Certamente anche la mia era una battuta, però, tornando seri: allo stato attuale , con il materiale attuale, ovvero il BD UHD, le cui caratteristiche, vi ricordo, sono state ben definite in uno standard, con le trasmissioni TV (stesso discorso per lo standard) e, per finire, con il materiale in streaming, con le attuali velocità disponibili in pratica, a fronte appunto di tutto questo, cosa mi darebbe finalmente in più quel cavo? Ho il sospetto che la risposta sia: "praticamente nulla".
A questo punto però qualcuna dirà: "certo, per ora, ma in futuro, quando uscirà l'ennesima versione di HDR forse qualche Major la adotterà ed allora tonerà utile", oppure: "quando usciranno i BD UHD a 120 fps allora servirà" o anche: "quando la banda larga sarà effettivamente
larga per tutti, 24/7, in ogni luogo e i fornitori di contenuti inizieranno a trasmettere in UHD con le nuove feature di cui ho scritto sopra, allora servirà".
Bene, tutto vero ed ineccepibile, però faccio una domanda: "ma pensate veramente che quando si diffonderà una o più delle caratteristiche innovative i nostri apparecchi (sorgenti, ampli, display) saranno in grado di usufruirne grazie ad un eventuale banale aggiornamento del firm?"
Personalmente non credo, fare un semplice aggiornamento (anche fosse veramente possibile) invece di far uscire il nuovo modello, ovviamente a prezzo altrettanto "aggiornato"? Ad, esempio, usciranno l'Oppo UDP-303 e UDP-305 (e sono curioso di vedere come saranno intitolate le discussioni, forse c'è ancora da usare "L'Imperatore", ma siamo alla fine degli titoli nobiliari

)".
Per non parlare della parte audio, sicuramente qualche altro canale, magari a pavimento (vuoi mettere: sentire il rumore del sottomarino), salterà fuori.
A questo punto si dovrà rinnovare l'intera catena, però avremo già il cavo adatto, un bel risparmio.