• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Oppo switch HDMI - forse ho trovato la soluzione? (consigli....)

  • Autore discussione Autore discussione Meggy
  • Data d'inizio Data d'inizio

Meggy

New member
Questo piccolo switch risponde ai miei requisiti

- 3 uscite, me ne basterebbero pure 2
- telecomando
- prezzo sotto i 100 euro
- di marca, quindi spero non sia un patacchino
- 1080p, 1920x1200, HDMI1.3 e fuffa varia compresi

Secondo voi è un buon acquisto, e non ci sono problemi con l'Oppo shop? Sorpresine strane di tasse doganali che ne raddoppiano il prezzo etc?

C'era anche quello della Octava, ma poi con orrore ho visto tra le specifiche che regge le seguenti tratte: 2 m In, 10 m out. Io invece avrei un 8 metri in e un metro scarso out, quindi temo che qui il discorso sia chiuso

Ma se anche l'Oppo avesse un limite simile e nelle specifiche non lo hanno scritto, che faccio?

Grazie per l'aiuto, a tutti.
 
Io ho provato il mio Octava 3X2 su 12,5 metri e tutto funziona benissimo. Octava dice che è stato testato per 10 metri non che non li puo superare... Il mio va benissimo solo che sono costretto a venderlo perchè avendo un processore video di mezzo fra la sorgente e il proiettore mi provoca un lip sinc che non riesco a togliere. Vai tranquillo che l'Octava è forse il miglior switch che c'è in commercio.

Un saluto Alberto
 
Pizzo ha detto:
Lo switch indicato è un 3x1, cioè ha 3 INGRESSI è 1 uscita.

si, scusate, mi sono espressa male io, ma la sostanza è che UNA uscita è tutto quello che mi serve (>> al VPR) e TRE ingressi per me sono pure troppo, devo entrarci solo con PC e LettoreHT

Il dubbio sull'Octava era per il fatto che indicano una bella lunghezza per il cavo in uscita, e solo 2 metri per quello in entrata... ovvero l'esatto opposto della mia situazione

Pero' se mi dici che a te ha funzionato tutto bene... è che dalla tua risposta vedo che hai superato i 10 metri out di 2.5 metri, mentre per me si tratterebbe di superare i 2 metri IN di oltre 4 volte....
 
Ovviamente maggiore la distamza, maggiore è il degrado del segnale, tuttavia tieni presente che gioca un ruolo importante anche la qualità dei cavi utilizzati :)
 
Pizzo ha detto:
... maggiore la distamza, maggiore è il degrado del segnale... un ruolo importante anche la qualità dei cavi utilizzati :)

Cavo Belden uber pro della Blue Jeans :D 9 metri già testati a 1080, qualità spaziale, da quel lato non temo degradi
 
si, è la pagina del 3x2, ma mi pare uguale a quella che interessa me (il 3x1) come specifiche
http://www.octavainc.com/Italy/HDMI switch 3port_Italy.html

se mi dici che il problema è solo l'uscita, io lì ho una situazione facile: non più di un metro di cavo, forse anche meno, tipo 80 cm.

sarei anche più contenta; stabilita la qualità, lo switch octava è decisamente più bellino dell'Oppo
 
Ultima modifica:
Top