Oppo BDP-95

x kaio e fantasmaformaggino: la modifica sull'oppo o su qualsiasi lettore va fatto se si vuole tirare fuori il massimo delle prestazioni della macchina. Se si è contenti di quello che si ha, non c'è bisogno di modificare nulla. Vive bene quello che si accontenta di quello che ha. Il lettore è una buona macchina, ma in ambito multicanale risulta un pò fiacco, in particolare sulla gamma medio bassa e con gli alti un pò "ruvidi". Io ne parlo per esperienza diretta, come potete leggere in firma, e posso garantirvi che le differenze tra l'oppo liscio e quello modificato sono straevidenti, suonano due macchine totalmente diverse.
Non è per fare polemica, ma l'avete mai sentito un confronto tra l'oppo liscio e quello mod ?
 
Ultima modifica:
Mi piacerebbe sentirlo.. Io ho provato solo il 93 con uscita a valvole Labtek Mod ma il resto della catena era ad altissimo livello, quindi ho sentito una catena e le prove si fanno fissando ampli,diffusori e cavi: che si conoscono molto bene e cambiare la sorgente. Quindi non posso dare un giudizio sul 93 Labtek Mod.

Se sei così soddisfatto bisogna crederti!
 
Ultima modifica:
x kaio e fantasmaformaggino: la modifica sull'oppo o su qualsiasi lettore va fatto se si vuole tirare fuori il massimo delle prestazioni della macchina. Se si è contenti di quello che si ha, non c'è bisogno di modificare nulla. Vive bene quello che si accontenta di quello che ha. Il lettore è una buona macchina, ma in ambito multicanale risulta un ..........[CUT]
vuoi sapere se ho ascoltato un 95 modificato?si,piu di uno.come ho ascoltato anche altri lettori modificati.andavano meglio?su alcuni parametri si,su altri no.
tutte le modifiche portano a cambiamenti.che i cambiamenti siano anche miglioramenti non è sempre vero.
qualche modifica che mi ha convinto l ho ascoltata,ma ho valutato il costo eccessivo rispetto al vantaggio ottenibile.
con questo chiuderei qui sulle modifiche dato che c è un 3d apposito.
 
@fantasminoformaggino
Si mi ricordo che architettavi un Rack di HDD :asd:

si ma non e' un rack autocostruito ma bensi' un BOX 4 HDD USB della Fantec.

Vista è come XP penso gia il S.O. non vede HDD >2Tb non si può fare nulla.......

perdonami ma non e' cosi, dal Vista in su gli HDD >2TB vengono letti eccome (dandogli un driver specifico) , il problema e' solo da XP in giu. ma il problema mio non e' questo, ma bensi' il vedere tutti e 4 i dischi distintamente (da 2TB l'uno) che stanno nel box (unica USB) da windows vista


Con L'Oppo i dischi che stanno nel box vengono letti alla perfezione e vengono letti distinti uno dall'altro , e' solo con il PC che ho questo problema, se metto 3 dischi me ne vede solo 2 e 1 replicato uguale al primo, se ne metto 4 ne vede 3 + 1 replicato uguale al primo, sto andando al manicomio :(
 
Ultima modifica:
si ma non e' un rack autocostruito ma bensi' un BOX 4 HDD USB della Fantec.

Era una battuta..... i Rack Server o per HDD sono questi http://it.wikipedia.org/wiki/Rack_%28informatica%29

perdonami ma non e' cosi, dal Vista in su gli HDD >2TB vengono letti eccome (dandogli un driver specifico) , il problema e' solo da XP in giu. ma il problema mio non e' questo, ma bensi' il vedere tutti e 4 i dischi distintamente (da 2TB l'uno) che stanno nel box (..........[CUT]

Non sapevo del Drive specifico per Vista....

Per la tua soluzione perché Fantasmino non mi mandi un MP con Link e Price dove li hai presi così finisco anche io il

Rodaggio dell'Oppo.....
................................:sbonk:

se ne metto 4 ne vede 3 + 1 replicato uguale al primo, sto andando al manicomio

Non so aiutarti non conosco l'oggetto in questione, non potrebbe essere qualche configurazione di default dei Drive della Fantec..perché non mandi una e mail all'assistenza..
 
Ultima modifica:
comunque non lo trovo ne freddo ne spigoloso.

dipende da cosa sei abituato ad ascoltare, se arrivi da un lettore più caldo e dolce sentirai l'oppo più freddo e spigoloso ;-). per me assolutamente si, è la primissima cosa che ho notato e dopo pochi secondi del primo ascolto ho smesso con la classica e sono passato all'hard rock, perchè finalmente col 95 potevo riprodurre una chitarra elettrica con un po' di brio.
 
dipende da cosa sei abituato ad ascoltare, se arrivi da un lettore più caldo e dolce sentirai l'oppo più freddo e spigoloso ;-). per me assolutamente si, è la primissima cosa che ho notato e dopo pochi secondi del primo ascolto ho smesso con la classica e sono passato all'hard rock, perchè finalmente col 95 potevo riprodurre una chitarra elettrica ..........[CUT]
e pensa che invece per me il 95 si presta molto meno al rock che alla classica.ha una impostazione ambrata,tendenzialmente scura,per il rock preferisco impostazioni piu aggressive,tendenti al chiaro,che è la direzione verso cui virano alcune versioni da me ascoltate e che,sempre a me appunto,non soddisfano.
non so se i lettori che avevo prima per te erano piu dolci,ma posso farti una lista per farti fare le tue valutazioni.
in multi ch nulla.
gli ultimi in stereo:
dac krell con varie meccaniche
dac proceed(praticamente il levinson povero) con meccanica cec.
esoteric sa 10
cec tl 51 a cinghia.
in particolare il dac krell studio è rimasto in catena molto tempo in parallelo al 95 e alla fine l ho venduto per una sostanziale equivalenza al nostro.
nei mesi successivi sono stati testati in cieco un dac meridian e uno royal device,ma senza risultati apprezzabili.
per ottenere un vantaggio tangibile dovrei ricorrere a prodotti di un costo tale da farmi decidere di dirottare l investimento su altri elementi della catena,per me assai piu influenti sul risultato finale:in primis i sistemi di trasduzione elettromeccanica,siano essi isodinamici,elettrostatici o semplicemente dinamici.
 
Le differenze non le puoi apprezzare con il 95 come meccanica perchè è pessimo in questo, potresti avere anche un DAC DCS... :)
Il tuo sistema è diverso dal 99,99% degli utenti, come in molti altri casi si comporterà in modo totalmente diverso dagli altri. Quella sera a casa mia l'hai sentita bene la differenza fra il 95 e il mio Meridian ed era da tutti definita IMBARAZZANTE... ;)
 
Le differenze non le puoi apprezzare con il 95 come meccanica perchè è pessimo in questo, potresti avere anche un DAC DCS... :)
che il 95 non sia molto performante come meccanica è possibilissimo,pero in teoria dovrebbe esserlo anche per se stesso.
Il tuo sistema è diverso dal 99,99% degli utenti, come in molti altri casi si comporterà in modo totalmente diverso dagli altri
che il mio sistema sia molto particolare è vero,ed è vero anche che reagisce diversamente dagli altri,ma secondo me questo ragionamento è valido per l amplificazione e i parametri acustici,ma il carattere di una sorgente credo che sia valutabile quanto o piu che in altri sistemi.anzi,direi che in tali frangenti risulta particolarmente critico e rivelatore.
sicuramente le differenze tra lettori di fascia simile esistono,ma quasi mai decretano una superiorita netta.
credo che molto dipenda dall ottimizzazione della catena,che nel mio caso è stata fatta sul 95.
da i test svolti e da cio che leggo anche da test professionali non userei i termini "freddo" o "spigoloso" per definire il nostro,con tutti i limiti che gli si possano attribuire.
che poi un lettore come il tuo meridian sia superiore all oppo in stereo è sicuro,ma parliamo di oggetti che costano di base listino quasi 4 volte l oppo piu una cifra pari a quella dell oppo di "modifiche" varie(su questa cifra sto immaginando).
per le mie necessita ho bisogno di un dac da collegare all oppo per la stereofonia,o di una macchina universale che gli sia superiore a cifre umane o altrimenti sarei costretto ad affiancargli un lettore indipendente per i cd,ma preferirei evitarlo per vari motivi.
 
Ciao a tutti.

Ho fatto suonare un po' l'Oppo 95 e be, che dire, tutto un altro suono!!! Sembrava di ascoltare un altro lettore.

Rodate gente, rodate.... :D


Saluti e grazie.
Matteo
 
e meno male! temevo che ci dicessi che il 95 era idilliaco anche in questo
idilliaco?non userei mai termini cosi roboanti per una sorgente digitale.
parlerei di piu o meno adatto ad uno scopo,e il 95 lo trovo molto adatto ad un gran numero di questi.
per tutto?no,ma io mi posso facilmente accontentare.
 
@ abitemp
che il 7.1 "aggiunga" è,se si parla di tracce 5.1,molto difficile...
ripesco questo mio post di risposta ad "abitemp" per smentire la mia affermazione.
dalle ultime prove fatte partendo da un post di tmac22 sul 3d dell hts 7.1 che diceva"
Io con l hts uso lo showcase 7 e mi trovo bene. Nelle tracce 5.1 sento tutti i 4 surround. Credo dipenda dalla sorgente. L oppo "spalma" il suono su tutti i diffusori surround, anche con tracce 5.1
ho scoperto che l oppo si comporta proprio cosi,e cioè che se si imposta il downmix 7.1,anche con tracce 5.1 riproduce su tutti i canali posteriori processando di fatto il segnale.
la cosa probabilmente spiega anche il perchè dei diversi riscontri ottenuti dai diversi utenti impostando downmix 5.1 o 7.1 .
a questo punto pero,se si vuole ascoltare il segnale nativo,tocca impostare manualmente 5.1 o 7.1 a seconda della traccia che si va a riprodurre,cosa che potrebbe risultare antipatica.
 
@kaio
ti ringrazio della tua precisazione.
mi sembra il minimo,dato che avevo dato una informazione errata.
tornando al comportamento dell oppo,in prima battuta mi ha un po stupito,ma analizzando bene la questione devo ammettere che cio che fa non è sbagliato.infatti osservando la corretta disposizione dei diffusori in configurazione 7.1 71system[1].gif
risulta evidente che escludendo i posteriori la copertura sarebbe affidata solamente ai laterali che molto probabilente,vista la loro posizione, genererebbero un fronte posteriore insoddisfacente in quanto a profondita e precisione.
 
Scusate la domanda e l'intromissione ma a leggere 266 pagine non ci riesco: come si aggiorna il sw del lettore. E' necessaria la connessione alla rete, via cavo o wifi oppure si potrebbe scaricarla su chiavetta usb e collegarla al lettore?
Grazie.
 
Top