Oppo UDP-203 mediaplayer lettore universale UHD 4K

Era instabile prima del reset di fabbrica o pure dopo? Perché è specificato che dopo l aggiornamento va fatto un reset...

ma si fatto reset dopo aggiornamento.... ho solo avuto dei blocchi di avviamento... con un disco BD 4k.... dopo 3 reset ora tutto a posto... vediamo come va da ora in poi.... comunque ero con la beta precedente.... e li avevo visto i miglioramenti... questa dovrebbe essere solo il firmware ufficiale della beta precedente.... tutto qui

Io non l'ho mai resettato dopo gli aggiornamenti...

Ma qualcuno sa quando sarà rilasciata l'App Mediacontrol?
Possibile che per la navigazione dei files bisogna per forsa usare un monitor collegato?

Ultima modifica:
Ragazzi sarò FORTUNATO io ma.....non ho mai avuto nessun problema sotto tutti gli aspetti
Comperato i primi di dicembre da videosel
Mi dispiace sentire che a voi da questi problemi

Buongiorno, in quanti hanno il problema del ritardo dal play alla visualizzazione? Mi spiego meglio: dò il play, il contatore sul display parte, parte l'audio, ma prima che compaia l'immagine passano dai 5 ai 20 (con alcuni blu ray) secondi.... Sto cercando di capire quanto dipenda dal proiettore e dal cambio di frequenza/risoluzione se settata in Custom.

che VPR hai? se JVC X5000/7000/9000 la causa è di certo il proiettore ma probabilmente è lo stesso per qualsiasi VPR tu abbia.
è il tempo che impiega il VPR ad "agganciare" il segnale video di solito le schermate iniziali hanno un flusso dati diverso dal film (ad esempio 60hz contro 24hz)

Ultima modifica:
ma si fatto reset dopo aggiornamento.... ho solo avuto dei blocchi di avviamento... con un disco BD 4k.... dopo 3 reset ora tutto a posto... vediamo come va da ora in poi.... comunque ero con la beta precedente.... e li avevo visto i miglioramenti... questa dovrebbe essere solo il firmware ufficiale della beta precedente.... tutto qui

Ma il problema della lettura dei files da penna usb si è risolto? A me il 103D leggeva tranquillamente anche da hard disk da 4 tera ora sembra strano che il 203 abbia problemi di lettura da penna usb. Qualcuno, invece, mai avuto problemi ne con film 4k, ne con lettura da usb e ne con sincronia audio video. Vorrei comprarlo o forse conviene aspettare il 205 con audio superiore e firmware più maturo?

che VPR hai? se JVC X5000/7000/9000 la causa è di certo il proiettore ma probabilmente è lo stesso per qualsiasi VPR tu abbia.
è il tempo che impiega il VPR ad "agganciare" il segnale video di solito le schermate iniziali hanno un flusso dati diverso dal film (ad esempio 60hz contro 24hz)

Infatti il JVC è molto schizzinoso.
Ma qualcuno ha provato a collegarlo con un cavo di almeno 10mt.

Ho provato già 3 cavi: 2 medi ed uno di marca TOP... nisba. Con l'8 metri funziona con 10: NESUN SEGNALE!!!! :mad:

Qualcuno è riuscito?

Io non ho provato i 4K con il mio VPR dato che e' solo 1080p, ma mi sono divertito a provare dei cavi da 10-12 m. con il mio TV 4K, perche' sto pensando di sostituire il VPR, ma prima di farlo devo essere sicuro che posso trovare un cavo da 10 m. da passare nella canalina che mi supporti completamente i 4K.

Ne ho provati alcuni, anche molto grossi, per esempio
questo Ricable (che e' spesso e rigido come un tronco!!!):
https://www.amazon.it/gp/product/B00N7XQ14Q/ref=oh_aui_detailpage_o03_s00?ie=UTF8&psc=1

e questo
https://www.amazon.it/gp/product/B01FXRN074/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

garantiti per i 4K 60 Hz, 18 o 27 Gb/s, HDR, ecc., ma a 10 m. in realta' purtroppo nessuno ha funzionato correttamente a 60Hz con uno spazio colore superiore a 4:2:2!:(

Per fortuna con Amazon li ho potuti restituire senza problemi!

Ultima modifica:
Infatti il JVC è molto schizzinoso.
Ho provato già 3 cavi: 2 medi ed uno di marca TOP... nisba. Con l'8 metri funziona con 10: NESUN SEGNALE!!!! :mad:
Qualcuno è riuscito?
Intanto una premessa: il firmware di fine Marzo ha fatto fare a questo lettore un bel salto. Bene. Comincia ad essere un must buy.
Confermo, il mio proiettore è JVC, e le prove che solo gli ultimi giorni ho avuto tempo di fare mi portano a confermare che il ritardo del segnale dipende dalla quantità di dati in arrivo al proiettore e dal cavo.
Devo dire che l'Oppo ci mette un po' del suo (il paragone è con un BDR Panasonic da 90 euro che usavo con la tv e che ora uso perchè ha Netflix integrato, mancanza di Oppo... neppure mi ricordo il modello, roba entry level), ma dal play al visualizzare l'immagine a parità di supporto sul JVC passa meno tempo.
Ma il mio JVC soprattutto è un RS49, sprovvisto quindi di HDR, HDMI 2.0 e seguenti, e di HDCP 2.2. E udite udite, tanto perchè così penserete che me le vado a cercare (o mi dà gusto viaggiare ai limiti... :D) 15 (quindici) metri di cavo HDMI passando attraverso una matrice switch 2x6 4K della Lindy (a cui arriva col cavo in omaggio nella confezione Oppo).
Risultato?
Ovviamente nessun problema con segnali FHD di qualsivoglia natura.
L'Oppo va benissimo a tutti i refresh 1080p/i, spedisce fuori perfettamente il 4K2K 24p (ovviamente 8bit no HDR per limiti del proiettore) ma inaspettatamente anche 4K2K 50p, solo che qui vedo i limiti del cavo (qualità o lunghezza, boh) e al centro dell'immagine c'è un discreto tremolìo.... Ma si vede e il JVC la aggancia. Le risoluzioni 4K impiegano circa 20 secondi prima che il proiettore le visualizzi.
Nessun problema con video/demo scaricati da internet nè con "dischetti" UHD.
Ad ogni modo il mio setup è palesemente da 1080p, quindi è tutto un esperimento e un regalo in più quello che ottengo. Ma devo dire che la differenza in 4K è palese e notevolissima, anche senza HDR, spazio colore dedicato e senza francamente neppure taratura ad hoc. Schermo Adeo 2,80m di base. E rimettere un blu ray dopo un UHD è (cit. parola di moglie) "come se ci fosse una pellicola davanti".

Io non ho provato i 4K con il mio VPR dato che e' solo 1080p, ma mi sono divertito a provare dei cavi da 10-12 m. con il mio TV 4K, perche' sto pensando di sostituire il VPR, ma prima di farlo devo essere sicuro che posso trovare un cavo da 10 m. da passare nella canalina che mi supporti completamente i 4K.

Ne ho provati alcuni, anche molto grossi..........[CUT]
Forse dovresti provare questo;
https://www.amazon.it/Ricable-Supre...coding=UTF8&psc=1&refRID=H2R83EAP1FDMJ8AHDNZ7

Franco

garantiti per i 4K 60 Hz, 18 o 27 Gb/s, HDR, ecc., ma a 10 m. in realta' purtroppo nessuno ha funzionato correttamente a 60Hz con uno spazio colore superiore a 4:2:2!

Stasera proverò le stesse configurazioni con il Samsung... vediamo se un lettore 4K da 150€ va meglio dell'Oppo in quanto a segnali in uscita :eek: