Audio HD da HDD
Greenhornet ha detto:
Trovo assurdo se non ridicolo usare codesto lettore con le pennette e gli H.D.ma fatevi un decoder dtt e lasciate fare al lettore quello che sa fare bene,leggere i blu ray e al limite i cd.:fuck: :fuck: :fuck: :fuck:
Se non sai di cosa parli, per favore evita di dire cose che non c'entrano niente e che potrebbero risultare fuorvianti per potenziali acquirenti del lettore (NB: non lavoro alla Oppo

)!
Mi spiego meglio, dalle pennette e dagli hard disk puoi ottenere la stessa identica qualità che ottieni dai supporti ottici (CD - Bluray), ad es. con i file FLAC / APE per la musica o con quelli mkv lossless per l'audio / video HD, o con i "semplici" dvd copiati 1:1 su file.
Il futuro Audio-Video, non troppo lontano, non è certo dei supporti fisici, ma dei file. Vedi come si sono modificati in questi ultimi due anni gli amplificatori e i lettori A/V di casa e delle auto, o il proliferare di formati audio senza perdita di qualità.
La Ford per es. ha annunciato che dal 2015 non produrrà più lettori di CD nelle proprie vetture, ma solo lettori di file da penne USB o walkman mp3 (tipo Ipod e derivati). Per non parlare del fatto che già oggi sempre più bluray escono abbinati alla copia digitale. La casa di produzione di Harry Potter (successo planetario di incassi al cinema e in home video) ha fatto sapere che dopo la prossima uscita in home video dell'ultimo episodio, non produrrà più nè DVD nè Bluray della serie e le copie in vendita ci saranno sino ad esaurimento scorte. Successivamente questa serie di film sarà venduta solo via streaming e su file.
Pensa che succederà tra qualche anno. Ma questa è un'altra storia......
Non capisco poi cosa volevi dire quando ti riferivi al decoder dtt

, che c'entra come i cavoli a merenda. Forse volevi consigliare una dockstation, tipo WD TV Live (che già ho) o PopCorn Hour C200? In quest'ultimo caso la qualità audio non è lontanamente paragonabile a quella dell'Oppo, mentre quella video invece è molto molto simile anzi difficilmente distinguibile (a meno di non avere due tv in parallelo, collegate una all'Oppo e una al WD, con lo stesso film per apprezzare le differenze che suppongo saranno a favore dell'Oppo), alla faccia del Qdeo. Certo i controlli che offre il Qdeo sull'Oppo, il WD se li sogna (up-scaling dei dvd compreso), ma a parità di visione di un filmato in HD di tipo mkv lossless non so fino a che punto ne valga la pena. Mi aspettavo differenze enormi, quando ho acquistato l'Oppo, ma invece in tal senso sono minime. Resta indubbiamente il fatto che i due apparecchi sono destinati ad usi diversi e da questo punto di vista l'Oppo 95, molto più versatile e "multidisciplinare", non può ritenersi paragonabile al WD che è un "semplice" lettore multimediale.
Comunque con l'occasione vi comunico che l'assistenza Oppo sta lavorando ad un nuovo firmware che dovrebbe risolvere i problemi di blocco del lettore con l'audio HD letto da sorgenti esterne, compreso il bug che non fa accendere le apposite spie sul pannello frontale quando viene rilevato il dolby true HD o il DTS HD MA.
Non mi hanno detto però entro quanto tempo pensano di renderlo disponibile.
Per il supporto degli hDD > 2TB invece, confermato che non ci sarà nulla da fare e allora ho suggerito loro di scriverlo nella prossima versione del manuale o nelle note di rilascio del firmware. Mi hanno risposto che lo faranno presente nella prossima release del manuale.