Buona sera a tutti.
È da moltissimo tempo che non frequento più il forum, ed è con grande piacere che sono tornato a farlo.
Oggi mi è arrivato il 203 EU liscio.
Su di lui si è scritto di tutto e di più, la cosa che è certa ma difficilmente descrivibile è l’emozione che ho provato oggi nell’ascoltare il SACD dei Pink Floyd “The dark side of the moon”....non ho mai sentito nulla di simile nella mia sala d’ascolto! Per non parlare di alcune immagini di “Dunkirk”...le cuciture...le cuciture dell’aviatore...la pelle...i riflessi dei vetri...il mare....
Forse dovrò aggiornare la mia firma...non ricordo...ho un LG B6V...e l’accoppiata mi sembra da primato.
Scusate se non sono così preciso nell’analizzare l’apparecchio...ma non vedevo l’ora di condividere con voi questa immensa emozione.
Prima di acquistarlo ho letto tutta questa discussione e, devo essere onesto, un po’ di timore nel commettere l’errore dell’acquisto mi è saltato alla mente...ribadito dalla nuova uscita del Pana 9000...vabbè...sono contento così.
Volevo chiedere a voi un cosa: la configurazione attuale è composta da un NAD T763 collegato in analogico con l’Oppo; i canali a disposizione sono un 6.1 (i due principali left e right, centrale, due surround, UN SOLO SURROUND BACK CENTRALE e il sub).
La configurazione del lettore prevede un 5.1 o un 7.1 e il manuale non fa cenno di downmix dei due surround back in uno mono.
Come posso ovviare al problema? Non ho la possibilità di passare altri fili di potenza, altrimenti altri due diffusori avrei potuto cacciarglieli dietro...
Altra cosa: usando solo le uscite analogiche e non essendoci alcuna altra presa rca dell’Oppo dedicata al semplice stereo, sono costretto a mantenere sul NAD gli ingressi 7.1; ok, che se esce dal lettore una traccia stereo, in stereo ci sento anche con gli ingressi 7.1....ma credo restino attivi anche gli altri 5 canali, sebbene muti.
C’è altra alternativa?
Grazie a chi mi vorrà rispondere e grazie anche per tutti gli interventi fin qui prodotti che avete postato.