Oppo DAC Sonica flagship ESS SABRE ES9038PRO mediaplayer IOS Android audiophile 799$

(...)2 - immagino (ma felice di essere smentito) che uno streamer con DAC abbia un sw più evoluto di un lettore bd con DAC circa la gestione delle playlist e quindi il suo utilizzo come media player sia più facile ed intuitivo. Ma è una mia idea, se cosi non fosse la tua proposta avrebbe veramente molto ma molto senso. Se Sonica e bd205 hanno la stessa interfaccia, beh allora direi che si, 205 tutta la vita!

Naturalmente nessuno di noi ha la palla di vetro ma direi che, sì, hai ragione. Potrebbe ragionevolmente non avere la stessa interfaccia, perché sono macchine diverse per segmenti diversi... Ma chi può dirlo?
 
Ultima modifica:
si si ha una sezione DAC interna ma non dovrebbe avere gli INGRESSI per fare anche "solo" da DAC esterno ad altre elettroniche.
Ad ogni modo monta a bordo un chipset che non è il ESS Sabre 9038 Pro, ad oggi uno dei più performanti e completi in commercio, appannaggio a quanto si sa di questo Sonica (sicuramente) e del prossimo 205.

http://www.esstech.com/index.php?cID=360
 
si si ha una sezione DAC interna ma non dovrebbe avere gli INGRESSI per fare anche "solo" da DAC esterno ad altre elettroniche.
Ad ogni modo monta a bordo un chipset che non è il ESS Sabre 9038 Pro, ad oggi uno dei più performanti e completi in commercio, appannaggio a quanto si sa di questo Sonica (sicuramente) e del prossimo 205.

..........[CUT]

Ti ringrazio.

Ricordo d'aver letto - forse - che montava un akm 4458 e che il sabre era riservato al 205.
Ma il punto era proprio lì.
Non può fare da dac esterno.
E questo benchè un futuro rivenditore m'avesse confermato che faceva anche da dac.
Ma nell'occasione non mi sembrò molto convinto.
Ma stiamo andando ot.
scusate.
 
Naturalmente nessuno di noi ha la palla di vetro ma direi che, sì, hai ragione. Potrebbe ragionevolmente non avere la stessa interfaccia, perché sono macchine diverse per segmenti diversi... Ma chi può dirlo?


Nel vorticoso alternarsi di news, incertezze e dubbi sui tanto desiderati 203 (e 205) , vi riporto un paio di news direi significative quanto al clima "internazionale" di incertezza :

Questo dealer straniero https://markgrant.co.uk/home/339-oppo-udp-203-4k-blu-ray-player.html , che aveva aperto a vendita con prenotazioni, ha fatto un mesto dietrofront :eek:
"Oppo UDP-203 4K Blu-Ray player

Reference: UDP-203

Condition: New

Limited stock now available as of 1st December so please telephone Mark to order on 01482 887717 between 9am to 8pm 7 days per week.

*** Update 8th December ***

The price might be changing so prices have been removed until pricing confirmed again by OPPO.

Delivery will be ASAP should be mid/late December."

Ne desumo che qualcosa di imprevisto sarà accaduto in questi giorni...


Maggiore ottimismo invece sembra aver avuto inizi di dicembre l'italianissimo sito
http://altadefinizione.hdblog.it/2016/12/02/Oppo-UDP-203EU-Ultra-HD-Blu-ray-imminente/
"Il lettore Ultra HD Blu-ray UDP-203EU di Oppo Digital è ormai prossimo al debutto sul mercato. A confermarlo è un tweet di ray hahn che mostra numerosi esemplari pronti ad uscire dalle fabbriche. Le prime unità dovrebbero raggiungere i negozio tra il 15 Dicembre e la fine dall'anno....Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 700-750 Euro (attendiamo comunque conferme ufficiali)..."
Concordo sul fatto che sarebbe meglio attendere "conferme ufficiali" :D
 
NEWS fresca.......ora penso ci siamo :

23 minuti fa il noto ed autorevole sito francese HDFEVER http://www.hdfever.fr/2016/12/12/oppo-udp-203eu-final/ ha pubblicato foto degli interni del 203 e dato numerose info, oltre che forse la notizia che tutti aspettavano :

"Le lecteur OPPO UDP-203EU sera disponible dans le courant de la semaine et les commandes sont ouvertes à partir de demain 13 décembre. Le prix reste à confirmer, mais devrait se situer sous la barre des 850 €. Je vous ferais une présentation plus détaillée du lecteur, interface, réglages et premières impressions à la réception du lecteur de test prévue pour mercredi au plus tard."
 
NEWS fresca.......ora penso ci siamo :

23 minuti fa il noto ed autorevole sito francese HDFEVER http://www.hdfever.fr/2016/12/12/oppo-udp-203eu-final ha pubblicato foto degli interni del 203 e dato numerose info, oltre che forse la notizia che tutti aspettavano :

"Le lecteur OPPO UDP-203EU sera disponible dans le courant de la s..........[CUT]

sul sito oppodigital sono uscite tutte le info del nuovo UDP-203 versione americana https://www.oppodigital.com/blu-ray-udp-203/ prezzo americano 549$.
 
si si ha una sezione DAC interna ma non dovrebbe avere gli INGRESSI per fare anche "solo" da DAC esterno ad altre elettroniche.

Claudio, rifacendosi a HDfever, sostiene il contrario, però, sulla discussione del 203...

Dalla prova di HdFever mi sembra di capire che questo 203 potrà essere usato come DAC audio usando la Hdmi in e che con un futuro aggiornamento si aquisiranno nuove funzionalità internet (Netflix, ecc ?)

http://www.avmagazine.it/forum/60-news/282417-cedia-oppo-203-uhd-4k?p=4666455#post4666455

(THX ZioMartinLoganHT): http://www.hdfever.fr/2016/12/12/oppo-udp-203eu-final/
 
Claudio, rifacendosi a HDfever, sostiene il contrario, però, sulla discussione del 203...

Più che un'osservazione, Fabio, mi sembra voglia di ca... il ca.... perdonami :rolleyes:

Ho scritto un post che ritengo contenesse più di uno spunto per discussioni e/o considerazioni varie, e sei venuto a "puntualizzare" una cosa che ho definito:

ma non dovrebbe avere gli INGRESSI per fare anche "solo" da DAC

e che Claudio aveva sottolineato:

mi sembra di capire che questo 203 potrà essere usato come DAC audio usando la Hdmi in

Quando è OVVIO che se collego una sorgente audio esterna (e voglio usare un DAC) sceglo come prima cosa la HDMI, giusto ? :mc:
Per l'amor del cielo, è un ingresso anche quello .... ma se si fa il paragone col 105 immagino si intendano ingressi audio più "consoni" ed utilizzati dalle altre sorgenti audio da collegare in digitale.
 
Mi spiace che abbia interpretato male la cose. Ho cercato solo di dare un contributo rispetto alla domanda che era stata posta.
Resta il dato di fatto che i due dac sono qualitativamente inconfrontabili, come hai già fatto notare.
 
Ultima modifica:
Contattato l'importatore Oppo per un problemino al mio bd95 mi sorge un dubbio.
Mi pare di capire che il mio Oppo, ma non è l'unico, a causa di USB 2.1 fatica a leggere HD grandi, diciamo più grandi di 1tb. L'hd da 500gb lo legge alla perfezione.
Ora l'importatore mi dice che è normale che tali apparecchi abbiano questi problemi.

Mi chiedo, ma i nuovi Dac non avranno mica ancora questi problemi vero?

Sia Oppo Sonica Dac che cugini hanno problemi a leggere HD da 3/4 Tb???
 
Ho aperto al discussione dell'Oppo BDP-95 nel dicembre del 2010.
Sono passati più di sei anni da allora. Ti faccio notare che gli HD da 4TB erano "in mens Dei", allora! :D

Di solito aggiornano tramite firmware la possibilità di leggere "aggeggi esterni", ma ad un certo punto arrivano al limite del chip di controllo hardware della USB che non possono oltrepassare.

A spanne questo nuovissimo DAC legge tutto (o quasi) quello che è oggi disponibile sul mercato e leggerà anche quanto potrà uscire che non comporti modifiche del chip di controllo. Sarei tranquillo, sotto quell'aspetto.
 
In attesa che esca sto benedetto dac mi son portato avanti con il lavoro, ho preso questi cavi XLR su amazon https://www.amazon.it/2534-Neglex-s...TF8&qid=1483987738&sr=8-1&keywords=mogami+xlr e nel cassetto ho trovato questo cavo ottico:

dra1ec.jpg


Spero vada bene, era il cavetto presente all'interno della confezione del asus xonar essence st, se nella confezione dell'oppo non c'è il cavetto ottico dite che può andar bene? era in un cassetto da 5/6 anni.
 
Ultima modifica:
Ci sono due tipi di connettore, uno a spadino, ormai poco utilizzato.
Al 99% andrà bene.
La fibra ottica non credo si deteriori col tempo...
 
la mia paura è che la plastica del connettore si sia in qualche modo opacizzata non facendo passare la corretta luce, creando Jitter.

In oltre non ho ancora capito se c'è differenza tra cavetti come questo e cavi tipo il QED PERFORMANCE, ma sinceramente non mi va di andare a spendere 60 euro per un cavo ottico.

Al massimo lo confronterò con un altro cavo ottico che ho in casa, se noto differenze lo sostituisco.
 
Top