• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Oppo BDP-95

modello USA BDP-95

Avendo la possibilita' di acquistare un BDP-95 in USA direttamente c'e' qualcuno che puo' riassumere le eventuali differenze con il modello europeo ? Il firmware si puo' mettere quello EU in italiano?
Grazie mille!

Gli apparecchi sono apparentemente identici, ma il firmw USA consente il collegamento dell'Oppo a servizi web come netflix & co. Labtek, importatore italiano, ha reso noto l'inopportunità (pena blocco dell'apparecchio) di installare un firmw USA su un apparecchio originariamente europeo. Naturalmente potresti dezonarlo (come ho fatto io), ma naturalmente non avresti ugualmente alcuna certezza sul buon esito dell'operazione "cambio firmware" fatta al contrario. Magari c'è un flag hardware che causa il blocco. In questo caso forse varrebbe la pena di rispolverare il sempre valido in dubiis abstine.

adslinkato ha detto:
si sempre valido in dubiis abstine :cool: .

quindi se non fossi interessato alla lingua italiana e la funzione netflix , comprandolo e tenendolo cosi come mamma OPPO lo ha fatto sarebbe tutto OK e rimarrebbe solo da installare una modifica region free per vedere i blu-ray europei giusto ? Quale delle varie modifiche che se vedono in giro consiglieresti?

Giova3419 ha detto:
Io per parte mia ci ho provato a proporre uno scambio alla pari Oppo 95 contro Oppo 83SE che come noto è mooooooooollllllttttoooo superiore rispetto al 95 ma incredibilmente nessuno ha acconsentito...:cool:

Quando lo prendi, prova a fare una comparativa diretta con l'83SE prima di venderlo... e poi riferirai le tue impressioni ;)

Sto seguendo il thread da un po di tempo e non so ... alla fine mi sto spostando verso l'alternativa di due macchine separate per l'audio e il video.

Nel mio caso farei l'accoppiata Oppo BDP-93 (o Denon DBP-2010) + Denon DCD-1510AE, magari cercando un buon usato per il 1510.

Alla fine il budget sarebbe all'incirca quello del solo Oppo BDP-95 e non credo proprio che avrei risultati inferiori per l'audio 2CH da CD/SACD.

Per l'audio MCH dei i film, mi accontento volentieri di quello che passa il 93 ...

___[CUT]___

Quotatura assolutamente non necessarie e, pertanto, nom conmforme quanto stabilito dal punto 2h.
(nordata)

L' LG 390 che hai e che ho anche io va benissimo per vedere ed ascoltare i film in Blu Ray, e se l'utilizzo è solo questo l'Oppo è sprecato secondo me. Sui DVD presumo invece che vada meglio il 93 come video dato il miglior processore. L'Oppo ha senso solo se viene usato anche per ascoltare musica in CD, SACD o Blu Ray.

Ultima modifica da un moderatore:
Se opterò per un solo pezzo andrò sicuramente di Oppo 95.

Ma anche l'opzione di tenersi l'LG 390 (che va benissimo) ed aggiungere un buon lettore CD/SACD ha i suoi vantaggi, ma qui si va OT ...

Del 93 che mi interessa è la qualità dell'upscaling di DVD (ne ho parecchi e non intendo certo buttarli) e la doppia HDMI che mi consentirebbe di far fare le decodifiche audio (HD e non) al mio Denon 3310, che non credo sia inferiore sotto questo aspetto all'Oppo 93.

Se ti interessano SOLO quei due aspetti ti conviene senz'altro prendere il 93. Il 95 ha in più "solo" un'ottima sezione audio analogico.

Ultima modifica:
ciao,
sto settando i vari parametri per l'oppo da cui esco in analogico...vedo che le distanze dei diffusori le mette in piedi (feet) c'è modo di visualizzarli in metri ?
Grazie

ciao non mi sembra che sia possibile, vai su google e utilizza il convertitore piedi - metri. Se posso darti un consiglio evita di mettere le distanze, lascia tutto a 0.

Quoto Antonio. La situazione metri/feet forse cambia installando il nuovo firmware (quando sarà definitivo) che prevede la lingua italiana.

ok grazie a tutti e 2...

@adslinkato: lo quoti anche sul fatto di lasciare tutto a zero per le distanze?

altra cosa...come va il 95 con i nas server (sto valutando synology ds411) ? lo avete provato ?

Ultima modifica:
ogni introduzione di interventi digitali, può apportare un deterioramento al suono. Io ho tutto su 0 . Lascia su 0 anche i db , volume master a 100 e gestisci poi il tutto tramite il pre collegato alla sorgente in analogico.

antonio75 ha detto:
Lascia su 0 anche i db , volume master a 100 e gestisci poi il tutto tramite il pre collegato alla sorgente in analogico.

quindi metto su off anche il dinamic range control ? il pre lo imposto in bypass mode...praticamente non tocca nulla...giusto un +2db sul centrale che è meno sensibile dei frontali...le distanze le lascio a zero anche sul pre quindi ?

Ultima modifica:
antonio75 ha detto:
... gestisci poi il tutto tramite il pre collegato alla sorgente in analogico.
di base sarei d accordo,ma bisogna vedere come lavora lo stadio pre del processore.
nel mio caso,il pre controlla solo i livelli,quindi ok per i volumi a zero db,pero i ritardi li devo settare per forza sull oppo.
i posteriori si trovano 2 piedi piu vicini al punto d ascolto rispetto ai front,quindi nel set-up devo indicare questa differenza,pena errori nei tempi d arrivo dei segnali rispetto al punto d ascolto.