Scusa, ma io se fossi in te rileggerei quello che hai scritto e poi ...
Ma cosa stai dicendo...
BMW mette sul mkt un'auto e poi lascia ai clienti la verifica dei freni a 200 k/h?
Ma ti rendi conto di quello che scrivi?
Hai fatto delle domande, sto cercando di risponderti sulla base della mia esperienza di 15 giorni con questo player (a Gennaio) e sulla base di quello che leggo su forum di riferimento dove ci sono thread di 400 pagine su questo lettore, oltre a questo di 50, perchè voglio capire se per il mio uso vale la pena acquistarlo e hanno risolto i problemi. Condivido la mia esperienza che non impongo a nessuno. Ad ogni modo si, che ti piaccia o no il tuo paragone è calzante. E' proprio come se la BMW (o qualunque altra marca) mettesse in vendita un prodotto senza averlo testato a fondo e lasciando che siano i clienti a farlo, e poi aggiustasse il tiro sulla base delle segnalazioni ricevute. I freni come metafora di un problema grosso col quale esce il prodotto? Direi che ci sta, quando è uscito non era in grado di leggere praticamente nessun supporto UHD senza un fuori sync di 200ms (quando il disco non si piantava sul menù), e il cursore di regolazione non funzionava... Microscatti su tutti i panning anche con molti BD, pause sul flusso audio di più di un secondo...Vedi tu. Quindi tralasciando il tuo poco simpatico tono, non solo mi rendo conto di quello che scrivo, ma confermo che la tua metafora è calzante ed è proprio così.
Qui si tratta di condividere se un prodotto sia valido o meno, non di sbattere i denti su una lastra di marmo per capire se sono più o meno fragili della lastra.

denti e lastra? Boh. Torno in topic. Non puoi dare per scontato che tutti facciano di un prodotto universale quello che tu vuoi farci. A parte che non ci hai detto l'uso principale che ne vuoi fare (BD? UHD? Audio multicanale digitale, analogico, stereo o multichannell, streaming via rete e/o da sorgenti esterne e quindi formati compressi in vaio modo, lettura diretta da USB di formati liquidi, upscaling da altre sorgenti tramite HDMI-IN, etc...) e che quindi una risposta univoca non c'è, perchè se non l'hai capito ormai questi dispositivi fanno centinaia di cose che alcuni utenti usano e altri mai lo faranno, alcune vanno bene, altre no, altre dipende dalla catena, etc. Il prodotto può essere valido come lo accendi e lo attacchi se vuoi sentire un SACD, può non esserlo se hai 20 UHD e di questi 15 saltano, bloccano il lettore costringendo al riavvio, etc. E se avevi un proiettore Optoma, fino al mese scorso schermo nero. Ora hanno risolto.
Io (probabilmente sono tardo) non ho ancora capito, dopo 49 pagine di 3D, se il 203 è un buon prodotto o meno. Comunque tu continua ad aggiornare firmware....
Sto cercando di spiegarti che non c'è una risposta univoca. Se cerchi un prodotto plug&play per tutto al momento non lo è (ma lo può diventare se migliorano la parte software, repetita iuvant). Se sei uno di quelli che ha piacere a smanettare con i settaggi e fare prove a 360° lo è sicuramente perchè ti permette di tutto, pur essendo per molti versi instabile. Se lo vuoi usare come upscaler da Sky o altro per uscire in 4K in HDR o meno, al momento ha grossi problemi (e niente HDR sull'ingresso). Vuoi l'ATMOS? Non c'è, ma lo implementeranno. Vuoi leggere le ISO perchè hai rippato il tuo archivio? Non lo puoi fare, al contrario del tuo attuale lettore. Vuoi leggere tutti i formati (ISO esclude) da un NAS? E' il migliore sula piazza.
Non capisco la tua crociata contro la possibilità di aggiornare il firmware di un prodotto: assicura bug fix, allunga la vita al prodotto e spesso aggiunge funzioni utili: per esempio con l'ultima versione del 27 Marzo hanno aggiunto la possibilità di uscire in Dolby Digital e DTS via ottica/coassiale, così che il lettore codifica formati più nuovi in altri più vecchi, ultilissima per utenti come me che hanno un ampli o un pre di qualche anno fa.
Ah, lo sai che la BMW ogni tot mesi richiama i clienti per aggiornare i firmware delle centraline, o lo fa d'ufficio ai tagliandi? Parlo per esperienza personale.
Sta cominciando a succedere anche coi frigoriferi...