Oppo UDP-203 mediaplayer lettore universale UHD 4K

Pero' non hai risposto alla domanda...;)

Come vedi dai dati in firma io ho comprato il 205. Non ho mai avuto un qualsiasi problema (ma io guardo solo i dischi) però ritengo questo comportamento non sia corretto.
Ero in una situazione particolare. Avevo promesso il mio vecchio lettore ad un conoscente (macchina da € 6.000) il quale aveva già aspettato 1 anno per poterla avere (si parlava di avere il 205 nella primavera dell'anno precedente).
E' stato molto gentile e paziente ( e lo ringrazio ancora)ad aspettare ma appena uscito il 205 non mi sono sentito di approfittare ulteriormente della troppa pazienza messa in campo.
Mi è andata bene? Forse si ma torno a dire che quando si mette in vendita qualcosa deve funzionare almeno nelle funzioni base.
Se non riesco a collegare play o sky ci si può lavorare ma che abbia problemi con i dischi (e qui mi pare che non ci piova) non va bene.

Ultima modifica:
torno a dire che quando si mette in vendita qualcosa deve funzionare almeno nelle funzioni base.
Purtroppo molto spesso nella vita le cose non vanno cosi'...

Personalmente ho comprato nel 2014 un TV 4K Samsung top di gamma serie 2014 e non ho potuto vederci le partite di calcio 4K trasmesse da Premium nel 2016. Solo nel 2017!!! (e solo grazie all'intervento autorevole di Ercolino) la Samsung ha rilasciato un aggiornamento firmware che rende compatibili i TV 4K serie 2014!! E poter vedere i canali i 4K su una TV 4K secondo me e' una funzione di base...;)

Comprato lo scorso marzo lo smartphone Galaxy S8+ con tanto di pubblicita' sbandierata da Samsung della novita' dell'assistente personale Bixby incluso... e ad oggi Bixby non e' ancora disponibile per la versione S8/+ con la lingua italiana... e cosi' sullo smartphone c'e' questo pulsante dedicato che finora non serve a niente (se non rimappandolo per fare qualcos'altro).

Comprato nel 2010 una Volkswagen Tiguan con tanto di navigatore GPS ultimo modello RNS-510 che doveva consentire l'uso dei comandi vocali ma a quella data non erano ancora implementati nel firmware. Quando finalmente mesi dopo e' uscito l'aggiornamento firmware la mia concessionaria ufficiale Volkswagen si e' sempre rifiutata di aggiornarmelo perche' c'era il rischio di danneggiare il navigatore e renderlo inservibile, e a niente e' servito che accettassi (anche per iscritto) di correre il rischio. Alla fine dopo 3 anni mi sono deciso a cercare il firmware su Internet, ho studiato bene tutta la procedura di aggiornamento, l'ho eseguita senza problemi ed il navigatore ha continuato tranquillamente a funzionare con i comandi vocali...

Potrei continuare...

La tecnologia spesso e' immatura quando esce, ma ovviamente concordo con tutti che da parte del produttore ci dovrebbero essere almeno le scuse se non addirittura una compensazione per i problemi.

Adesso speriamo che i problemi del 203 siano finiti...:)

Ultima modifica:
La tecnologia spesso e' immatura quando esce, ma ovviamente concordo con tutti che da parte del produttore ci dovrebbero essere almeno le scuse se non addirittura una compensazione per i problemi.
Immagino che anche Tu non sia tanto contento di quanto Ti è capitato.
Le cose vanno così............ma si può fare di meglio.(essere + corretti).
Prodabilmente la colpa è nostra che ci avventiamo su prodotti incompleti pur di avere l'ultimo grido.

Io ricordo che quando presi il 93 ( o era forse l'83 ) era possibile prenotarlo direttamente da oppo-uk ad un prezzo speciale proprio per aiutarli nel debug…
Altri tempi…

E io lì lo comprai il 93 ed ero in contatto via mail con un ingegnere PREPARATISSIMO e disponibilissimo che poi venne a mancare. Me lo riferì un suo collega. :(

Allora, io penso che se al momento dell'uscita del 203 fossero gia' stati in vendita un numero consistente di BR 4K (come adesso) da poter testare da parte della Oppo, forse i problemi sarebbero stati molto di meno.

Al tempo stesso penso agli altri produttori che sono usciti sul mercato anche prima di Oppo, quindi con meno supporti, ma che di questi problemi nemmeno l'ombra. Se Oppo, come appare evidente, mette in vendita prodotti difettosi, sarebbe onesto soprattutto da parte degli acquirenti, contattare il servizio clienti e lamentarsi in blocco. Addirittura rendere il prodotto, in quanto non conforme alle specifiche. Se facessimo tutti così forse le cose inizierebbero a cambiare.

Buonasera a tutti.

Vorrei dare un attimo il mio contributo e farvi una domanda.
Contributo: lavoro per una multinazionale che produce sistemi elettronici (macchinari), dove i software sono certificati.Beh, negli ultimi anni (non solo nella mia compagnia, visto che sento anche colleghi di competitori), è purtroppo diventata la normalità "testare" direttamente dal cliente le funzionalità.Lo so che non dovrebbe essere cosi', ma la concorrenza frenetica dell'ultimo lustro (in tutti i frangenti), purtroppo ha indirizzato le aziende (anche quelle più grandi) verso questo comportamento.
personalmente ritengo che non sia corretto, etico e comunque sia sbagliato (a meno che non si sottoscriva un contratto d "beta tester"), ma tantè!
Volevo solo portarvi la mia modesta ed onesta opinione/esperienza sul campo.

Domanda

Quindi, è assolutamente da prendere questo lettore rispetto agli altri UHD, come ad esempio Panasonic 900, Sony 800 o 1000?

Grazie a tutti.

pvc

Al tempo stesso penso agli altri produttori che sono usciti sul mercato anche prima di Oppo, quindi con meno supporti, ma che di questi problemi nemmeno l'ombra
Ma dai... non vorrai paragonare le funzioni di quelle specie di lettori 4K giocattolo disponibili a quell'epoca (come il Samsung) con l'Oppo UDP-203...
Il 203 e' molto piu' complesso e tecnicamente avanzato, e quindi anche piu' difficile da debuggare.

Uscita anche la versione europea del firmware preannunciato qualche tempo fa:
http://oppofirmware.s3.amazonaws.com/UDP20XEU-51-0922.zip

28 settembre 2017, UDP20XEU-51-0922 Comparing to the previous official release version UDP20XEU-50-0913, the major changes included in this version are:

• Minor update for improved Dolby Vision compatibility.
  • General fixes and disc compatibility improvements based on recent and upcoming UHD Blu-ray releases as well as user-submitted samples.

Appena aggiornato. Ragazzi domanda: ma quando fate il reset delle impostazioni voi scegliete la voce “reset impostazioni e account” oppure solo “reset impostazioni”?

Incredibile dopo più di una settimana il mio oppo non è ancora arrivato!dal tracking risulta in transito da 2 giorni,andando a leggere il cedolino risulta spedito con poste italiane pacco ordinario :eek:,ma possibile?ma queste cose non vanno spedite con pacco celere 1 assicurato?meno male che esiste PayPal

Appena aggiornato. Ragazzi domanda: ma quando fate il reset delle impostazioni voi scegliete la voce “reset impostazioni e account” oppure solo “reset impostazioni”?

ma siete sicuri che serva il reset?
io ho fatto tutti gli aggiornamenti con procedura automatica (avendolo costantemente connesso alla rete ...) ma non ho mai fatto il reset e non ho mai avuto problemi.
personalmente penserei ad un reset solo se riscontrassi problemi

ma siete sicuri che serva il reset?
io ho fatto tutti gli aggiornamenti con procedura automatica (avendolo costantemente connesso alla rete ...) ma non ho mai fatto il reset e non ho mai avuto problemi.
personalmente penserei ad un reset solo se riscontrassi problemi

Essendo caldamente consigliato da loro e potendo fare un backup e ripristino del setup su chiavetta (che impiega pochi secondi) onestamente non trovo buone ragioni per non farlo. Poi ognuno sceglie...

Anche io ai miei Oppo non ho mai fatto il reset, tranne dopo i firmware stepstone, come - per questa macchina - è finora solo il 45065. Hanno sempre funzionato a perfezione.

Ma come rileva yuzathecloud tutta l'operazione prende un tempo piccolissimo e se scongiura qualche possibile problema è in assoluto da consigliarsi...