Oppo UDP-203 mediaplayer lettore universale UHD 4K

Ciao,

hai avuto successo con Sky in Hdr?

Si con Sky ora passa il segnale hdr HLG... mettendo HDMI IN bypass..... Non su hdmi In come in passato
braveheart ora funziona... ottimo....
non ho provato un file in formato Dolby Vision su HDMI IN.... perché non ce l’ho... però secondo me su hdmi In Bypass funzionerà in analogia a hdr HLG....
ripeto hdmi in Bypass è una nuova noce che prima non c’era.....
 
Comunque un plauso al supporto Oppo, azienda SERIA che pur avendo chiuso il reparto produttivo, continua in maniera impeccabile ad aggiornare e implementare nuove funzioni (vedi HDR10+) sui suoi lettori. NUMERI UNO.
 
Si con Sky ora passa il segnale hdr HLG... mettendo HDMI IN bypass..... Non su hdmi In come in passato
Ma se il termine "bypass" rispetta il suo significato, allora vuol dire che l'Oppo non interviene sul segnale in entrata, per cui sarebbe la stessa cosa che collegare lo Sky Q direttamente ad un ingresso HDMI del TV o del sinto.

Per di piu', dato che cosi' tutti i segnali arriverebbero sullo stesso ingresso HDMI del TV, non sarebbe piu' possibile impostare sul TV regolazioni dell'immagine differenti per bluray e per Sky.

Quindi a che pro usarlo in questo modo?
 
Confermo che selezionando hdmi in by pass Apple TV riproduce senza problemi il dolby vision. Sbagliavo io a continuare ad utilizzare hdmi in. L’utilità è presto detta: sul mio A1 solo due porte supportano l’hdr ed io ho tre dispositivi, oppo, Sky Q e appletv. In questo modo possono essere tutti e tre collegati al tv in hdr/dv
 
Confermo che selezionando hdmi in by pass Apple TV riproduce senza problemi il dolby vision. Sbagliavo io a continuare ad utilizzare hdmi in. L’utilità è presto detta: sul mio A1 solo due porte supportano l’hdr ed io ho tre dispositivi, oppo, Sky Q e appletv. In questo modo possono essere tutti e tre collegati al tv in hdr/dv

concordo con te.... io faccio cosi':
se la trasmissione sky e 4k hdr Hlg su oppo metto hdmi in bypass (no processamento video - chiaro mi piacerebbe che oppo facesse un post processing video ma ado oggi è cosi...)

se la trasmissione di sky e 4k o k metto hdmi IN e l'oppo post precessa (95% delle volte mi trovo cosi) con miglioramenti visibili

in passato dovevo staccare l hdmi ed andare al tv per vedere le partite in 4k hdr HLG

spero che in futuro mettano anche post proce su segnali DV e HDR.... vedremo
 
Perfetto, mi torna. Su Apple TV HDMI IN BYPASS solo per contenuti Dolby Vision, in tutti gli altri casi HDMI IN (con elaborazione immagine da Oppo). Su HDR di Apple non ho problemi con HDMI IN (esempio quelli di Prime Video). L'unico caso di By Pass è il Dolby Vision
 
Perfetto, mi torna. Su Apple TV HDMI IN BYPASS solo per contenuti Dolby Vision, in tutti gli altri casi HDMI IN (con elaborazione immagine da Oppo). Su HDR di Apple non ho problemi con HDMI IN (esempio quelli di Prime Video). L'unico caso di By Pass è il Dolby Vision

Mettendo insieme tutte le esperienze:
Segnale video HDR in entrate su hdmi 1 ... selezionate hdmi in
Segnale video HDR HLG & DOLBY VISION in entrate su hdmi 1 ... selezionate hdmi in BYPASS

si spera in futuro piena compatibilità
 
Buongiorno a tutti!
Vengo da un Oppo 103 che utilizzavo insieme al televisore Panasonic ZT60.
Ora, avendo sostituto il televisore con un Sony OLED AF9, volevo acquistare anche un nuovo lettore Uhd.
Non nascondo il fatto che mi trovo abbastanza pieno di dubbi.
La mia intenzione iniziale era quella di prendere il Panasonic UB9000. Ora, leggendo qua e la, ho notato che questo lettore ha problemi nella lettura di file mkv da supporto USB (cosa che non avevo assolutamente con il mio vecchio Oppo 103). Questa caratteristica, per quanto mi riguarda, è molto importante.

Da qui nascono i miei dubbi, ora stavo valutando anche l'acquisto del lettore Oppo 203.
Quello che mi chiedevo (e che vi chiedo) è: "ha senso acquistare questo lettore ora?" (se non sbaglio uscì nel 2016).
Inoltre, sempre se non ricordo male, Oppo ha cessato la produzione dei lettori. Ci potrebbero essere problemi da questo punto di vista? Lato assistenza intendo.

Ho sempre preso in considerazione l'acquisto del lettore Panasonic UB9000 per via del processore video, dato che ne go sentito parlare molto bene.

Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondere.

Saluti.
 
Ultima modifica:
Se lo prendi usato il problema dell'assistenza è legato alla garanzia. Idem se lo prendi fuori dall'Italia. Al momento è il lettore più "completo" come caratteristiche sul mercato però non verrà più aggiornato quindi in futuro eventuali incompatibilità con dischi vari o simili poterebbero essere un problema. Il fatto è che non esiste un sostituto degno, se escludiamo il Cambridge che però segue/seguirà la stessa sorte dell'Oppo e al momento non è aggiornato come l'Oppo (anche se sembra stia per arrivare un mega aggiornamento finale). Il Panasonic, eccellente qualità video ma supporto rete e usb veramente penoso. Il Pioneer, sembra un buon lettore, diverse recensioni lo pongono al di sotto del Panasonic come flessibilità e resa visiva, però è molto lento e il supporto di rete, al momento, è una incognita.
Insomma, a mio parere o aspetti "IL" lettore quando e se uscirà, o prendi un economico muletto e ti metti a guardare gli sviluppi oppure vai tranquillamente di Oppo, specialmente se lo trovi a buon prezzo (non escludere neanche il clone "migliorato" Cambridge). Non dico che è un assegno circolare che potrai rivenderti facilmente in futuro, ma quasi.
 
Mi citeresti cortesemente la fonte dove sta scritto che non verrà più aggiornato?

Beh, è "cosa saputa" la Oppo ha chiuso i battenti per quanto riguarda il settore lettori BD/UHD, non ne produrrà più e dopo quest'ultimo aggiornamento ora in fase beta non rilascerà più aggiornamenti. Ci sono comunicati ufficiali, ne trovi notizia anche nelle news di avmagazine, se cerchi. Ma anche sul loro sito ufficiale ...
 
Che la Oppo smetta di produrre i lettori ovviamente mi è noto, quello che tuttora non ho letto da nessuna parte, ufficiale o meno, è che questo aggiornamento che porta la compatibilità HDR10+ sia l'ultimo.

Per esempio in questo articolo di hdtvtest già ad Aprile 2018 annunciavano che avrebbero supportato l'HDR10+:

https://www.hdtvtest.co.uk/news/so-long-oppo-201804034553.htm

Articolo nel quale viene riportata poi una nota piuttosto importante e ufficiale:

Update (April 3rd, 2018): Jason Liao, CTO of OPPO Digital, took the time to respond to HDTVTest‘s questions regarding this news, and has clarified several important points. He stresses that while OPPO will not be introducing any new products, it is not disappearing, and will continue to support its existing customers and range of disc players, headphones and speaker.


Poi, se a seguito di tali dichiarazioni sei a conoscenza di altre fonti e notizie più recenti a riguardo, sono tutto orecchi...
 
Ultima modifica:
Mi sembra altamente improbabile che continuino ad investire risorse e denaro per sviluppare un qualcosa che hanno abbandonato, non producono e non vendono più, poi certo in caso di macroscopici difetti è possibile (ma non sicuro) che risolveranno con tempi e modi adeguati per un qualcosa che di fatto non esiste più. Mettiamo che fra un anno o più esca un titolo che risulta incompatibile con Oppo, credi che risolveranno? Ci scommetteresti? Io no, sinceramente. Ciò non toglie che, ad oggi, il 203/205 è l'unico player degno di essere acquistato nel mercato internazionale.
 
Per rispondere alla tua domanda: ovviamente non sarei pronto a scommetterci, ma un conto è questo e un altro è affermare che (riporto le tue parole) "ci sono comunicati ufficiali in cui si dichiara che questo aggiornamento fw sarà l'ultimo". E' questa affermazione che mi risulta infondata.
 
Ho preso per buono quanto letto nel thread del 203 su avsforum dove più volte si dice che sarà l'ultimo. Che devo dire, speriamo di no allora.
 
D'altra parte il "supportare" può benissimo solo voler dire che i ricambi saranno disponibili ancora per un po', non che il produttore continuerà ad interessarsi fattivamente dello sviluppo dei prodotti esistenti.

La cosa richiederebbe il tener attivo un reparto solo per un prodotto che hanno giudicato non più remunerativo, un controsenso.

Poi possono benissimo essere dei filantropi dediti alla soddisfazione del cliente, anche in assenza di un ritorno economico.
 
Questo è indiscutibile Nordata, è anche vero però che l'attuale aggiornamento alle nuove specifiche HDR10+ è stato rilasciato a distanza di quasi un anno dall'annuncio della chiusura del reparto produttivo, già questo non è da tutti e smentirebbe in parte quello che in linea generale è un ragionamento corretto. Oppo si è sempre dimostrata un'azienda un po' "diversa" e molto attenta al cliente, magari ci stupisce…

Resta comunque il fatto che di fonti ufficiali che confermino che questo sarà l'ultimo aggiornamento al momento non ce ne sono, a quanto mi risulta.

Detto questo, mi piacerebbe capire al di là delle nostre elucubrazioni, come si correla il tutto con questa news:

http://www.avmagazine.it/news/13212.html

Se n'è più saputo nulla??
 
Ultima modifica:
Top