l'assistenza però è ben altra cosa, dato che per legge sono tenuti a fornirla per un certo periodo di tempo per i prodotti ancora in garanzia, e come ricambi anche per più anni. E visto che loro sono gli unici che forniscono assistenza tecnica, non esiste una catena di CAT nei paesi in cui hanno commercial..........[CUT]

Si non parlavo dell'assistenza tecnica, ricambi e riparazioni in garanzia ovviamente. Parlavo dell'assistenza software, aggiornamenti firmware etc.
 
In base alle norme UE il venditore risponde della garanzia.
Se il produttore non e' piu' in grado di fornire assistenza, il venditore e' obbligato a provvederci in proprio, oppure, se questo e' impossibile, a sostituire il prodotto con uno equivalente, oppure a rimborsare al cliente una cifra congrua.
 
Sono convinto che il down del sito uk sia del tutto temporaneo e non dovuto alla “chiusura” di oppo..... il fatto realmente strano è che qualcuno non riesca ad installare l’aggiornamento, io non ho avuto problemi, sul lettore c’era lo stesso fw in versione beta. Andrebbero capite le condizioni di partenza di chi non riesce ad installare......
 
Finora ho sempre aggiornato tramite Rete, per cui non mi ero mai posto il problema da dove scaricare il firmware per metterlo su chiavetta.
 
In base alle norme UE il venditore risponde della garanzia.
Se il produttore non e' piu' in grado di fornire assistenza, il venditore e' obbligato a provvederci in proprio, oppure, se questo e' impossibile, a sostituire il prodotto con uno equivalente, oppure a rimborsare al cliente una cifra congrua.
Questo ovviamente vale per i prodotti in garanzia. Al di là del fatto che "il venditore risponde della garanzia" significa in parole povere che se il venditore non risponde (in senso letterale) le cose si fanno un po' più complicate, ovviamente, ma vabbe'...
Quando si ha bisogno di un intervento/ricambio per un lettore non più in garanzia, e il venditore non (ne) risponde mi pare ovvio provare a rivolgersi alla casa madre stessa, il cui indirizzo è quello da loro indicato in maniera ufficiale per l'assistenza tecnica europea. Che però come detto credo sia stato chiuso o dismesso.
Questo intendevo.
Ettore
 
Ultima modifica:
Dopo la fine della garanzia UE purtroppo il venditore e il produttore sono liberi di non rispondere piu', qualora non esista una normativa specifica che li obblighi ad avere pezzi di ricambio per un tot numero di anni (come per le automobili), ma comunque non sarebbero tenuti a montarli da loro, e sarebbero pure liberi di venderli a prezzi anche più alti del normale.:(

Ovviamente non c'e' attualmente una tale normativa che riguardi gli apparecchi elettronici come i lettori bluray.

Questo per quanto riguarda l'assistenza hardware in garanzia.

Purtroppo molto piu' complicato e' dimostrare un difetto software (a meno che non sia molto evidente e diffuso a molti clienti) e quindi ottenere una correzione del difetto anche essendo all'interno del periodo di garanzia (senza ricorrere a costose azioni legali).
 
Dopo la fine della garanzia UE purtroppo il venditore e il produttore sono liberi di non rispondere piu', qualora non esista una normativa specifica che li obblighi ad avere pezzi di ricambio per un tot numero di anni (come per le automobili), ma comunque non sarebbero tenuti a montarli da loro, e sarebbero pure liberi di venderli a prezzi anche pi..........[CUT]
Ecco, grazie per il chiarimento!
Ero al contrario convinto - come si può evincere anche dal mio primo post a proposito, qui sopra - che tale normativa esistesse. Da qui il mio disappunto per il comportamento in primis del venditore - che è poi anche l'importatore italiano, quindi non un semplice venditore, diciamo così... - e in seconda battuta di Oppo stessa. Verso la quale sento da tempo fin troppe lodi sperticate un po' troppo a prescindere, almeno secondo me, non tanto a proposito della qualità dei suoi prodotti - su cui sono ovviamente d'accordo! - ma della correttezza e serietà nei confronti dei suoi clienti.
Detto ciò, il mio disappunto resta tale e quale, perché al di là degli obblighi di legge dover buttare un lettore ottico da quasi 1000 euro di listino (al momento dell'acquisto) dopo soli 3 anni, alla scadenza della garanzia, perché venditore e produttore non forniscono più ottica e/o scheda madre (a pagamento, ovviamente) per me resta comunque inaccettabile (per inciso, riporto la mia esperienza diretta con il modello precedente, quindi non il 203, ma il punto non cambia. Per i primi acquirenti del 203, quello che è accaduto a me nell'ultimo anno con il 103EU potrebbe accadere tra pochi mesi o giù di lì). Non parliamo di una cinesata stampata da poche decine di euro, ma di una elettronica (comunque Made in China...) di ben altro spessore tecnico, e relativo valore commerciale.
Per quanto mi riguarda, quindi, Il Re è morto, Viva il RE (ma anche no...)!
Ettore
 
Oggi come oggi secondo me non vale piu' la candela comprare un Oppo, anche per i prezzi esagerati a cui li vendono.

Vedremo se al CeBIT di Hannover a giugno usciranno nuovi modelli di lettori top (magari da Cambridge) e che aria tira per i bluray.
 
Top