[Oppo] DV-983H - Lettore DVD con ABT on-board

m.massimo ha detto:
"......The loader in the DV-983H is completely different from the DV-981HD and DV-980H. This new loader can cause media compatibility issues, and can potentially be firmware addressed...."

Ma infatti con Verbatim, TDK, Basf (Emtec) e altri AAA grade non ho nessunissimo problema. Rimasterizzerò i Ritek e aspetterò anche un aggiornamento del FW

ayrtonoc ha detto:
Ma infatti con Verbatim, TDK, Basf (Emtec) e altri AAA grade non ho nessunissimo problema.

Giusto. Prendere supporti di qualità significa non avere alcun problema nè in fase di masterizzazione nè in fase di visione successiva su elettroniche più o meno schizzinose. Costano un po' di più delle marche sconosciute ma credo proprio che siano soldi ben spesi. E' anche vero che i lettori Pioneer mangiano tutto senza problemi: io ho, infatti, ancora per poco, uno di questi lettori e non ho avuto mai problemi con qualsiasi tipo di supporto, anche il più scalcagnato. Incredibile!

collegamenti

Per chi ne è già in possesso, io dovrei collegarlo sia al VPR fullhd che al vecchio TV crt. Il primo andrà in HDMI mentre i secondo lo volevo collegare con l'ucita video e audio tradizionali. Mi confermate che sono sempre attivi o che devo ogni volta entrare nel menù e selezionare il tipo di segnale in uscita? Grazie Marco.

airliner ha detto:
Per chi ne è già in possesso, io dovrei collegarlo sia al VPR fullhd che al vecchio TV crt. Il primo andrà in HDMI mentre i secondo lo volevo collegare con l'ucita video e audio tradizionali. Mi confermate che sono sempre attivi o che devo ogni volta entrare nel menù e selezionare il tipo di segnale in uscita? Grazie Marco.

ho un setup come il tuo.
Da s-video esco per la TV crt e da HDMI al vpr.
Da s-video vedi sempre 576i e da hdmi vedi con la risoluzione che imposti e che viene mantenuta.
Se non ricordo male il segnale è presente su entrambe le uscite in contemporanea.

Grazie per la risposta tempestiva, immagino per l'audio sia la stessa cosa, gli rca bianco e rosso al tv e il digitale all'ampli?

Montato ieri sul mio KURO 428XD,che dire se non che è un lettore fantastico purtroppo ieri pomeriggio ho avuto poco tempo per fare tutte le prove del caso ma da una prima occhiata con alcuni DVD (Blade Trinity e L'isola della Morte) sono rimasto allibito dall'ottimo upscaling del lettore.
Difetti per adesso solo un po rumoroso nel caricamento e nel cambio scena,comunque oggi pomeriggio e domani farò prove piu approfondite...................ciaooooooooooooooo;)

Il pomeriggio di ieri è stato dedicato al lettore in questione,dopo aver fatto dei settaggi l'ho messo sotto torchio con un paio di dvd.

1° DVD Shrek terzo: la natura digitale del film sicuramente aiuta molto la visione ma quà siamo veramente a livelli record riguardo l'upscaling,la definizione e la nitidezza a volte mi sembrava di vedere l'HD.

2° DVD Blade Trinity: un DVD che sicuramente conoscete tutti come qualità video,le molte scene scure che sono presenti sul film vengono riprodotte con una qualità eccelsa,praticamente zero rumore video,fondali e incarnati decisamente perfetti.Notare sopratutto i primi piano dei protagonisti .......da sbavare.:sbavvv:

Comparativa tra OPPO e TOSHIBA EP 30:

Qualità video e upsclaing 110 e lode Oppo,8.5 Toshiba
Qualità audio multicanale: 9.0 Oppo,7.5 Toshiba

Oggi pomeriggio inizio a vedere qualche scena della trilogia del Signore degli Anelli,Star Wars e Indiana Jones.

Per concludere consiglio caldamente l'acquisto a tutti gli indecisi.......ciaooooooo;)

stefanelli73 ha detto:
Ciao ragazzi, che dite se lo collegassi al vp50pro?

Se leggi il 1° post di questo 3D c'è scritto che un dirigente della DVDO ha dichiarato che l'oppo fa lo stesso lavoro in upscaling di un loro processore video..............ciaoooooooooooo;)

oppo 983

Era solo una provocazione per vedere cosa ne pensavate....ho avuto collegato al vp50pro, l'oppo 980 che esce a 576i ed il risultato era magnifico, l'unico problema di tale lettore che a volte con alcuni dvd si bloccava, per cui sono intenzionato ad acquistare un nuovo lettore dvd e stavo pensando al pioneer dv-lx50 che esce anch'esso a 576i.

Ciao,
sono seriamente tentato di acquistare questo lettore.....ma ho ancora qualche dubbio....
Secondo voi con un 50'' full da circa 2.6 m noterei differenze significative rispetto ad una ps3?
Oppure vale la pena solo con un vpr?
Grazie mille
Ciao!

Il mio è dedicato al videoproiettore, però l'ho provato anche con il plasma pioneer da 50": la differenza con la PS3 c'è, ma sul videoproiettore è maggiormente percepibile.
Ciao
Luigi

si, la differenza c'è anche sul mio 52 . la ps3 perde nettamente il confronto, in particolare sulle basse luci .

Ieri sera mentre mi stavo vedendo un DVD è saltata la corrente in tutta la zona dove abito...........e sorpresa quanda e ritornata l'oppo non si accendeva più.........................:incazzed:

Stamattina chiamerò il negoziante e vediamo che mi dice.........:mad:

@digital70
Hai risolto? Ho aperto la scatola poche ore fa e leggendo le istruzioni c'è scritto di non scollegare la corrente mentre sta funzionando. Non vedo l'ora di metterlo su!