Finalmente sono riuscito ad avere un 203 da portarmi a casa per fare qualche confronto diretto con il 103 in varie configurazioni audio.Come meccanica di lettura e decodifica il risultato è veramente ottimo.Velocissimo,con i dischi estremamente brillante nella risproduzione sia via coassiale che hdmi.Certo,una risposta così brillante potrebbe dare la sensazione di una riproduzione un pochino più "leggerina",ma a mio avviso il gioco vale la candela.Lo stesso vale con segnali decodificati dall' ingresso hdmi,sia se già pcm,sia se da decodificare.Come dac,quindi attraverso le uscite analogiche,non è male,ma non trovo un gran miglioramento dal 103,ma del resto per questo aspetto arriverà il 205 a fare la differenza.In configurazione analogica,nel 203 è sono stati introdotti dei filtri selezionabili per "customizzare" la timbrica del componente per assecondare i propri gusti o per compensare qualche caratterizzazione della catena,ma sul loro intervento nutro qualche perplessità.Le differenze,specialmente per alcuni,sono udibili,ma non mi sembra che il risultato cambi poi molto e probabilmente i cieco non riuscirei a capire quale filtroi è inserito.
Comparto video valutato solo di sfuggita:col mio vpr e riproducendo normali BD forse ho notato una immagine un pochino più carica cromaticamente,più viva,ma siamo ai livelli dei filtri descritti sopra in termini di incidenza.
In sostanza trovo il prodotto molto valido e ottimizzato su quello che credo sia più importante per questo lettore:audio digitale e video.Unica pecca a mio avviso l' eliminazione di uno degli ingressi hdmi.
Per gli interessati all' analogico credo che sarà meglio attendere l' arrivo imminente del 205.