• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Oppo] DV-983H - Lettore DVD con ABT on-board

983 ARRIVATO !!!

il "piccolo" è arrivato a casa dopo 9 giorni di viaggio transoceanico .
stasera e nei prossimi giorni un po' di prove, anche a confronto con l'upscaling della ps3 .
vediamo cosa ne uscirà ... spero almeno sia uguale o superiore :D
se cmq il risultato sarà positivo, utilizzero' ps3 solo x i bluray e il 983 per i dvd come anche consigliato da qualcun altro non ricordo piu' dove ...
ciao

r

469 US $ che al cambio di quel giorno erano + o - 299 € + 25,15 € al postino (ripreso per i capelli, aveva già lasciato l'avviso e stava andando via dal quartiere, ma dopo la mia telefonata al suo cell, è tornato gentilmente al mio indirizzo e lo ha consegnato a mia moglie )

be è un prezzone, dopo le varie recensioni, è il caso di procedere all'acquisto.
per curiosità ho inviato una mail ad audionatali, loro per il momento stanno alla finestra, nel senso che lo importeranno ma la versione CE, ma non sanno la tempistica, quello usa no di certo, ma a questo punto aspettare senza sapere a che prezzo lo venderanno non è il massimo, secondo voi a quanto lo meteranno?

certamente, nei prossimi giorni un po' di impressioni sul risultato visivo ...
devo avere il tempo di confrontare i dvd con la ps3 che di suo va già benino .

pireda ha detto:
Quindi ad oggi 315 euro... Non male, i primi che l'hanno preso riportavano 380 euro!!!

Nessuno lo ha pagato 380. La cifra di 380 era stata da me riportata parecchi post indietro sulla base del cambio del momento e delle spese doganali prevedibili. In realtà le spese doganali sono inferiori al previsto (immaginatevi il perchè) e il cambio è ad oggi migliore di 1 mese fa. Detto ciò il l'ho pagato circa 350 finito. Come abbia fatto paco59 a pagare 25.15 al postino non lo so (io ho pagato 46.40), penso ci possa essere stato un errore, buon per lui.

andrea1972 ha detto:
[..] secondo voi a quanto lo meteranno?
considerando il rapporto tra i prezzi italiani ed USA del 980 e del 981, direi che non dovrebbe essere meno di 500€. A quel punto terrei d'occhio opposhop.com (prezzi pari ad USA sdoganato, no dogana e minori costi in caso di garanzia).

Ultima modifica:
pireda ha detto:
Anche pacchio dice di aver pagato "una ventina di euro"!!!
non so cosa dirti.
ti faccio presente che 25 € di sdoganamento corrispondono ad un imponibile di circa 155-160$, considerato che solo 70$ sono di spedizione, o l'Oppo si è messa a dichiarare 100$ in fattura invece che 400$ oppure c'è qualcosa che non quadra. comunque buon per loro che hanno pagato meno.

confermo l'arrivo odierno del nuovo giocattolo. pagato allo spedizioniere 27,14 €. La prima impressione è molto positiva. Appena posso posto qualche riflessione in +

1/2 ora di prove veloci con alcuni DVD sia area 2 (PAL) che area 1 (NTSC).

Oppo + JVC, entrambi out of the box = SONO FELICE!!!:D

E visto che con adeguata taratura e settaggio posso solo migliorare, la carenza di Blu-Ray non mi angoscia più.

ciao:)
Pacchio

anticipazioni oppo 983

FE - NO - ME - NA - LE ! ! !

ABT fa un lavoro veramente meraviglioso ... non pensavo potesse esserci una tale differenza con la ps3 ( che ha preso 8 su afdigitale di aprile per l'upscaling dei dvd ) .
sono solo le mie prime impressioni in un paio d'ore di prove (ho rinunciato anche a vedere la roma per l'oppo:cry: ), ma dove l'oppo vince alla grande è sulle basse luci, non avevo mai visto cosi' la scena di hulk (dvd originale) della battaglia nella foresta, con una capacità elevatissima di scandagliare le scene in bassa luce e cosi' tanti particolari e toni di colore molto piu' in evidenza che rispetto a ps3.
anche con la leggenda di beowulf (dvd copia) la capacità di lettura sulle basse luci è eccellente (la scena nella grotta quando grendel parla con la madre) ma anche in tutto il resto.
nelle scene con luce normale c'è una differenza forse meno marcata, ma dove x es. la ps3 restituisce una visione film like, a volte con una parvenza di grana o di velo, l'oppo ne ricrea una piu' luminosa ( i 2 ingressi hdmi erano tarati con gli stessi valori) piu' dettagliata ed anche i colori sembrano avere piu' dinamica, insomma piu' piacevole .
ho provato un dvd di star wars (l'attacco dei cloni, dvd originale) , mai visto cosi' !
king kong (dvd originale) sembra a volte un bluray, impressionante la scena di quando la nave parte in nottata dal porto (era NY ?) con quel pennacchio di fumo, la scena sembra addirittura tridimensionale e di quando poi naviga nell'oceano, veramente bellissimo .
e poi non ho notato nessuna scalettatura se non col fermo immagine .

forse ho detto anche troppo per solo due ore di prove, ma questo apparecchio è FANTASTICO , l'impressione è che stai senz'altro ri-vedendo i tuoi amati dvd, ma per la prima volta !
ecco l'alternativa tangibile ai bluray, ad un costo umano (sopportabile ai piu' )
complimenti OPPO .

segue ...