Oppo UDP-203 mediaplayer lettore universale UHD 4K

siccome non credo, ma potrei sbagliare, che un "semplice" splitter funzioni come una scheda d'uscita, secondo me potrebbe essere possibile ma a seconda del flusso dati che si vuole far passare ci si deve accertare che lo splitter supporti i 18 Gbit/s oppure solo i 9 Gbit/s (se non erro il segnale 4K 24hz 4:2:0 (forse anche il 4:4:4) 10 bit non supera i 9.

edit: però pensandoci non mi pare di aver ancora visto in giro splitter "a 18 Gbit/s", non che abbia cercato molto.
 
Ultima modifica:
se ti riferisci a me, no, non dico questo.
non è più possibile avere 2 uscte video nella stessa scheda
NB- ho scritto nella stessa scheda non nello stesso dispositivo

Ho scritto che la mia conlusione era quella del post #518 ma non sono a conoscenza di come lavorano gli attuali sinto' o pre', quindi in base alle deduzioni che avevo fatto ho chiesto se le uscite HDMI multiple del Marantz 7702 supportano un flusso a 18 Gbit o solo a 9 Gbit.
Cmq. vorrei chiarire che, se quello che mi hanno detto corrisponde al vero, è sempre possibile per un dispositivo avere una uscita multipla HDMI a 18 Gbit solo che è necessaria una scheda per ogni HDMI-out video, semplicemente non è più posisbile con una singola scheda avere 2 HDMI-out video.
La doppia scheda HDMI suppongo non sia un grosso problema per un sinto' o un pre' in quanto solitamente hanno telai capienti. In un player come l'Oppo 203 immagino sia più complicato inserire una seconda scheda oppure torniamo al discorso della semplice scelta di contenere i costi.
Tornando all'esempio che conosco bene, quello del Radiance, nel telaio piccolo (i Radiance PRO hanno 2 tipi di telaio a seconda degli ingressi/uscite che si vogliono gestire) non c'era posto per la doppia scheda HDMI-out così chi non può fare a meno della doppia uscita HDMIvideo è costretto ad acquistare il modello con il telaio più grosso che avendo più spazio consente il montaggio di 2 schede HDMI-out
 
Ultima modifica:
siccome non credo, ma potrei sbagliare, che un "semplice" splitter funzioni come una scheda d'uscita, secondo me potrebbe essere possibile ma a seconda del flusso dati che si vuole far passare ci si deve accertare che lo splitter supporti i 18 Gbit/s oppure solo i 9 Gbit/s (se non erro il segnale 4K 24hz 4:2:0 (forse anche il 4:4:4) 10 bi..........[CUT]
Questa azienda potrebbe forse avere la soluzione ...link
 
Con 2 porte HDMI-OUT attive e collegate contemporaneamente il segnale video emesso e' quello compatibile con entrambi i display.
Per es. nel mio caso cio' potrebbe significare che non potrei mai vedere un BR a 4K se tenessi fisicamente collegato il mio VPR 1080p contemporaneamente al TV (pero' forse togliendo la corrente al VPR funzionerebbe...).

Fortunatamente il mio sinto Denon fa da switch HDMI 4K 18 Gb/s HDCP 2.2.

Nel caso volessimo usare uno splitter o switch HDMI 4K non dimentichiamoci della compatibilita' anche con l'HDCP 2.2!
 
Ultima modifica:
Per es. nel mio caso cio' potrebbe significare che non potrei mai vedere un BR a 4K se tenessi fisicamente collegato il mio VPR 1080p contemporaneamente al TV (pero' forse togliendo la corrente al VPR funzionerebbe...).

..........[CUT]

Si funzionerebbe, io, infatti è così che lo uso. Quando il 203 è collegato, tramite il Denon 7200WA al tv B6 e al proiettore RS10 le uscite emettono entrambe il 1080.Quando spengo il vpr e con un interruttore lo isolo dalla tensione di rete si ritorna al 2160.

Franco
 
Quando il 203 è collegato, tramite il Denon 7200WA al tv B6 e al proiettore RS10 le uscite emettono entrambe il 1080o
Ma perche' non imposti 2 modalita' Quick Select sul tuo Denon in modo che attivi alternativamente solo una delle sue uscite HDMI a seconda che devi usare il TV o il VPR?
 
Io con un TV 4K ed un VPR 1080p 3D non ho problemi lasciando Source direct: un BR 4K si vede in 4K sul TV ed un BR 3D si vede in 3D sul VPR...

Ho fatto altri test e forse il cerchio si stringe, ma non ho ancora risolto: 1) ho provato a collegare l'oppo Uhd direttamente al Vpr con l'attuale cavo da 10m senza passare per l'ampli, in 3D non si vede. 2) ho collegato quindi Oppo al Vpr diretto con cavo HDMI 2.0 ultima generazione e si vede in 3D! Ho pensato allora dipendesse dal cavo!
Ma allora perché il mio vecchio Oppo 103 riesce ad inviare immagini in 3D al Vpr attraverso il solito cavo hdmi da 10m? È possibile che con lo stesso cavo l'oppo uhd riesca a trasmettere al Vpr immagini in 2d ma non in 3D?
Sono perplesso!
 
Può darsi benissimo se, ad esempio, hanno utilizzato come chip pilota di linea due chip diversi e quello attuale ha una "potenza" minore, pertanto nel caso precedente il segnale arrivava, pur se attenuato, con un livello ancora sufficiente a farsi agganciare, nel secondo caso, non più.
 
Ciao a tutti, a breve lo acquisterò su Labtek ma volevo concedermi anche un nuovo cavo HDMI ma di quelli "Premium Certified", dove posso trovarlo? li vedo solo in store americani
 
La certificazione e il logo sono solo strumenti (molto astuti) di marketing.
Non è che se manca il logo non riuscirai a vedere i tuoi film in UHD ...
 
ma certamente, sono gia abituato ai vari timbri però se c'è almeno hai qualche speranza in più che vada meglio, se non c'è le informazioni su cui aggrapparti diminuiscono drasticamente
 
Scusate l'intromissione per una domanda proprio sui cavi...

Non ho il 203 ma in vista di un futuro acquisto di un lettore UHD, quando ho aggiornato parte del'impianto,
ho avuto cura di verificare i cavi.

Da cosa avevo letto, per il 4k bastano cavi HDMI di categoria 2 e tanto per capirci, anche i cavi HDMI 1.3
possono essere di categoria 2 (in sostanza, gli High-Speed). L'unica differenza degli attuali cavi HDMI 2.0
è che sono certificati (in teoria).

(Discorso diverso per il recente HDMI 2.1, ma qui si parla di risoluzioni fino a 10k e 120fps...)

Nella pratica, rilevate differenze con i cavi con il 203? :confused:
 
Per l'uscita HDMI 1 (video) uso lo stesso cavo che usavo per il BDP-95 (G&BL Serie HD4910 Luxury), va benissimo. Per l'uscita HDMI 2 (solo audio) impiego il cavo in dotazione.
 
Top