Oppo UDP-203 mediaplayer lettore universale UHD 4K

Qualcuno sa cosa sono i filtri dac che si possono impostare su on oppure off?
Il manuale almeno per me non è chiaro
Caratteristiche filtro: per configurare il filtro digitale per il DAC audio. Alcuni utenti potrebbero
preferire una specifica tipologia di filtro rispetto alle altre.
• Sharp Roll-off – seleziona il filtro Sharp Roll-off.
• Short-Delay Sharp (default) – seleziona il filtro Short-Delay Roll-off.
• Slow Roll-off – seleziona il filtro Slow Roll-off.
• Short-Delay Slow – seleziona il filtro Short-Delay Slow Roll-off.
• Super Slow – seleziona il filtro Super Slow Roll-off.

Ultima modifica:
Qualcuno sa cosa sono i filtri dac che si possono impostare su on oppure off?
Il manuale almeno per me non è chiaro
Caratteristiche filtro: per configurare il filtro digitale per il DAC audio. Alcuni utenti potrebbero
preferire una specifica tipologia di filtro rispetto alle altre.
• Sharp Roll-off – seleziona il filtro Sharp Roll-of..........[CUT]

I filtri digitali influiscono solo sulle uscite analogiche e variano la sensazione all'ascolto perché cambiano il passo/basso che viene applicato al segnale.È sempre presente un filtro su tutti i convertitori d/a che viene scelto dal progettista,in questo caso c'è la possibilità di sceglierlo in base ai propri gusti.L'intervento comunque è ben poco marcato.

I filtri digitali influiscono solo sulle uscite analogiche e variano la sensazione all'ascolto perché cambiano il passo/basso che viene applicato al segnale.È sempre presente un filtro su tutti i convertitori d/a che viene scelto dal progettista,in questo caso c'è la possibilità di sceglierlo in base ai propri gusti.L'intervento comunque è ben poc..........[CUT]

Ciao kaio, ci sarebbe però da capire le varie opzioni cosa cambiano, ne hai idea? Non esiste una specifica o almeno una descrizione di questi filtri da parte di Oppo?

Ciao kaio, ci sarebbe però da capire le varie opzioni cosa cambiano, ne hai idea? Non esiste una specifica o almeno una descrizione di questi filtri da parte di Oppo?

No,le specifiche non ci sono,ma questo è abbastanza usuale per i filtri digitali dato che alla fine conta solo il gusto personale relativo alla risposta del sistema nel proprio ambiente.In generale può cambiare la pendenza del passa/basso e la frequenza a cui è applicato e la sensazione è di maggiore o minore brillantezza o rotondità.

No,le specifiche non ci sono,ma questo è abbastanza usuale per i filtri digitali dato che alla fine conta solo il gusto personale relativo alla risposta del sistema nel proprio ambiente.In generale può cambiare la pendenza del passa/basso e la frequenza a cui è applicato e la sensazione è di maggiore o minore brillantezza o rotondità.

Nel caso di un suono un po' troppo brillante che filtro dovrei impostare? Li ho provati tutti ma non riesco a percepire differenze

I filtri di questo tipo intervengono all'estremo alto della gamma audio, quindi difficilmente si sentiranno forti differenze, offrono poi attenuazioni con pendenze diverse, alcuni intervengono sul ringing.

Tutte cose che si potrebbero definire, appunto, "sfumature".

I filtri di questo tipo intervengono all'estremo alto della gamma audio, quindi difficilmente si sentiranno forti differenze, offrono poi attenuazioni con pendenze diverse, alcuni intervengono sul ringing.

Tutte cose che si potrebbero definire, appunto, "sfumature".
Esatto,non bisogna confondere i filtri di questo tipo con gli equalizzatori.

Ho installato la versione beta del nuovo firmware. Avevo letto che abilitava il dolby vision sulla HDMI IN (anche se sul changelog del sito non se ne parla). Ho fatto la prova collegando l'apple tv ma non funziona (continua a passare come HDR). Qualcuno ha provato ?

Ho installato la versione beta del nuovo firmware. Avevo letto che abilitava il dolby vision sulla HDMI IN (anche se sul changelog del sito non se ne parla). Ho fatto la prova collegando l'apple tv ma non funziona (continua a passare come HDR). Qualcuno ha provato ?

non trovo il link del firmware EU.... si puo avere?

grazie cosi' provo

NB:trovato... scaricavo quello americano....

Ultima modifica:
ho installato il firmware beta ...
prima cosa che noto comparsa la voce HDMI IN BYPASS... oggi provo un ingresso da SKY hdr HLG.... vediamo se ora funziona
in passato NO....

altra cosa.... provo anche braveHeart....

vi faccio sapere... spero di NON aver fatto cavolata ad aggiornare...

ma il definitivo si sa quando esce.... ci mette un po troppo.... sperem

ho installato il firmware beta ...
prima cosa che noto comparsa la voce HDMI IN BYPASS... oggi provo un ingresso da SKY hdr HLG.... vediamo se ora funziona
in passato NO....

altra cosa.... provo anche braveHeart....

vi faccio sapere... spero di NON aver fatto cavolata ad aggiornare...

ma il definitivo si sa quando esce.... ci mette un po troppo..........[CUT]

Ciao,

hai avuto successo con Sky in Hdr?