roberto.rossi_
New member
su questo concordo.la differenza a me sembra minima tra lt/rt e 7.1
Roberto anche io ho notato che i lettori vanno leggermente meglio per uso due canali quando si imposta da configurazione stereo, non sono differenze da strapparsi i capelli ma avvertibili. Questo miglioramento è dovuto al fatto che settando in stereo le due sezioni non lavorano in parallelo e questo è un piccolo vantaggio per l'alimentazione che de..........[CUT]
Forse ho trovato in cosa si differenziano i nostri ascolti:
Le parole: si sente meglio, più caldo, più pulito, maggiore dettaglio, non si possono trasdurre facilmente nel descrivere un ascolto, per l'esclusivo uso della musica anche con i normali CD meglio se sono delle buone incisioni si sente un po’ meglio LT/RT che 7.1 io con il mio ridicolo impianto ho percepito differenze non da poco ma certamente non da strapparsi i capelli.
Ma e poi ma, con tutti i ma del caso, vi posso garantire che se avete dei file WAV e FLAC ottimamente finalizzati vi posso garantire che con enorme piacere i diffusori spariscono (che nel mio caso è doppio piacereperché.. tra un po’ è in arrivo un egregio sostituto) e la voce viene dal centro, tanto che viene voglia di andare a mettere l'orecchio vicino al centrale per vedere se la traccia inavvertitamente non fosse 2CH
Ho provato con Flac finalizzati da me ma nulla da fare, ho provato con FLAC 96/24 provenienti da un SACD finalizzati dalla distribuzione e bene che dirvi non c'e storia.
Considerate che io uso moti WAV HD e li preferisco secondo me hanno un suono più aperto sempre quelli finalizzati dalla distribuzione, non i fatti in casa per capirci ma dipende ci sono anche ottimi WAV e FLAC casalinghi perché l’origine era già ottima di per se, e qui vi descrivo le prova che ho fatto:
Ho dei file WAV 88.3/24 dell’Ing. Del Suono Lincetto si sentono benissimo sono i migliori che ho, li ho trasformati in Flac 96/24 con tutte le accortezze del caso, bene nei FLAC la voce viene più dal centro dando questo effetto che dicevo di diffusori che tendono a sparire, effetto che un po’ tutti cerchiamo con disposizione dei diffusori e quant’altro.
Ma dipende molto da come sono finalizzati i File....
Mi sto convincendo di perfezionare il procedimento di estrazione con un masterizzatore esterno Plextor BD con interpolatore che supporta la correzione errori C1 , C2 e corretti settaggi del caso.
Quando parliamo di LT/RT si Ok ma dipende moltissimo da cosa stiamo sentendo secondo me CD, FlacHD, WavHD, ecc mi sembra che i Flac 96/24 siano più caldi e che i WAV 88.3/24 abbiano un suono più aperto e le voci vengano meno dal centro, questo per i file finalizzati dalla distribuzione che ho IMHO.
Al momento rimango ancora proWAV.
Ultima modifica: