Oppo UDP-203 mediaplayer lettore universale UHD 4K

Beta firmware disponibile anche sul sito UK. Che faccio? Installo? :D

Io attendevo da tempo la nuova versione anche se beta, non cambia più di tanto , in quanto il mio 203 con alcuni BD 4k esempio "Barry Seal" si bloccava! E per la cronaca sul mio 205 con la versione Beta precedente a questa;) quel disco veniva riprodotto senza problemi... Quindi per me si, io l'ho istallato. Ciao
 
Ultima modifica:
Secondo me non devi cambiare nulla. L'oppo 203 lo puoi collegare via hdmi 1 direttamente al tv e hdmi 2 (versione 1.4 solo audio) al tuo ampli... SE invece vuoi veicolare audio e video da hdmi 1 all'ora si a te la scelta.
 
Personalmente collegando video ed audio separati ho notato un miglioramento del comparto audio e non rinuncerei anche in caso di cambio del singolo AV al doppio collegamento a meno di non dover sdoppiare il segnale a TV e VPR
 
Installato nuovo fw scaricato da oppo uk. Tutto ok. Ora i video Dolby Vision vengono correttamente riconosciuti e riprodotti dal tv Sony in firma in modalità DV. Ho fatto la prova con video demo su supporto usb. Il riconoscimento del formato DV avviene in automatico. Per il resto tutto funziona a dovere.

Comodissimo il ripristino delle impostazioni da file dopo il reset alle impostazioni iniziali
 
aggiornato firmware alla beta su oppo UK....... non mi funziona più la hdmi IN con SKY... porc... putt.... a voi?
NB: 203... fatto reset ad impostazioni di fabrica....
 
Non ho provato la HDMI IN, stasera la provo e ti dico. In realtà anche prima dell'aggiornamento fw qualche volta non sentiva l'accensione dell'apple tv collegata e dovevo spegnere e riaccendere per ripristinare. Credo sia sempre un problema di handshake del protocollo hdmi.

Comunque direi di aprire una segnalazione sul sito oppo uk
 
Buona sera a tutti.
È da moltissimo tempo che non frequento più il forum, ed è con grande piacere che sono tornato a farlo.
Oggi mi è arrivato il 203 EU liscio.
Su di lui si è scritto di tutto e di più, la cosa che è certa ma difficilmente descrivibile è l’emozione che ho provato oggi nell’ascoltare il SACD dei Pink Floyd “The dark side of the moon”....non ho mai sentito nulla di simile nella mia sala d’ascolto! Per non parlare di alcune immagini di “Dunkirk”...le cuciture...le cuciture dell’aviatore...la pelle...i riflessi dei vetri...il mare....
Forse dovrò aggiornare la mia firma...non ricordo...ho un LG B6V...e l’accoppiata mi sembra da primato.
Scusate se non sono così preciso nell’analizzare l’apparecchio...ma non vedevo l’ora di condividere con voi questa immensa emozione.
Prima di acquistarlo ho letto tutta questa discussione e, devo essere onesto, un po’ di timore nel commettere l’errore dell’acquisto mi è saltato alla mente...ribadito dalla nuova uscita del Pana 9000...vabbè...sono contento così.
Volevo chiedere a voi un cosa: la configurazione attuale è composta da un NAD T763 collegato in analogico con l’Oppo; i canali a disposizione sono un 6.1 (i due principali left e right, centrale, due surround, UN SOLO SURROUND BACK CENTRALE e il sub).
La configurazione del lettore prevede un 5.1 o un 7.1 e il manuale non fa cenno di downmix dei due surround back in uno mono.
Come posso ovviare al problema? Non ho la possibilità di passare altri fili di potenza, altrimenti altri due diffusori avrei potuto cacciarglieli dietro...
Altra cosa: usando solo le uscite analogiche e non essendoci alcuna altra presa rca dell’Oppo dedicata al semplice stereo, sono costretto a mantenere sul NAD gli ingressi 7.1; ok, che se esce dal lettore una traccia stereo, in stereo ci sento anche con gli ingressi 7.1....ma credo restino attivi anche gli altri 5 canali, sebbene muti.
C’è altra alternativa?
Grazie a chi mi vorrà rispondere e grazie anche per tutti gli interventi fin qui prodotti che avete postato.
 
Ciao a tutti,

con l'ultimo aggiornamento beta vedendo Dunkirk ogni volta che c'è un'esplosione, un picco dell'audio in poche parole, mi saltava l'audio ed era come se si riaggiornasse la risoluzione e avevo perciò un interruzione fastidiosa di qualche secondo.
é mai capitato anche a voi? proverò con il fw ufficiale ma volevo sapere se si fosse verificato anche a qualche altro utente
 
Confermo, se torni indietro di parecchie pagine troverai che si parla proprio di dunkirk che ha questo problema (anch'io ho tv sony). Sinceramente non sono troppo fiducioso sul fatto che il prossimo aggiornamento sony (io ho l'a1) risolva, ma vediamo........
 
Ciao a tutti, a giorni (forse domani) mi arriva l’Oppo udp-203 da collegare al mio Sony KD55A1 volevo chiedere se far fare l’upscaling dei bluray alla TV Sony o al player Oppo; inoltre chiedo se qualcuno con la stessa configurazione tv+player mi può suggerire un settaggio ottimale dell’ Oppo (per la parte video).

Ciao e grazie.
 
Grazie x le risposte, ho fatto delle prove sia con un bluray che con un mkv upscalati prima dall’ oppo poi dalla tv Sony A1 e non ho notato evidenti differenze; mi è quindi venuto il dubbio sulle impostazioni da tenere sul’ oppo x fargli fare da scaler: è corretto mettere risoluzione d’uscita personalizza e risoluzione personalizzata UHD Auto lasciando invariati lo spazio colore la profondità di colore su AUTO?

Aggiungo una domanda: si possono creare scorciatoie (nei Favoriti) di percorsi di rete?

Ciao e scusate le mille domande.
 
Risoluzione UHD Auto - Profondità colore Auto
Spazio colore 4:2:2 (Nel mio caso è la scelta migliore, ma questo lo devi verificare personalmente sulla tua catena video con disco S&M 2nd edition)
 
Top