[Oppo] DV-983H - Lettore DVD con ABT on-board

ho letto la recensione su afdig, e se avessi dovuto basarmi su quella per l'acquisto avrei sorvolato, però ho notato che c'è un bell'articolo sul nuovo toshiba con accenti diversi!!!
Che io sappia anche quello è solo un dvd.
 
EtaBeta83 ha detto:
mi pare una richiesta più che sensata la mia!!!

ma manco per niente scusaci ;)
l'oppo è un lettore DVD, hai mai visto un lettore DVD con ingresso antenna? Non si tratta di un HD recorder, certo se la Oppo ne producesse uno con le carattersitiche di elaborazione del segnale del 983 ci farebbe tutti un pò più felici ma ahimé il 983 legge solamente i DVD (ed altri supporti) senza fare altro :D
 
CUT-------
bè allora scusate nn fa proprio x me :cry:
a questo punto sto optando x rinunciare ad avere il max in hd e quindi x avere un buon compromesso con i segnali sd mi prenderò un plasma, un panasonic 42px80


edit del moderatore - non è necessario quotare un messaggio posto sopra la tua risposta. Inoltre le quotature integrali non sono ammesse. Stavolta ho editato io, fai più attenzione in futuro. Grazie, ciao - spidertex
 
Ultima modifica da un moderatore:
Problema... qualcuno ha avuto problemi a leggere file .avi ...???
Ho notato questa cosa curiosa...
Ho l'OPPO collegato con "digit-coassiale" all'ampli 6.1
...se metto il DVD con i filmati .avi con l'AMLPI acceso, l'oppo mi dice: "disco no supportato"
...se invece faccio la stessa operazione con l'AMPLI spento, l'oppo legge senza problemi

bho... certo che è un uccello strano, almeno il mio... credete sia meglio aggiornare il Firmware, che è ancora quello originale...?
 
Ultima modifica:
@ airliner:
La recensione su AF Digitale è un po' particolare: se leggi bene, l'unica critica è il prezzo, che però viene maldestramente paragonato a quello della PS3 che, come detto, è tutto un altro genere di macchina. ;)

@ pella.grind:
Mai riscontarto questo problema: tu che fw hai?
 
OXO ha detto:
Mai riscontarto questo problema: tu che fw hai?

FW originale con cui è venduto l'OPPO dalla Sverige
ma stasera aggiorno all'ultima versione USA (08-0709), infatti volevo sapere anche questa cosa: aggiornando il FW leggo dal sito OPPO che perdo le personalizzazioni del Setup, perdo anche il "region-free" ...???
 
Viewing Ratio di 2.5*, con il Pioneer in firma (è HD Ready): ha un minimo senso investire 400 euro nel DV-983H o mi "accontento" del DV-980H?

* è più una grandezza da proiettore, ma rende lo stesso l'idea, no?
 
Ultima modifica:
atchoo ha detto:
ha un minimo senso investire 400 euro nel DV-983H ?
A mio avviso no, ho avuto modo di vedere differenze sul 1080, cosa non riscontrata all'epoca in casa mia con VPR 720p (Yamaha DPX1300). Nel tuo caso ancora peggio credo, vista la risoluzione del display (1024x768), in qualunque caso sarebbe lo scaler integrato ad occuparsi della mappatura...

Forse andrei in cerca di videoprocessori, tipo VP30, che con l'arrivo ormai prossimo del nuovo modello (Edge) potresti spuntare a buon prezzo, e che si renderebbe utile con qualunque sorgente! ;)
 
Ok, meglio tenere da parte i 200 euro circa di differenza per un futuro processore (come in effetti ero portato a pensare, magari proprio un Edge), allora. :)
 
atchoo ha detto:
magari proprio un Edge), allora. :)

Anche in questo caso, non sarebbe la migliore scelta, proprio perchè, a differenza di tutti gli altri modelli della stessa DVDO, non offre qualsiasi risoluzione in uscita, bensi' :

480p-60 (720x480@60Hz)
720p-60 (1280x720@60Hz)
1080i-60 (1920x1080@60Hz)
1080p-60 (1920x1080@60Hz)
576p-50 (720x576@50Hz)
720p-50 (1280x720@50Hz)
1080i-50 (1920x1080@50Hz)
1080p-50 (1920x1080@50Hz)
1080p-24 (1920x1080@24Hz)
VGA (640x480@60Hz)

Lo sò che fa gola, ma non è il più adatto nel nostro caso...:rolleyes:
 
Ah, solo risoluzioni video, in pratica (VGA a parte, ma che me ne faccio?). Lo temevo, ma non avevo trovato conferma sul sito.

Quindi niente DV-983H perché il suo upscaling non sarebbe "diretto", ma passarebbe giocoforza da quello della tv, che schifo schifo non fa, ma non è comunque all'altezza. E pure la soluzione lettore dvd "povero" + processore "economico" ha dei contro.
Il punto fermo è che il DV-983H, purtroppo, non fa al caso mio. Per il processore si vedrà (ma ha comunque più senso associargli il lettore Oppo più semplice, da quel che ho capito).
 
Sicuramente perchè il 980 ha in più il vantaggio di offrire l'uscita 576 i, utile se un domani si presenta l'acquisto di un video processore..
 
OK... Firmware aggiornato all'ultima versione... insomma, sto prendendo confidenza con questo bell'oggetto, ma è quasi giunta l'ora di passare alla fase successiva: le MOD

ho trovato in rete alcune modifiche HARDWARE per l'oppo:

http://www.asi-tek.com/Oppo6.html
e qui
http://www.hifidelityaudio.com/oppo_983_mods.html

sono modifiche HW fattibili anche a mano e senza spendere 1000$ , devo solo trovare qualche info in più...!


Chiedevo invece se esistono e se qualcuno ha fatto o installato Firmware modificati anche da terze parti... e se sì, dove trovarne io rete...!

;)
 
Ultima modifica:
fabio2678 ha detto:
Sicuramente perchè...
Esatto. :)
E intanto posso testare quello interno del Pioneer, che schifo schifo non dovrebbe fare.
Il 981 ha il "solito" Faroudja. L'ho già provato in un lettore Denon e non mi è utile come caratteristiche.
Il 983 è tutta un'altra storia, ma se i suoi plus non mi danno evidenti vantaggi...
 
In effetti la tua situazione è un po' particolare, sicuramente "vincolata" dalla presenza di un ottimo pannello che non avrebbe molto senso sostituire.
 
Un utente di un altro forum mi ha messo una pulce nell'orecchio...
Sono così basse le possibilità che un futuro aggiornamento del firmware permetta all'Oppo di gestire risoluzioni come quella del mio plasma?
 
Finalmente ho avuto modo di fare alcune prove approfondite, trovato un po' di tempo e terminato il "rodaggio" del televisore: mi dispiace ma devo frenare gli entusiasmi di chi mi ha contattato chiedendomi info sull'eventuale vendita del lettore; pur continuando a notare minime differenze tra i 576p e 1080p, comunque più evidenti rispetto a prima, ora che posso settare per bene i parametri del tv, devo dire che sono decisamente visibili le differenze con il mio vecchio thomson colegato via SCART. Insomma il lettore rimane dove sta, almeno fino a quando non potrò avere tra le mani un lettore BD e fare un confronto con una tecnologia decisamente più recente del mio fido th.
 
Top