Oppo UDP-203 mediaplayer lettore universale UHD 4K

ciao,
nonostante non sono ancora possessore del nuovo 203,ieri ho scritto ad AFDigitale chiedendogli se durante la loro prova avevano riscontrato problemi audio o video con supporti UHD.La risposta è stata di NO e mi hanno detto che il loro laboratorio ha messo sotto torchio il lettore con dischi 2 e 4K e con diversi tipi di file.
Mi hanno detto ad esempio che se avevo un film in particolare dove avevo avuto problemi, potevo segnalarlo.
Se avete voglio scrivetegli sulla posta e magari avrete delle risposte.
Spero di essere stato di aiuto.

Io non ho un disco particolare.
La prova lo ho fatta quando mi si è interrotto ,sono tornato indietro ,e nello stesso punto non lo faceva

Esatto,pertanto non centrano niente i supporti, ma è proprio aggiornamento con dei bug.
Ho sritto ad opporsi ,ma non si sono neanche degnati di rispondermi.
Inglesi spocchiosi

Ciao, se ti riferisci a me, zero problemi di sincronia (li avrei notati immediatamente). Quelli avevo letto che c'erano collegando una sorgente esterna in input (es. SKY), non utilizzando la doppia uscita HDMI.
Però ripeto, al momento l'ho utilizzato solo con BR, a parte un unico UHD.
Ciao, si, il quoting è rimasto per strada, non so perchè. Scusa.
Te l'ho chiesto perchè i maggiori problemi di solito si riscontrano usando l'HDMI audio out insieme all'altra uscita HDMI per il video. Meno spesso con solo un HDMI (quindi tipicamente chi ha ampli meno recenti). Ad ogni modo stavo leggendo sul forum inglese (non so se si possano postare link, nel dubbio evito, quando ero moderatore "n" anni fa conoscevo il regolamento a memoria, ora non più... :D) che in molti casi i problemi di drop e fuori sync sono con le tracce DTS nei vari formati, e spesso nello stesso film passando al Dolby si risolve. Io al momento non ho il lettore (mi era stato prestato per far prove e poi comprarlo), ma se qualcuno vuole verificarlo...

Sfida lettori UHD: Oppo UDP-203 contro Panasonic DMP-UB900.
http://www.afdigitale.it/sfida-oppo-udp-203-panasonic-dmp-ub900/
Franco
Boh, non lo so, sarò io che sono esigente, ma più che un confronto mi sembrano una sequenza di opinioni personali dell'autore dell'articolo raccontate agli amici... Un raffronto serio dovrebbe essere basato su qualcosa di più concreto se non il come l'autore vede/sente e cosa preferisce. Non si parla di collegamenti, nè di come l'uscita video sia stata impostata. Spero almeno uguale su entrambi.
Poi ad esempio avrei voluto capire se il giudizio sull'audio - e la relativa preferenza data all'Oppo - è basato sull'ascolto dalle uscite analogiche o digitali. Tendo a dare per scontata la seconda, quindi i DAC che suonano sono quelli dell'ampli... Avendo entrambi i lettori le uscite analogiche avrei apprezzato un confronto sul comportamento dei DAC dei lettori.... mi parrebbe anche più logico se vuoi misurare le differenze. Sempre sia così, perchè non è specificato. O forse lo vorrei sapere io perchè ho intenzione di collegarlo con il 7.1 analogico per non dover cambiare per a ogni aggiunta di formato....

Mi chiedo xchè, se avete amplificatori di nuova generazione, comperate oppo e pagate anche tutte le uscite analogiche che non vi servono.

Ciao, si, il quoting è rimasto per strada, non so perchè. Scusa.
Te l'ho chiesto perchè i maggiori problemi di solito si riscontrano usando l'HDMI audio out insieme all'altra uscita HDMI per il video. Meno spesso con solo un HDMI (quindi tipicamente chi ha ampli meno recenti). Ad ogni modo stavo leggendo sul forum inglese (non so se si possano pos..........[CUT]
Non so che dirti, ho visto appena ieri l'ennesimo BR in DTS-HD MA e non ho avuto avuto nè buchi audio, nè fuori sincro (e lo noterei immediatamente perchè è una cosa che davvero non sopporto).

Qualità altissima visto che a molti non funziona

Mi chiedo come mai frequenti questo 3d visto che bene o male un idea sul lettore te la sei già fatta (idea rispettata ma non condivisa). Personalmente non ritengo ci sia un alternativa dello stesso livello che legga ogni tipo di supporto fisico/formato come riesce a fare l oppo. Ad ogni modo mi sembra che a parlare dei problemi di questo lettore siano per maggioranza coloro che non ne sono in possesso (ma magari mi sbaglio). Per quello che mi riguarda dei problemini li ho avuti anche io con il firmware iniziale ma poi ampiamente risolti.

Per quanto mi riguarda il problema descritto sul mio lettore non sussiste. Fatta eccezione su un solo disco BD che mi si era bloccato durante la visione (con fw originale), il problema non si è più ripresentato. Durante gli oltre due mesi di possesso ho visionato almeno una ventina di supporti tra UHD/BD/DVD e qualche file in MKV; sono più che soddisfatto. Una cosa lamento però e l'ho anche segnalata alla oppodigital.uk, non è ammissibile la mancanza di visualizzazione delle informazioni attraverso il display sul titolo/artista/brani durante la riproduzione degli SACD, e sarebbe pure opportuno nei normali CD-CDR/W.

Ultima modifica:
Mi chiedo come mai frequenti questo 3d visto che bene o male un idea sul lettore te la sei già fatta (idea rispettata ma non condivisa). Personalmente non ritengo ci sia un alternativa dello stesso livello che legga ogni tipo di supporto fisico/formato come riesce a fare l oppo. Ad ogni modo mi sembra che a parlare dei problemi di questo lettore si..........[CUT]
Sono interessato al 205 per sostituire il denon dvd-a1ud (io ho un pre+finale solamente anlogici). Per farmi un idea di come lavora oppo frequento questa discussione e, devo dire,non ne sono molto entusiasta. Spero che l'idea di comperare un prodotto funzionante da subito non dispiaccia neanche a Voi. In fondo è stato pagato per buono SUBITO.
Questo e un forum moto tecnico, si va a vedere il pelo nell'uovo e poi lo si divide ancora in 4.
Trovo molto strano che poi si passi sopra ad un prodotto pagato ma ancora in fase di collaudo (che fanno fare a noi)

Io forse sono un possessore atipico rispetto a voi. Lo utilizzo ovviamente con un tv 4k, nello specifico 43xd8099, ma l'ho preso principalmente per l'ascolto audio dovendo sostituire anche un vecchio dac che mi creava qualche problema.

Vado perciò a sfruttare soltanto uscite audio analogiche e fino ad ora non ho riscontrato alcun problema da questo lato. A mio parere impeccabile l'audio con album bluray, a-dvd e i classici sacd/cd (ovviamente i primi suonano divinamente), ma se devo essere pignolo la modalità pureaudio non funziona con tutti i bluray, ma probabilmente è causa di quest'ultimi.

Per quanto riguarda il resto, io non ho mai sofferto di tutti i problemi che voi descrivete. Ovviamente su alcuni come l'audio tramite hdmi non posso esprimermi dato che non l'ho mai utilizzato.
Però vorrei dire che al contrario di quanto sembra su questo forum, credo che al 95% degli utilizzi che se ne fanno non si ha alcun problema, per il restante 5% la macchina ha ancora ampi margini di miglioramento e questo può esser visto come un qualcosa di estremamente positivo.

Tanto per esser chiari, i miei sono dei pareri assolutamente personali, non sono per nulla tecnico o esperto nel settore.... Mi piace la musica :)

Sono interessato al 205 per sostituire il denon dvd-a1ud (io ho un pre+finale solamente anlogici). Per farmi un idea di come lavora oppo frequento questa discussione e, devo dire,non ne sono molto entusiasta. Spero che l'idea di comperare un prodotto funzionante da subito non dispiaccia neanche a Voi. In fondo è stato pagato per buono SUBITO.
Ques..........[CUT]

Il tuo discorso ci sta, ma ora della fine nessuno obbliga nessuno a comprare, se per quanto ti riguarda in questo momento l oppo per la cifra pagata non è un prodotto all altezza, semplicemente non comprarlo. Per quello che posso dire io (per quello che vale, sicuramente c'è gente molto ma molto più esperta) è che a parte qualche problema col firmware iniziale altri problemi non ne ho avuti e non mi sembra di essere l unico (e cmq qualche problema sui primi firmware ci può anche stare, tenendo conto che anche il 4k non è di certo ancora così diffuso, vedi ad esempio i pochi bluray 4k disponibili).
A me pare assurdo stare ad aspettare che tutto sia perfetto nei minimi particolari per poi prenderlo 6 mesi dopo la sua uscita e magari pagarlo pure lo stesso prezzo di adesso (tanto vale goderselo da subito). Anche perché se vuoi qualcosa di perfetto potresti pure optare di prentere il 103 o il 105, sicuramente non avresti nessun problema, ma vale la pena investire su qualcosa di già vecchio in partenza?! (Io mi tengo il mio, con qualche problemino di firmware, che tanto poi verrà risolto come fino ad ora la oppo ha sempre fatto).
Se invece conosci alternative valide, sarei curioso...

ciao a tutti..una curiosita', ma una volta aggiornato il lettore tramite wi-fi e' vero come mi sembra di aver letto dal manuale di istruzioni che il lettore va riportato ogni volta ai valori di fabbrica ? grazie a tutti..