Oppo BDP-95

..ho letto qualche post più indietro che questo nuovo firmware invaliderebbe il funzionamento dei kit multiregion.........[CUT]
Appena postata la notizia, avendo comprato anch'io l'oppo da labtek, ho mandato loro settimana scorsa una email per chiedere, visto che il kit l'ho comprato premontato da loro, se anche il loro kit è affetto da questo problema o se mi potessero rassicurare.
Ad oggi non ho avuto nessuna risposta. Spero che sia perchè sono chiusi per ferie, anche se sul loro sito c'è scritto che sono aperti sino al 27 agosto.
L'unica cosa che ho notato è che non c'è più la vendita del solo kit ma solo l'oppo con kit premontato sul sito labtek...
Appena ho risposta da Labtek vi aggiorno.

Aggiornamento: sulla pagina fb di Oppo un utente della versione europea dichiara che dopo l'aggiornamento firmware il kit continua a funzionargli
 
Ultima modifica:
@ x tutti i possessori.
PROVA UFFICIALE DA ME ESEGUITA.
dopo aver aggiornato all'ultimo firmware disponibile, non è piu' possibile eseguire il downgrade, quindi niente piu' lettura Iso.
A me non interessavano tali formati per cui ho aggiornato all'ultimo firmware, provando poi a downgradare come altre volte fatto, a differenza che adesso non è piu possibile, in quanto eseguendo la vecchia procedura gia' postata da adslinkato, non si ottiene più l'esito sperato ma il lettore restituisce il messaggio "file corrotto...."
Ragion per cui se avete bisogno di lettura delle Iso non aggiornate, se invece non vi servono tali caratteristiche aggiornate pure (sempre meglio avere un prodotto aggiornato)
 
Grazie a nome di tutti! Ora non ci sono piu' incertezze sulla questione, credo. Chi aggiorna all'ultima release sa che poi non potra' piu' tornare indietro, salvo futuri firmware retrocompatibili o procedure diverse...
 
Ultima modifica:
@TORO60
Grazie mille per la conferma!
potresti fare un'ulteriore prova?
Secondo Blairy dalla versione beta (non finale) americana e' possibile downgradare senza inserire nessun codice al firmware precedente di aprile e poi da li ha potuto fare il downgrade alla 917 con la procedura nota.
Siccome in europa la versione beta e' diventata quella finale senza avere cambiato nemmeno un file, potrebbe darsi che funzioni.
 
No, caro abitemp.
Ho provato anche questo.
Una volta aggiornato non si torna piu' indietro in nessun modo (almeno per ora)
 
Quindi, riassumendo, tra la versione "legge tutto" ,cioè la 917 mi pare, e l'ultimissimo firmware, il peggioramento sta nella non compatibilità con gli iso. E i miglioramenti ? Potete riassumere i pro e i contro dell'ultimo aggiornamento , visto che è definitivo ?
 
I principali cambiamenti sono:

1. Aggiunto "DVD 24p conversione" (per NTSC DVD). Questa funzionalità consente di ripristinare i 24 frame di film da DVD-Video e lo emette come 1080p/24. Per attivare questa funzione, accedere al programma di installazione Video nel menu di configurazione, impostare "Uscita 1080p24" in "Auto" o "On", e impostare il "DVD di conversione 24p" in "On". Nota: l'attuale DVD qualità di conversione a 24 Hz può essere alterato dalla trasformazione del display e la sorgente video, soprattutto per un non-3: 2 fonte cadenza di pulldown.

2. Risolto l'errore di decodifica audio sul "Volume Sixteen" DTS Blu-ray Disc Demo (rilasciato CES 2012). I clienti riportato clip per "Tron" e "Re Leone" sono stati impropriamente decodificati quando HDMI è stata impostata su LPCM. Questo firmware aggiorna il SDK DTS per correggere delle modifiche delle norme di codifica per questo tipo di colonne sonore.

3. Migliorata la compatibilità del disco in generale sulla base di recenti e prossime uscite Blu-ray, nonché inviati dagli utenti campioni del disco, come "Dexter (BD, Stagione 4)".
 
Perchè, il formato originale di un film è 1080?

secondo me intendono il formato del film nella versione BD.

A parte questo, a cosa serve? Per cercare di introdurre qualche nuovo errore nel caso che ce ne fossero pochi nella precedente conversione da 24 a 50 (oppure 60)?

da 24 a 60 per tornare a 24, visto che indicano che la conversione viene fatta per i DVD NTSC, nessuna menzione dei PAL. serve per vedere un DVD NTSC in 1080/24. così sui 2 piedi direi che potrebbe essere utile nel caso si abbia una TV buona per il 1080/24, ma scarsa o che non supporta del tutto NTSC.
 
Ciao a tutti.

Come mai il formato Iso è stato debellato dai firmware?
Prima o poi credo che andrà aggiornato il firmware, sbaglio?

In quale formato alternativo dovrei rippare i miei dvd?


Saluti e grazie. :)
Matteo
 
Il famoso "non problema" del formato ISO. :D

Esempio pratico: ho un BD che voglio trasferire su un HDD (tralasciamo tutte le questioni relative alla liceità della cosa).

Prendo il BD, lo metto nel lettore del PC, avvio AnyDVD e apro il suo menu, tra le altre ci sono queste due voci:

1 - Decripta il disco nel disco fisso

2 - Crea un file immagine

Se scelgo l'opzione 2 ottengo la famigerata ISO 1:1 del BD sull'HDD che avrò scelto come destinazione.

Se scelgo l'opzione 1 ottengo invece un Directory con all'interno esattamente la copia 1:1 del BD, ma sotto forma di file e directory, memorizzata nell'HDD che avrò scelto come destinazione.

Il tempo per fare questa operazione è la medesima per entrambe le opzioni, l'ingombro sull'HDD è praticamente il medesimo, in un caso avrò un file con il nome del film, nell'altro una Directory con il nome del film.

Non possono leggere le ISO? E che importa, basta scegliere l'opzione 1 e tutto è risolto, è solo la ISO che è stata bloccata.

Non capisco quali siano i problemi. o meglio, un dubbio maligno mi viene: poichè in rete certo materiale si trova spessissimo sotto forma di ISO e molti non sanno minimamente come si realizzano tutte queste "copie di sicurezza" allora può effettivamente essere un problema, ma se uno se le fa lui non c'è proprio alcun problema.

Cosa mi sfugge?

Ciao
 
Ultima modifica:
Quoto in pieno quanto affermato dal nostro moderatore Nordata, che con l'occasione saluto.
Infine non è che poi ci voglia tanto ad aprire il cassetto di espulsione ed inserire un disco nel lettore!!!!!
All'uopo io mi sono creato un BR con tutti i trailer dei film che possiedo e nello stesso BR ho inserito tutte le locandine dei film che possiedo con l'aggiunta di un numero nella locandina che identifica la posizione nello scaffale dove custodisco i miei BR.
Una sorta di archivio multimediale.
Se ho ospiti facco visonare i trailer ed una volta che hanno scelto il film da vedere, apro la locandina corrispondente e prendo il numero, dopo di che prendo il BR dallo scaffale e lo inserisco nel lettore.
 
Quoto in pieno quanto affermato dal nostro moderatore Nordata, che con l'occasione saluto.
Infine non è che poi ci voglia tanto ad aprire il cassetto di espulsione ed inserire un disco nel lettore!!!!!
eh eh...per molti c è un grosso ostacolo che impedisce di fare cio che hai scritto: per poter mettere un dischetto nel cassettino,il dischetto bisogna prima possederlo.
a parte questo,complimenti per l organizzazione dei tuoi bd!i miei amici si devono accontentare di guardarseli dallo scaffale!
 
x Toro 60, molto bella la tua soluzione. Anche a me della questione iso poco importa, visto che compro solo i bd originali. Oramai costano relativamente poco. Mica interessano tutti i film che escono al mese, e una spesa di 30 euro al mese e tranquillamente affrontabile imho. L'unico reale problema è secondo me lo spazio materiale , ci si trova facilmente sommersi dai bd, e in questo caso ritorna utile il supporto multimediale e gli hdd. Ho visto da un amico del forum una soluzione molto bella fatta con hdd collegati in rete e letti tutti dal pop corn hour come unica cartella. Quindi hai una sorta di parete con tutte le locandine dei film che possiedi. Con l'oppo purtroppo non siamo riusciti a farlo collegandolo in rete . Magari quando avrò tempo libero voglio riprovarci. Va però detto che per chi è un collezionista come me, da poco sfizio avere un file digitale su un supporto come hdd. A me piace prendere con mano la custodia , aprire il cassetto e infilare il disco. Anzi tremo un pò al pensiero che nel prossimo futuro non ci saranno più, con molta probabilità i supporti fissi (disco ottico).
 
LA penso proprio come te Anto'.
Ma stavolta contro abbiamo non solo i ragazzini, la praticità, il cloud che fa gioco alle multinazionali, ma soprattutto il fattore comodità :boh:

walk on
sasadf
 
Ultima modifica:
Con i firmware precedenti molti bluray convertiti in cartella presentavano disturbi audio e drop video, cosa che non succedeva convertendoli in Iso, da qui la necessità di mantenere il vecchio firmware.
Sapreste dirmi se adesso la situazione è migliorata?
Il problema si verificava principalmente con i dischi con tracce audio Dts Ma
 
@Toro60
Davvero complimenti per il tuo lavoro con i blue ray: posso chiederti come hai fatto?! :)

In passato ho rippato i miei dvd in ISO per comodità, secondo me è meglio avere un file unico che una directory con all'interno più file.
Sicuramente sarò poco pratico io ma, per esempio, quando copio su HD la cartella di un DVD (Video_TS) ci sono molti file Vob (li legge l'Oppo?) e non capisco da quale debba iniziare la riproduzione...?

Non ho mai usato Any DVD, è semplice?

Comunque, personalmente, mi sento più tranquillo quando un player è in grado di leggere tutto.

Ma qual'è il motivo della messa al bando delle ISO?


Saluti e grazie. :)
Matteo
 
secondo me il discorso di nordata era più teorico che pratico e nemmeno tanto azzeccato, visto che al fine dei backup la lettura delle iso è di relativa importanza. qualora si rovinasse l'originale si potrebbe rimasterizzare un nuovo BD dall'iso di backup e in tutto cio' il supporto del formato in oppo non ha importanza.

se invece si volesse usufruire dei film in modo liquido, allora è ovviamente necessario usare un formato supportato.
togliere l'iso non ha nessun senso se non accontentare quellle major che lo vedono come un'arma di distruzione di massa.

l'alternativa, per comodità di utilizzo, credo sia l'mkv. qualcuno ne ha parlato precedentemente, ..se torni un po' indietro..
 
Top