Purtroppo il nostro Oppo non è ancora una macchina perfetta
infatti è per questo che lo vendono a prezzi scontatissimi.
A volte leggo di post in cui per qualche effettivamente piccola manchevolezza o assenza di qualche feature secondaria partono crociate con la famosa frase "scaffale!".
Qui mi pare che i problemi siano frequenti e, tutto sommato, non proprio piccoli, se si blocca un film mentre lo guardo mi girano un po', eppure al massimo leggo "si, ma il prossimo firm risolverà il problema" (forse, chissà, si spera, probabile.....).
Poichè è un prodotto che costa un po' di Euro (e questi li accettano solo se non difettosi) e non di un box android da meno di 100 € (che magari non si blocca neanche) credo che i test potrebbero anche farseli loro e far uscire un prodotto che sia funzionante senza problemi, quanto meno nelle funzioni base e la lettura
senza problemi di un BD credo possa rientrare nei requisiti base, che il caffè lo faccia con un prossimo aggiornamento del firm mi può stare bene, che legga i BD/UHD lo pretendo ORA (e non parlo di file codificati strani e di provenienza dubbia, ma di dischi normalmente in commercio).
Se si riportassero tutti al venditore, che a sua volta li rimanderà all'Assistenza dell 'importatore, forse questo si darebbe un pelino da fare per sollecitare il produttore e convincendolo che non si può vivere sulla scia della gloria del vecchio 83, che andava bene e costava poco, sfornando nuovi modelli sempre più costosi e con difetti. (Si, è vero, ma sai, con il nuovo firm.....).
Secondo me il
nuovo firm dovrebbe uscire assieme al
nuovo prodotto, non dopo (forse, speriamo, chissà....).