Infatti il JVC è molto schizzinoso.
Ma qualcuno ha provato a collegarlo con un cavo di almeno 10mt.
Ho provato già 3 cavi: 2 medi ed uno di marca TOP... nisba. Con l'8 metri funziona con 10: NESUN SEGNALE!!!!

Qualcuno è riuscito?
Intanto una premessa: il firmware di fine Marzo ha fatto fare a questo lettore un bel salto. Bene. Comincia ad essere un must buy.
Confermo, il mio proiettore è JVC, e le prove che solo gli ultimi giorni ho avuto tempo di fare mi portano a confermare che il ritardo del segnale dipende dalla quantità di dati in arrivo al proiettore e dal cavo.
Devo dire che l'Oppo ci mette un po' del suo (il paragone è con un BDR Panasonic da 90 euro che usavo con la tv e che ora uso perchè ha Netflix integrato, mancanza di Oppo... neppure mi ricordo il modello, roba entry level), ma dal play al visualizzare l'immagine a parità di supporto sul JVC passa meno tempo.
Ma il mio JVC soprattutto è un RS49, sprovvisto quindi di HDR, HDMI 2.0 e seguenti, e di HDCP 2.2. E udite udite, tanto perchè così penserete che me le vado a cercare (o mi dà gusto viaggiare ai limiti...

) 15 (quindici) metri di cavo HDMI passando attraverso una matrice switch 2x6 4K della Lindy (a cui arriva col cavo in omaggio nella confezione Oppo).
Risultato?
Ovviamente nessun problema con segnali FHD di qualsivoglia natura.
L'Oppo va benissimo a tutti i refresh 1080p/i, spedisce fuori perfettamente il 4K2K 24p (ovviamente 8bit no HDR per limiti del proiettore) ma inaspettatamente anche 4K2K 50p, solo che qui vedo i limiti del cavo (qualità o lunghezza, boh) e al centro dell'immagine c'è un discreto tremolìo.... Ma si vede e il JVC la aggancia. Le risoluzioni 4K impiegano circa 20 secondi prima che il proiettore le visualizzi.
Nessun problema con video/demo scaricati da internet nè con "dischetti" UHD.
Ad ogni modo il mio setup è palesemente da 1080p, quindi è tutto un esperimento e un regalo in più quello che ottengo. Ma devo dire che la differenza in 4K è palese e notevolissima, anche senza HDR, spazio colore dedicato e senza francamente neppure taratura ad hoc. Schermo Adeo 2,80m di base. E rimettere un blu ray dopo un UHD è (cit. parola di moglie) "come se ci fosse una pellicola davanti".