Oppo UDP-203 mediaplayer lettore universale UHD 4K

Semplicemente non venderlo...non possedendo altre componenti 4K, non ha senso cambiare un player stabile come il 93 con un player acerbo come il 203. Aspetta l'uscita del 205 prima di procedere con l'acquisto. per allora la macchina sarà abbastanza affidabile.
Grazie della risposta Deimos7777..in realtà l'idea di sostituirlo mi è venuta proprio perchè ho preso da poco l'oled lg 55b6v, ma avendo letto pareri non troppo "eleganti" sul nuovo oppo 203, chiedevo consigli a voi possessori. Comunque mi avete convinto a rimandare l'acquisto, il 205 però penso di non potermelo permettere, soprattutto perchè lo uso solo per lo scomparto video.
 
qualcuno ha notato come si comporta con i vari setting?.... luminosità... contrasto... etc?
io per esempio ho notato che se metto riduzione rumore a +1 mi mangia il near black 0,5 ire sul mio oled 65 E Lg.... rimetto riduzione rumore a 0 e rivedo tutto.... si mangia quindi qualcosa.... peccato....
voi come lo usate?... setting del video e audio?
sarebbe interessante che i possessori inizino a mettere i proprio setting e il proprio impianto...
io audio vado puro al sinto... tramite hdmi in bitestream
video: UHD 60 hz... 12 bit.... 4:4:4... e tutti i setting di luminosità etc a zero....
a livello video sia da sky che da br che da br 4k... per me eccezionale....
file video esterni inizia a leggerli tutti da usb.... salvo sporadici file con tracce audio di cui ora non mi ricordo.... vedo video ma non sento audio....

la questione poi dell'audio che ogni tanto sparisce... confermo anche io... 2 secondi e torna...

comnque soddisfatto dell'acquisto... volevo il top in fatto di VIDEO... e secondo me lo è!!!!
 
Ciao. Luminosità e contrasto non li ho toccati, per ora li regolo solo sul TV. Rumore assolutamente a zero. Mentre ho alzato la nitidezza a 6, senza notare alcun artefatto. Anch'io vado con audio all'ampli, e col video direttamente al TV.
Con i nuovi setting HDR ho messo 600 nits. Ah, nelle impostazioni 3D ho letto sul manuale che è meglio indicare le dimensioni in pollici del TV (65 nel nostro caso).
Per gli altri setting avevo lasciato UHD 24 hz e il resto su auto. Non credo ci siano benifici a mettere 12 bit (il pannello è solo 10 bit) o 4:4:4, ma magari mi sbaglio... Cosa ne pensi? :)
 
Buongiorno, volevo capire se è meglio per es. un video compresso in h264 da 10Mb/s o un video h265 da 5Mb/s.
Scusate OT
 
Aggiornato a nuovo firmware ufficiale.
All'inizio mi ha dato un sacco di problemi sull'audio che si interrompeva di continuo sia se riproducevo un disco bluray o UHD sia su files mkv. Dopo varie prove ho sostituito i cavi HDMI da Oppo ad ampli per l'audio e da Oppo a Vpr per il video.
Problema risolto. Le novità ci sono ed ora finalmente si apprezzano le migliorie apportate.
 
Io ho ordinato cavo a fibra ottica lungo metri che finalmente dovrebbe far passare 4.4.4 60hz 10 bit.
Sarebbe il primo cavo a fibra ottica a fare questo.
Ne avevo trovato un altro ma al massimo 4.4.4 60hz 8 bit.
 
Toro e Jedi di che cavi / marca state parlando ? è interessante saperlo per utilizzare al meglio l'Oppo 203

Grazie
 
Ciao. Luminosità e contrasto non li ho toccati, per ora li regolo solo sul TV. Rumore assolutamente a zero. Mentre ho alzato la nitidezza a 6, senza notare alcun artefatto. Anch'io vado con audio all'ampli, e col video direttamente al TV.
Con i nuovi setting HDR ho messo 600 nits. Ah, nelle impostazioni 3D ho letto sul manuale che è meglio indicare..........[CUT]

hai ragione per i 12 bit.... ora metto 10 bit....
 
Su Amazon Italia no ci sono
Amazon America sono quello a 8 Bit.
Ma tornando all' argomento ,ho regolato Oppo Hrd a 1000 nit.
Ho guardato Pets ,vita da animali 4k Hdr , mi soprassaturava i bianchi.
Farò altre prove ,ma di luminosità a media potenza Z1 luce a gogò
 
Fatemi capire ma è prevista un'opzione per regolare il flusso luminoso in modalità HDR oppure si tratta del normal comando del menù immagine che agise anche in modalità HDR?
 
Ciao. Sembrerebbe che la parte Upscaling, a tuo dire, sia di livello, giusto? Anch'io collegherei Sky all'Oppo se fosse realmente superiore.
Su Avforums (inglese) un utente ha postato degli screen dove il collegamento in "direct" si fa preferire. Tra l'altro il tizio lo scrive propio. E' un possessore di un Oled LG E6.

Io ho notato che specie su Sky (TG24 HD per esempio), utile per vedere i primi piani a fuoco, la resa di un B6 è decisamente morbida, troppo morbida al punto da risultare quasi una sorta di dnr attivo. In rete sono diversi i sostenitori del fatto che l'Upscaling della Tv in questione sia buono ma non eccellente. Ma molti lo preferiscono addrittura a quello dell'Oppo che a sua volta non sembra sia di riferimento :mc:
Con l'Oppo si migliora a tuo avviso?
 
Top